Percentuale sterrato

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
se si parte da casa è moolto probabile percorrere buona parte del percorso su asfalto...se invece ti sposti in macchina puoi cercare percorsi quasi totalmente sterrati ;-)
 

loare

Biker superis
21/3/06
308
0
0
Gorizia dintorni
Visita sito
Solo sterrato, asfalto solo per arrivare da casa mia all'inizio dei percorsi sterrati o la massimo ci può essere qualche pezzo di strada asfaltata da fare per completare qualche giro particolare.
Quindi direi sul 95% sterrato.
o-o
 

booz

Biker velocissimus
più del 90%, asfalto solo per tornare a casa e quando la campagna è impraticabile...
sennò la full a che mi serve?
considera però che al fine di avere una preparazione di tipo agonistico le uscite su strada sono insostituibili...(ma che palle)
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
mi permetto di fare una distinzione tra le strade asfaltate di montagna, collina e campagna e il "bitume" delle strade statali di città...

io faccio rientrare spesso (e volentieri) tratti in asfalto "del primo tipo" perchè mi permette di passare per posti molto belli... il bitume di pianura lo lascio per l'allenamento.

quindi direi un 50+20 vs 30, ma facendo rifermiento ai km percorsi

spesso 30 km di sterro in montagna durano quanto 90 di bitume...
 

Robybil

Biker extra
18/5/06
784
2
0
56
Palma di Maiorca
Visita sito
Bike
Canyon Strive AL 7.0 (2013)
Cerco di percorrere solo sterrati, arrivando in auto sui luoghi che voglio percorrere.Per far ciò, percorro sentieri la cui descrizione è stata messa on line.Avolte è chiaro che devo per forza percorrere comunque anche piccoli tracciati su strada.
 

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito
Purtroppo per fare allenamento e lavori specifici alla fine in sett. sono quasi sempre su asfalto..Poi la domenica gara in mtb..altrimenti escursioni in mtb...Certo che su asfalto la bdc è meglio...
 

Yamabushi

Biker serius
11/8/06
136
0
0
Treviso
Visita sito
Anche se ho una mtb da XC ho delle Fat Albert da 2.35 . L 'asfalto mi uccide . Cerco sempre di spostarmi in macchina all'inizio di un percorso sterrato . Io e il bitume non andiamo d'accordo , anche per una questione di caldo se non è un percorso alberato . Il bitume lo "userei" nelle stagioni fredde e per fare allenamento .
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
Io parto praticamente sempre con la bici, perciò debbo per forza percorrere molto asfalto, come hanno già detto però in termini di tempo è + quello passato offroad, ma in km...
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Gia se parto da casa sono obbligato a percorrere parecchia strada per raggiungere luoghi collinari o prealpini, oltretutto parecchio asfaltata, pero' se uso la macchina in mezzora riesco a fare percorsi sterrati attorno all' 80%
Attenti pero' perche' il bitume sta divorando buona parte delle strade sterrate, altro che ecologisti...
Hasta la vista
 

fulgor

Biker ciceronis
1/11/05
1.416
0
0
Messina
Visita sito
80% di sterrato,considerando che per arrivare ai percorsi sterrati devo fare qualche kilometro,e per tornare dai sentieri una 10 di kilometri a volte in discesa che mi piace tantissimo.
 

cimebianche

Biker superis
15/3/05
331
0
0
67
Villa Cortese
Visita sito
Se parto da casa in bici direi 90% sterrato (come Km).
In Inverno, quando le montagne sono un po' off-limits, frequento il Parco del Ticino che ho a circa 10 Km da casa e che ha al suo interno circa 400 Km di sterrato! :prost:
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
uscita tipo 20km (scarsi) di asfalto su 45/60 tot.

Azz!detto così è 30/40%!!!!Non me ne ero accorto prima!
....ma effettivamente (come già detto da tarcy) ...se si considera il rapporto in tempo il discorso è un'altro..

si cende ad un 25%, al massimo..
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bisogna vedere molte cose per giudicare le vostre percentuali,ad esempio se uno mi dice che fa il 95%di sterrato o abita in campagna,o si sposta parecchio con la macchina,o fa' in totale 20km oppure magari e' tutta strada brecciata alla quale a volte preferisco un buon asfalto periferico poco trafficato..oppure e' fortunato...io quando ho tempo,almeno 2 volte a settimana faccio dai 70 ai 90 km,abito ai piedi dei sibillini ma se parto da casa,abito in citta' ,e' inevitabile farsi andata e ritorno almeno35-40km di asfalto,certo non passo per la nazionale,non sono scemo ma tutto sterrato e' impensabile,anche perche' farsi 40 km in automobile e' un po in contraddizione con lo spirito del ciclismo,preferisco uscire dal garage in bici a meno di giri montani veri e propri...poi puo' capitare di fare a volte il 95% di sterrato ma a me piace cambiar percorso sempre e per trovare sempre il 95% di sterrato dovrei abitare tipo eremita in mezzo alla montagna..non confondiamo lo sterrato(terra)con strade bianche polverose..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo