Perchè acquistare Canyon? Dubbi e paure su acquisti on-line!?

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Secondo me il nocciolo della questione sta proprio in quello che dice Marcoz, i mecccanici o i rivenditori dovrebbero essere motivati ad accreditarsi presso Canyon.
Avrebbero l'opportunità di accaparrarsi altri clienti, a cui proporre abbigliamento ricambi ecc ecc...
Sinceramente mi sentirei molto più tranquillo se al momento dell'acquisto Canyon mi dicesse: appena ti arriva la bici, se vuoi, vai da quel punto vendita, che è officina autorizzata Canyon, con "pochi spiccioli" la bici te la montano loro e ti daranno anche tanti buoni consigli su taratura ammortizzatori o altro...
Al momento della manutenzione della forca, per esempio, invece di smontarmela da solo o spedire la bici completa vado dall'officina e lui gestisce tutto: smontaggio, spedizione, riconsegna BELLO COMODO E SICURO!
E tutto questo non costerebbe dei soldi a Canyon (se non quelli dello stampino da attaccare alla porta "Officina autorizzata Canyon") ma solo al consumatore che decide di usufruire di questo servizio... io preferirei pagare 20€ / 30€ in più per uno che mi smonta e mi rimonta la forca piuttosto che spedire la bici completa con tutti i rischi del caso...
E' vero che un buon meccanico posso comunque cercarmelo per i fatti miei, però sinceramente sarebbe preferibile e più rassicurante essere indirizzati da Canyon. Il motivo è presto detto in questo periodo sto girando un po' di rivenditori della zona proprio perchè voglio acquistare una bici nuova, ritornare dagli stessi con una bici acquistata in internet non è proprio il massimo anzi...
Quoto a pieno PANIKO.
Io se ci fosse un meccanico Canyon qui in zona da me mi sentirei:
A - più preso in considerazione
B - più sicuro
Per come la vedo io, se la canyon prendesse in considerazione la cosa, ne sarei molto felice e penso di non essere l'unico.
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
]3lizzard;2536622 ha scritto:
Che poi siano persone intelligenti e capiscano che un cliente è sempre un cliente è un altro discorso ma secondo me è merce rara.
Merce rara???
Se stai parlando del meccanico che ti fa assistenza con serietà nonostante non sia sua la bici,non posso che darti in pieno ragione.
 

Double-F

Biker serius
16/6/08
231
0
0
Cagliari
Visita sito
]3lizzard;2536622 ha scritto:
io penso che un costo lo avrebbe invece. Di solito i rivenditori fanno l'assistenza proprio alle marche che vendono. Il loro guadagno sta nel cosa vendono più nell'eventuale successiva assistenza che è considerata accessoria. Non vendendo niente Canyon non avrebbero nemmeno vantaggio nell'essere centri di assistenza ufficiale.

Le bici canyon costano poco proprio perché eliminanno tali tante concatenazioni commerciali. Per me è meglio così al 100%

Che poi siano persone intelligenti e capiscano che un cliente è sempre un cliente è un altro discorso ma secondo me è merce rara.

Guarda io sinceramente non ho mai visto un meccanico mettere le mani solo ed esclusivamente sulle marche trattate per la vendita.
Se tu gli porti una bici lui te la ripara e l'unica difficoltà del caso saerbbe trovare un buon meccanico...perchè comunque non guadagna solo dalla vendita,altrimenti non si chiamerebbe nemmeno meccanico.
Quindi,a parer mio,dare il mandato come meccanici autorizzati Canyon sarebbe una buona fonte di guadagno per loro nonchè una sicurezza in piu per gli acquirenti ,perchè non tutti sanno fare le cose da se ed avere un punto d'appoggio aiuterebbe a eliminare tante insicurezze che molte persone hanno nei confronti dell'acquisto in rete.
 

]3lizzard

Biker popularis
ma un discorso è che ti facciano cmq l'assistenza (ce ne sono tanti. Che siano bravi è un altro punto), altra situazione è per canyon creare un rete di assistenza autorizzata. Le reti autorizzate solitamente hanno come appoggio proprio dove si vendono le marche che si assistono.
La cosa avrebbe dei costi che, al momento, non fanno parte della filosofia di Canyon
Per dirti come fa a sapere canyon che un meccanico sia bravo se non inviando degli agenti o avendo cmq rapporti commerciali? Altrimenti sarebbe solo una cosa di facciata dove si mette un adesivo Canyon sull'officina senza alcuna garanzia di niente.

Stiamo parlando di due cose differenti.

Alla fine basta sapere che un meccanico è bravo (basta chiedere sul forum per dire) e centro autorizzato o meno sempre si paga e sempre si ha l'assistenza. A quel punto che sia canyon o meno non c'è differenza.
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
@ Tutti:

Sono sempre Emanuele,
Canyon Italia al momento non è in grado di accreditare nessun meccanico ufficialmente, solo di consigliare ai suoi clienti eventualmente, se lo conosciamo, un buon centro a cui appoggiarsi vicino a casa loro.
Rimane da sottolineare che gli unici interventi ufficialmente accreditati dalla Germania sono qelli che transitano sotto il "nostro controllo", questo è importante che lo teniate presente qual'ora abbiate dei dubbi, contattateci... al massimo vi consiglieremo a chi rivolgervi.

Sicuramente è più sicuro spendere i soldi per una spedizione e sapere che la tua amata bike è in mani sicure e ufficiali, piuttosto che rischiare... in Italia c'è di tutto, i migliori meccanici del mondo e anche i più bravi ciarlatani...

In Germania sono molto attenti e precisi e prima di accreditare un meccanico, vorrebbero sicuramente anche vederlo e dargli la Nostra Formazione Tecnica...
Oggi, muoverci per creare una rete di assistenza, aumenterebbe quindi il costo commerciale dei nostri modelli, allontanandoci dalla nostra filosofia di vendita...

A presto!

Emanuele
Canyon Italia
 

paniko

Biker serius
7/10/08
115
0
0
Cuneo
Visita sito
Quoto Emanuele, la tua risposta è più che buona...
In sintesi Canyon non esclude nulla a prescindere ma ovviamente si fida di quello che fa lei! Mi sembra giusto.
Ciao
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Dopo tanti dubbi,timori su manutenzione meccanici e cose varie oggi ho scoperto di avere un amico di mio babbo che fa il meccanico di bici e MTB.
Ci ho parlato un pò, gli ho elencato quali sono i componenti della Nerve 6.0 XC (quella che voglio prendere,anche se immagino che qualcosa cambierà nei modelli 2009,ma non nel prezzo spero) e mi ha detto che è un'ottima bici.
Questo lo sapevo,ma cosa più importante ho trovato un meccanico "competente" e che magari mi tratterà anche bene.
Quindi:CHE CANYON SIA!!!!!!!
Ora devo solo aspettare l'uscita dei nuovi cataloghi e che aprano gli ordini.....
Qui io non posso farci niente.......sta a voi!!!!!!!!!!!:rosik:
 

gullfaxi

Biker popularis
5/5/08
63
0
0
cuneo
Visita sito
Dopo tanti dubbi,timori su manutenzione meccanici e cose varie oggi ho scoperto di avere un amico di mio babbo che fa il meccanico di bici e MTB.
Ci ho parlato un pò, gli ho elencato quali sono i componenti della Nerve 6.0 XC (quella che voglio prendere,anche se immagino che qualcosa cambierà nei modelli 2009,ma non nel prezzo spero) e mi ha detto che è un'ottima bici.
Questo lo sapevo,ma cosa più importante ho trovato un meccanico "competente" e che magari mi tratterà anche bene.
Quindi:CHE CANYON SIA!!!!!!!
Ora devo solo aspettare l'uscita dei nuovi cataloghi e che aprano gli ordini.....
Qui io non posso farci niente.......sta a voi!!!!!!!!!!!:rosik:

purtroppo la mia 2008 in offerta non arriverà.....
E anche per me quindi......CHE CANYON MODELLO 2009 SIA!!!!!!!

ora aspetto ordinatamente e rilassatamente l'apparizione del catalogo..... AAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHH non resisto piuuuuuuuuuu!!!!!!
 

Gian73

Biker serius
NEANCHE IIIIIIIIOOOOOOOOOOOOO:paur:

A quanto pare siamo tutti pronti a farci il regalino di Natale eh?!?!?:i-want-t:
Qualcuno ha idea di quando arriverà sul sito questo catalogo?
Hanno dato delle info a riguardo?
Secondo me la Nerve ES 8.0 oppure la 9.0 sono molto valide e soprattutto montate con ottimi elementi cosa ne dite?
Il rapporto qualità/prezzo è notevole,qualcuno di voi ha esperienza su questi modelli?
Ciao!
 

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
A quanto pare siamo tutti pronti a farci il regalino di Natale eh?!?!?:i-want-t:
Qualcuno ha idea di quando arriverà sul sito questo catalogo?
Hanno dato delle info a riguardo?
Secondo me la Nerve ES 8.0 oppure la 9.0 sono molto valide e soprattutto montate con ottimi elementi cosa ne dite?
Il rapporto qualità/prezzo è notevole,qualcuno di voi ha esperienza su questi modelli?
Ciao!
Verso fine novembre. Quindi a breve.
 

Gian73

Biker serius
NEANCHE IIIIIIIIOOOOOOOOOOOOO:paur:

A quanto pare siamo tutti pronti a farci il regalino di Natale eh?!?!?:i-want-t:
Qualcuno ha idea di quando arriverà sul sito questo catalogo?
Hanno dato delle info a riguardo?
Secondo me la Nerve ES 8.0 oppure la 9.0 sono molto valide e soprattutto montate con ottimi elementi cosa ne dite?
Il rapporto qualità/prezzo è notevole,qualcuno di voi ha esperienza su questi modelli?
Ciao!
 

max63

Biker serius
19/4/06
111
0
0
tortona
Visita sito
A quanto pare siamo tutti pronti a farci il regalino di Natale eh?!?!?:i-want-t:
Qualcuno ha idea di quando arriverà sul sito questo catalogo?
Hanno dato delle info a riguardo?
Secondo me la Nerve ES 8.0 oppure la 9.0 sono molto valide e soprattutto montate con ottimi elementi cosa ne dite?
Il rapporto qualità/prezzo è notevole,qualcuno di voi ha esperienza su questi modelli?
Ciao!

ciao, se non ho capito male le nerve es non saranno a catalogo, perchè le nerve am monteranno le fox a perno passante da 15, rendendo inutile avere due modelli pressochè identici (nerve es del 2008 con pike a perno passante da 20 e nerve am 2009 con fox a perno passante da 15).
 

cavalieresolitario

Biker extra
20/2/07
739
0
0
suzzara (MN)
Visita sito
Ditemelo vi prego........aspetto impaziente il catalogo 2009, ma leggendo qua e la apprendo che alcuni modelli 2008 non verranno riproposti......vorreste dirmi che io ho rinunciato all' acquisto quest'anno per aspettare il nuovo modello e adesso magari rimango a piedi ?????

Mi direte, puoi sceglierne un altro....ok ma i prezzi???....considerando che avevo messo gli occhi su una Nerve AM5.0 oltre che per i componenti anche per il prezzo molto concorrenziale......se adesso mi ritrovo a dover cambiare modello investendo di più ....ci rimarrei molto male......

NOOOOOOOOOOOOOO :cry:

non ci voglio neanche pensare......datemi la mia AM5.0.....sigh
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Ditemelo vi prego........aspetto impaziente il catalogo 2009, ma leggendo qua e la apprendo che alcuni modelli 2008 non verranno riproposti......vorreste dirmi che io ho rinunciato all' acquisto quest'anno per aspettare il nuovo modello e adesso magari rimango a piedi ?????

Mi direte, puoi sceglierne un altro....ok ma i prezzi???....considerando che avevo messo gli occhi su una Nerve AM5.0 oltre che per i componenti anche per il prezzo molto concorrenziale......se adesso mi ritrovo a dover cambiare modello investendo di più ....ci rimarrei molto male......

NOOOOOOOOOOOOOO :cry:

non ci voglio neanche pensare......datemi la mia AM5.0.....sigh
Sicuramente ci sarà qualcosa di equivalente allo stesso prezzo.......
Fai come me,sii ottimista,poi se quando uscirà il catalogo 2009,non ci sarà il modello che vuoi,cerca uno spigolo e sbatti forte il cranio......io almeno farò così....almeno mi avranno sulla coscienza.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo