Quoto a pieno PANIKO.Secondo me il nocciolo della questione sta proprio in quello che dice Marcoz, i mecccanici o i rivenditori dovrebbero essere motivati ad accreditarsi presso Canyon.
Avrebbero l'opportunità di accaparrarsi altri clienti, a cui proporre abbigliamento ricambi ecc ecc...
Sinceramente mi sentirei molto più tranquillo se al momento dell'acquisto Canyon mi dicesse: appena ti arriva la bici, se vuoi, vai da quel punto vendita, che è officina autorizzata Canyon, con "pochi spiccioli" la bici te la montano loro e ti daranno anche tanti buoni consigli su taratura ammortizzatori o altro...
Al momento della manutenzione della forca, per esempio, invece di smontarmela da solo o spedire la bici completa vado dall'officina e lui gestisce tutto: smontaggio, spedizione, riconsegna BELLO COMODO E SICURO!
E tutto questo non costerebbe dei soldi a Canyon (se non quelli dello stampino da attaccare alla porta "Officina autorizzata Canyon") ma solo al consumatore che decide di usufruire di questo servizio... io preferirei pagare 20 / 30 in più per uno che mi smonta e mi rimonta la forca piuttosto che spedire la bici completa con tutti i rischi del caso...
E' vero che un buon meccanico posso comunque cercarmelo per i fatti miei, però sinceramente sarebbe preferibile e più rassicurante essere indirizzati da Canyon. Il motivo è presto detto in questo periodo sto girando un po' di rivenditori della zona proprio perchè voglio acquistare una bici nuova, ritornare dagli stessi con una bici acquistata in internet non è proprio il massimo anzi...
Io se ci fosse un meccanico Canyon qui in zona da me mi sentirei:
A - più preso in considerazione
B - più sicuro
Per come la vedo io, se la canyon prendesse in considerazione la cosa, ne sarei molto felice e penso di non essere l'unico.