Percentuale sterrato

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Io considero lo sterrato come l'insieme del NON bitume . L'asfalto che si deve fare da casa per raggiungere lo sterrato è tutto relativo in base a dove si abita .
Io preferisco non respirare smog e fare un'ora di macchina per pedalere su sterrato dall'inizio alla fine .
E' qui che non sono d'accordo,bitume non vuol dire smog,ci sono strade poco frequentate,panoramiche con asfalto decente a volte meglio di strade polverose dove quando passa una macchina ti respiri di tutto..
 

Yamabushi

Biker serius
11/8/06
136
0
0
Treviso
Visita sito
bitume non vuol dire smog,ci sono strade poco frequentate,panoramiche con asfalto decente a volte meglio di strade polverose dove quando passa una macchina ti respiri di tutto..

Effettivamente è vero , alcune strade in bitume da cicloturismo sono belle . Ma per essere belle devono essere alberate ( sull'asfalto di estate evapori ) e poco frequentate . Però se sono asfaltate sono anche frequentate , le asfaltano apposta . Di strade che dici tu ce ne sono veramente poche da me . Io volevo prendermi un'altro paio di ruote con copertoni slick per fare bitume ma mi diverto di più su sterrato .
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
uscita tipo 20km (scarsi) di asfalto su 45/60 tot.

Azz!detto così è 30/40%!!!!Non me ne ero accorto prima!
....ma effettivamente (come già detto da tarcy) ...se si considera il rapporto in tempo il discorso è un'altro..

si cende ad un 25%, al massimo..

finalmente uno che ha una python, come funzia, come ti trovi, difetti?
fammi sapere.
hasta la vista
:freeride:
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
Mmmhh non so di preciso mai fatto i conti ma cmq in KM una buona percentuale diciamo 35/40%, in tempo un 20%... ma dipende dai percorsi può aumentare (molto!!! ma dopo arrivo a posti bellissimi...) come diminuire!!! e in fondo non è che mi dispiaccia più di tanto certo non è neanche lontanamente a livello sterrato come divertimento ma cmq passa...
 

bisels

Biker superis
8/7/05
388
0
0
55
Genova
Visita sito
Bike
Giant
Io il 90/95% di fuori strada riesco a farlo solamente quando riesco ad andare in vacanza..... tanta montagna.
Se no partendo sempre in bici direi quasi sempre un 50 e 50%.
Confermo cmq che anche il bitume può essere bello, basta cercare i percorsi alternativi di maggior interesse paesaggistico.
Invece quando voglio fare gambe e fiato, prendo su il muletto rigido, e vai di 100 % di bitume, anche qui però ricercando i perscorsi più suggestivi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo