Perchè i dischi meccanici?

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Spina-Pazza ha scritto:
crock =^.^= ha scritto:
Spina-Pazza ha scritto:
io avevo confrontato tutti i pesi, del tipo della stessa hayes il meccanico e l'idraulico e indovina chi pesa meno?

si ma non tieni conto della leva e del cavo!

ma poi crock...chi se frega di 150gr. in più o in meno!!!!

a me frega se permetti! :-)

:-o

e tu hai tenuto conto del peso dell'olio che c'è nel tubo?

yez! :-?
 

Trail

Biker velocissimus
4/11/02
2.422
0
0
Bareggio (Mi)
www.urbantrails.tk
Il discorso non e' assoluto,
ci sono meccanici da oltre 450g.
e idraulici da 300g.
Dipende, anche se mediamente
un buon impianto idraulico 4 pistoni supera
in PESO e PRESTAZIONI
un sistema meccanico mono pistoncino
 

FabioHot Rats

Biker novus
1/11/03
4
0
0
Genova
Visita sito
I freni migliori in assoluto al momento sono i grimeca sistema 8 idraulici:
-4 pistoni
-pinzano molto e sono modulabilissimi(cosa che con lo street ci va a pennello)
-in più costano molto poco rispetto ad altri con 4 pistoni
-e con grimeca vai sul sicuro
E SCUSATEMI SE E' POCO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
[/list]
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
FabioHot Rats ha scritto:
I freni migliori in assoluto al momento sono i grimeca sistema 8 idraulici:
-4 pistoni
-pinzano molto e sono modulabilissimi(cosa che con lo street ci va a pennello)
-in più costano molto poco rispetto ad altri con 4 pistoni
-e con grimeca vai sul sicuro
E SCUSATEMI SE E' POCO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
[/list]

non leggo bene...puoi ingrandire un pò il carattere???? :smile: :smile: :smile:

ti dò anche ragione...ma io odio li idraulici e nello street sono esagerati, a meno che non mi pargli di grimeca a pattino idraulici che sono la cosa perfetta, purtroppo io non posso metterli altrimenti li avrei già messi sù!

Ti dirò che al posteriore un buon idraulico modulabile, che sia a disco o a pattino è la regola, all'anteriore un v-brake è più che sufficente, io infatti più avanti cambierò forcella e metterò qualcosa dove poter montare il v-brake, uno buono tipo l'XTR (niente idraulico davanti) che pinza di brutto e pesa un cazzo.

Ciao!
 

MadBkr

Biker tremendus
13/5/03
1.350
0
0
41
Friul
www.madbkr.net
Spina-Pazza ha scritto:
all'anteriore un v-brake è più che sufficente, io infatti più avanti cambierò forcella e metterò qualcosa dove poter montare il v-brake, uno buono tipo l'XTR (niente idraulico davanti) che pinza di brutto e pesa un *****.

x me un avid basta e avanza.. rapporto qualità prezzo a favore avid :-x
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
MadBkr ha scritto:
Spina-Pazza ha scritto:
all'anteriore un v-brake è più che sufficente, io infatti più avanti cambierò forcella e metterò qualcosa dove poter montare il v-brake, uno buono tipo l'XTR (niente idraulico davanti) che pinza di brutto e pesa un *****.

x me un avid basta e avanza.. rapporto qualità prezzo a favore avid :-x


bhe in effetti non hai tutti i torti...ba possessore di avid a disco, i v-brake avid montano le stesse leve che adoro e presumo che tarato da dio blocchi come un XTR!"

Bella Mad!
 
Spina-Pazza ha scritto:
MadBkr ha scritto:
Spina-Pazza ha scritto:
all'anteriore un v-brake è più che sufficente, io infatti più avanti cambierò forcella e metterò qualcosa dove poter montare il v-brake, uno buono tipo l'XTR (niente idraulico davanti) che pinza di brutto e pesa un *****.

x me un avid basta e avanza.. rapporto qualità prezzo a favore avid :-x


bhe in effetti non hai tutti i torti...ba possessore di avid a disco, i v-brake avid montano le stesse leve che adoro e presumo che tarato da dio blocchi come un XTR!"

Bella Mad!


io ho gli avid, ho provato xt e xtr ma onestamente continuo a preferire i miei...andranno anche ricentrati ogni 300km ma per me vanno benissimo (e costano 'na cazzata rispetto a shim)...se no altri freni v-brake belli sono i ritchey o, fighissimi, i cane creek :sbavon:
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
Spina-Pazza ha scritto:
Ti dirò che al posteriore un buon idraulico modulabile, che sia a disco o a pattino è la regola, all'anteriore un v-brake è più che sufficente, io infatti più avanti cambierò forcella e metterò qualcosa dove poter montare il v-brake, uno buono tipo l'XTR (niente idraulico davanti) che pinza di brutto e pesa un *****.

Ciao!


perchè??????
capisco che sia sufficiente ma perchè cambiare forka e freno solo per mettere il v-brake......non puoi"accontentarti"del disco che hai?????
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
sharkcruiser ha scritto:
Spina-Pazza ha scritto:
Ti dirò che al posteriore un buon idraulico modulabile, che sia a disco o a pattino è la regola, all'anteriore un v-brake è più che sufficente, io infatti più avanti cambierò forcella e metterò qualcosa dove poter montare il v-brake, uno buono tipo l'XTR (niente idraulico davanti) che pinza di brutto e pesa un *****.

Ciao!


perchè??????
capisco che sia sufficiente ma perchè cambiare forka e freno solo per mettere il v-brake......non puoi"accontentarti"del disco che hai?????

è vero...però il disco davanti è pericoloso se sbagli qualche trick e lo pieghi a metà come un panzerotto sul muretto!!!

Poi cambiando forca vedo di toglierli un 500Gr. all'anteriore!
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
crock =^.^= ha scritto:
da 1kg non ce ne sono...o almeno non ce ne sono che non si spaccano a guardarle...

la lefty?bellissima ma non so se adatta al tuo stile..e poi pesa 1.4kg quindi risparmi solo 200g

ma che lefty!

la fatty! quella con un solo ammo in mezzo e le forche rigide!
 
Spina-Pazza ha scritto:
crock =^.^= ha scritto:
da 1kg non ce ne sono...o almeno non ce ne sono che non si spaccano a guardarle...

la lefty?bellissima ma non so se adatta al tuo stile..e poi pesa 1.4kg quindi risparmi solo 200g

ma che lefty!

la fatty! quella con un solo ammo in mezzo e le forche rigide!

lo so lo so...ma la fatty c'è solo da 80 e non è per niente da dj-street...però è molto bella e rigida!
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
crock =^.^= ha scritto:
Spina-Pazza ha scritto:
crock =^.^= ha scritto:
da 1kg non ce ne sono...o almeno non ce ne sono che non si spaccano a guardarle...

la lefty?bellissima ma non so se adatta al tuo stile..e poi pesa 1.4kg quindi risparmi solo 200g

ma che lefty!

la fatty! quella con un solo ammo in mezzo e le forche rigide!

lo so lo so...ma la fatty c'è solo da 80 e non è per niente da dj-street...però è molto bella e rigida!

per la precisione 85, e comunque è massiccia per bene, in evolve c'è chi streeta con la fatty, ci droppa da 3 metri...ok hanno 50 manici in più di me, però è bella massiccia!!!
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
crock =^.^= ha scritto:
Spina-Pazza ha scritto:
per la precisione 85, e comunque è massiccia per bene, in evolve c'è chi streeta con la fatty, ci droppa da 3 metri...ok hanno 50 manici in più di me, però è bella massiccia!!!

are you sure? :?

cmq convinto te...io sotto il 1.8kg per una forca da massacro non andrei...però c'è anche da dire che pesi poco

io peso una 60 di Kg.

la fatty credo e spero che pesi 1Kg al massimo 1.1Kg, poi con i v.brake dovrei riuscire a togliere 700Gr. all'anteriore!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo