per un tredicenne

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


enduroluca

Biker novus
25/12/18
4
0
0
69
cortebrugnatella
Visita sito
Bike
giant
mi sono appena iscritto. Vorrei rregalare una bici mtb/enduro/discesa (...!!!???) a mio nipote tredicenne. usa da sei mesi una decathlon a Genova, su e giù dai Righi, forti e in valtrebbia ...
Ha iniziato con il brivido della discesa che ancora ha ma ha capito che per scendere bisogna prima salire e non con la ... funicolare! E' in fase di sviluppo e dice che per lui i pollici delle ruote non contano ... la geometria e le escursioni degli amm sì! ... ho budget inferiore ai 900euro e tendenzialmente preferisco un mezzo più recente (e ovviamente senza difetti e colpi ...) a uno di nome. graziemille leo
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.990
14.558
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
mi sono appena iscritto. Vorrei rregalare una bici mtb/enduro/discesa (...!!!???) a mio nipote tredicenne. usa da sei mesi una decathlon a Genova, su e giù dai Righi, forti e in valtrebbia ...
Ha iniziato con il brivido della discesa che ancora ha ma ha capito che per scendere bisogna prima salire e non con la ... funicolare! E' in fase di sviluppo e dice che per lui i pollici delle ruote non contano ... la geometria e le escursioni degli amm sì! ... ho budget inferiore ai 900euro e tendenzialmente preferisco un mezzo più recente (e ovviamente senza difetti e colpi ...) a uno di nome. graziemille leo


https://www.decathlon.it/mtb-rockrider-560-s-blu-275-id_8379043.html
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.432
5.530
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Enduro usata da 26, con 900 euro prendi gia un bel mezzo di 4-5 anni fa (le ultine 26 proditte) messo giu bene o una 27.5 am usata entry level
 

AndreaFMTB

A N D R E A
18/4/17
420
99
0
Veneto
Visita sito
Bike
Quello che capita
Secondo me vista l'eta e magari la poca esperienza del ragazzo ti evidenzio 2 cose:
- il ragazzo probabilmente crescerà in fretta quindi secondo me cerca di spendere il meno possibile cercando comunque una bici affidabile.
-siccome di sti tempi dire di fare enduro è fin troppo relativo sarebbe da capire effettivamente se per fare i percorsi che fa serva veramente una bici da enduro.

In base ai dati che hai dato comunque io ti consiglierei una biammortizzata da 26' usata con un escursione non superiore ai 160mm.
Tieni conto in ogni caso che il ragazzo deve avere tutte le protezioni (casco,ginocchiere,gomitiere,paraschiena)
E l'abbigliamento fondamentale (maglia,guanti,pantaloni, pantaloni con fondello, scarpe,...)
Se vuole divertirsi in sicurezza.
In ogni caso per info piu accurate sulla bici magari se puoi dicci l'altezza e il cavallo del ragazzo e se puoi qualche video dei percorsi che frequenta.
 

enduroluca

Biker novus
25/12/18
4
0
0
69
cortebrugnatella
Visita sito
Bike
giant
per un tredicenne h.1.55 ci vuole una s, anche xs anche da donna. consiglio rivenditore GIANT. si trova poco usato.
che ne direste di una jekill700 per calmarlo un po'?
 

Allegati

  • jekill.jpg
    jekill.jpg
    70,2 KB · Visite: 23

Classifica mensile dislivello positivo