per tutti i possessori di rockrider 6.3

ErmannoBMX

Biker novus
11/8/12
13
0
0
Benevento
Visita sito
Ho smesso con la moto (prevalentemente motoalpinismo con una Rijeu Tango 250) da un pò e essendo nonostante i 50 anni sempre fuori di testa e troppo appassionato di montagna ho preso da poco una RR 6.3. Pur non avendo ancora 'le gambe' la sto utilizzando un pò su strada e in una cava vicino casa. Non ci capisco niente di MTB e non potrei immaginare le prestazioni di bici più specializzate e costose, ma vi assicuro che con questa ci faccio già cose abbastanza impegnative. Ho solo ordinato dei pedali piatti in alluminio piuttosto economici http://www.ebay.es/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320976285092&ssPageName=ADME:L:OC:IT:3160 e una sella migliore http://www.bicidamontagna.net/product.php?id_product=473.
Volendo prossimamente sostituire l ammortizzatore posteriore gradirei sapere da chi eventualmente lo avesse fatto con quale modello preciso (che non comporti modifiche) e quali benefici ne ha tratto... Grazie
 

viridis2011

Biker novus
23/8/12
5
0
0
Visita sito
Ciao....anche io posseggo una 6.3 poi ho voluto provare ad upgradarla un pò...x chi dice che é pesante dico che la mia ora pesa 13 kg e non mi sembra tanto per una full...solo la forca originale pesa 2,8 e il mono 900 gr. Li ho sostituiti con recon120mm solo air e manitou rl e ho risparmiato solo li quasi 2 kg in più guarnitura, cambio canotto, manubrio ecc... Praticamente resta solo il telaio della 6.3....ma e molto robusto e ora la bici va davvero bene....;-) Cmq il mono dietro e 190x50 e no il 200 non entra tocca contro il telaio!
 

marco.mastrogirolamo

Biker novus
30/9/12
3
0
0
sabaudia
Visita sito
originale se sei un ciclista,fa pena. pero' io l'ho modificata ed e' migliorata tantissimo,dalla notte al giorno,e' rimasto il peso dove non si puo' fare niente.
Forcella rock shox tora esc. 120
sella
pedali
manubrio largo 70 cm
ammortizzatore 190x50 con blocco manitou (ma preferibilmente ad aria)
freni idraulici,prossimamente cambio e catena.
Ma credetemi ,solo cambiando la forcella -sella-pedali la bici cambia!
 

fabriroma

Biker popularis
23/5/12
86
0
0
roma
Visita sito
ciao ragazzi,la 6.3 esteticamente mi piace tanto e la vorrei comprere ma mi frenano ipareri che leggo sul forum.voi che l'avete cosa mi dite?per modificarla quanto tocca spendere?
 

xray75

Biker novus
23/2/13
1
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo, e volevo sapere, se qualcuno è conoscenza il diam. del canotto o dello stelo delle forcelle della RR 6.3? volevo cambiarla con una con escursione 120 mm!

Grazie a tutti
 

Mtb_gibbo.

Biker novus
14/3/13
1
0
0
Visita sito
Ragazzi salve a tutti,
ho una rr 6.3 con diversi accessori (per esempio ammo post. x fusion o2) per completare la mia piccola vorrei montare una forcella con escursione 110-150 ,o giù di lì,il problema è il perno passante del mozzo che su queste forcelle è da 20 mm.Ho cercato ovunque e visto che non volevo spendere più di 150 euro (anche usata) non ho trovato niente...
vi prego help me!
 

mgl5.0

Biker novus
Buonasera a tutti!...sono nuovo nel forum e nuovo possessore di una rr6.3...la ho da quasi una settimana e quindi non sono riuscito a provarla bene sia per il tempo e anche perché inizio ora ad avvicinarmi a questo sport...la prima cosa che ho notato è che i freni non sono proprio il massimo, le pastiglie sono buone ma non inchioda anche quando freno con decisione, preciso che l'ho presa usata ma in buono stato, pignoni, catena, cambio...l'ho presa da un ragazzo che ci ha fatto davvero poca strada....suggerimenti???...
complimnti a PIPPOVE!molto bella la bici!
 

Antix87

Biker novus
18/4/13
6
0
0
36
Luogosanto(OT)
Visita sito
Ciao a tutti devo comprarmi la bici nuova e ho visto alla decathlon la 6.3 io volevo una bici da usare per risalira strade sterrate e poi fare le discese in velocità ...strade sterrate normali senza salti o cose simili... per voi può essere la bici che fa per me???
 

mgl5.0

Biker novus
Ciao....anche io posseggo una 6.3 poi ho voluto provare ad upgradarla un pò...x chi dice che é pesante dico che la mia ora pesa 13 kg e non mi sembra tanto per una full...solo la forca originale pesa 2,8 e il mono 900 gr. Li ho sostituiti con recon120mm solo air e manitou rl e ho risparmiato solo li quasi 2 kg in più guarnitura, cambio canotto, manubrio ecc... Praticamente resta solo il telaio della 6.3....ma e molto robusto e ora la bici va davvero bene....;-) Cmq il mono dietro e 190x50 e no il 200 non entra tocca contro il telaio!

Grande!... una domanda da principiante che sono, vorrei anche io sostituire l'ammortizzatore e la forcella x iniziare, quali misure devo tenere in considerazione?... grazie in anticipo!... sai, non vorrei comprare qualcosa che poi non va bene :-)
 

andri64

Biker novus
22/5/13
3
0
0
60
Bologna
Visita sito
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al Forum e sono possessore di una rr6.3 da settembre. Devo dire che le mie prime impressioni non erano un gran chè, poi una volta sostituiti i copertoni con delle Huch Toro , cambiato sella, pastiglie freno più efficaci (senza cambiare il gruppo) regolato bene il cambio, ho cominciato a cambiare idea, premetto che la metto molto sotto pressione, nella zona di Bologna. Discesoni sconnessi in una cava Loc. Boschetto, discese dentro il bosco Parco Cavaioni. Anzi visto che sono nuovo se qualcuno della zona è libero la domenica mattina ci si può vedere. Tornando alla rr alla fine non è male, ho provato una Kona di un mio conoscente da 4000€ e non ho poi notato una grandissima differenza che giustifica la differenza di prezzo, certo la mia accusa un pò in salita ripida, ma forse sono anche le mie gambe da 49enne che vanno un pò meno. Dimenticavo, prossimo upgrade la sostituzione dell'ammo post che in effetti è un po scarsino.
 

andri64

Biker novus
22/5/13
3
0
0
60
Bologna
Visita sito
ragazzi benvenuti...se siete possesori di una 6.3 non esitate a scrivere commenti su come va,come migliorarla ulteriormente,esperienze personali,difetti....sbizzaritevi ragazzi....e viva la 6.3...
Ciao sono Andri64 e sono nuovosia del Forum che della disciplina ( bellissima) ho appena dato qualche indicazione utile sulla rr 6.3 in quarta pagina
 

lebon6.3

Biker serius
11/9/11
255
1
0
ceglie messapica
Visita sito
Ciao andri64...io l'ho cambiata circa 7 mesi fà...la 6.3 mi ha datto grande soddisfazione...ho trovato un'occasione su chain reaction cicles,ora sono un felice possessore di sunn schamann s2...effetivamente la differenza c'è...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo