per tutti e il diretur!!!!!

mugnax

Biker grossissimus
...e comunque ragazzi sarà una battaglia persa....
nella MTB non c'é televisione perché non c'é Business
ve lo dice uno che lavora in pubblicità.
Gli sponsor non investono in sport minori.
Niente sponsor miliardari = niente TV
in un paese come l'Italia poi... dove tutto é assorbito dal calcio, si può solo sperare nella nascita di un campione olimpico ( vedi Paola Pezzo in passato) per avere un certo seguito dei mass-media, ma sono comunque fuochi di paglia, per qualche mese sulla scia della risonanza dell'evento la TV si muove e gli sponsor ( e stò parlando di sponsor non di settore) si fanno vivi ma quando poi l'interesse si affievolisce ....si ritorna nel sottobosco.
Sono stato in Spagna e la MTB é molto più seguita che da noi, si vede in TV con una certa frequenza, sarà anche merito di campioni come hermida???
In Francia poi mi dicono che la DH é vista e consolidata molto bene, tanto che la domenica non é raro vedere famigliuole che freeradano usando tranquillamente gli impianti di risalita con bici al seguito....quì da noi ti guardano come se fossi un marziano.
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Al coro degli scettici mi aggiungo anch'io portando questo esempio:
la Rai, da quest'anno, ha preso i diritti della SBK (superbike) che su La7 faceva tanti spettatori quanti il motomondiale sulla Rai.
Adesso la prima gara non è neanche stata trasmessa (!!!) e nonostante centinaia di E-mail inviate alla redazione di raisport (tramite un forum di 25000 utenti), si è ottenuto che le gare vengono trasmesse da mezzanotte in poi... ....SBK, non il torneo di bocce, roba da milioni di spettatori...

cmq tentar non nuoce, anche se, come ha detto qualcun'altro, una serie di nomi è poco credibile...

Una volta su TMC2 facevano vedere le gare di DH...
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Lo so che sarà difficile arrivare a buon fine però le firme non devono avere effetto legale ma solo informativo, tanto per far capire che la mtb interessa a parecchi e quindi far notare che potrebbe essere un buon bisness per la tv.
Quindi diamoci dentro perche piu l'elenco e fornito e piu saremo convincenti.
Poi gli sponsor arrivano quando vedono che c'è interesse e poi le riviste vanno a ruba, non vedo perche non possa andar bene anche la tv, e se poi va dopo la mezzanotte potrebbe essere un 'inizio, anche zelig è nato dalla tarda ora per arrivare ai vertici.
Comunque l'interesse mio maggiore è quello di valutare un po di piu sto sport che a parer mio è molto piu emozionante della strada.
Dopotutto hanno avuto un buon successo con quella minchiata di robots war vogliamo mettere a confronto?????
Ragazzi piu siamo e meglio è, ditelo anche ad amici non del forum iscriveteli a fate apporre il loro nominativo.Dai!!!!!!
Scusate ancora una cosa qui da me su rai tre regionale hanno dato una volta una mezzora di DH gara di pila(valle d'Aosta) e devo dire che sono stati in pochi di chi conosco a non averla vista e tutti erano piuttosto esaltati!!!! Secondo me si puo fare basta rompere i co....ni!!
Se tutti i bikers appassionati d'italia ci danno una mano e non siamo pochi, penso che una grossa pulce nell'orecchio alle reti tv possiamo metterla!
 

tato

Biker serius
22/3/03
178
0
0
Arcore
Visita sito
Scettico, ma ci sono, perchè tentar.... e poi è gratis!!

Roberto Galdini

Domanda: se la MTB fosse trasmessa da un canale a pagamento voi vi abbonereste per vedere la WC di XC e DH/4X? Ma vi rendete conto che la WC sta per fallire (vedi calendario di qs. stagione..)? Non vale la pena domandarsi se le gare di XC (ma anche di DH) rappresentano l'aspetto + spettacolare della MTB?
Ok, sto andando off-topic, ma il dubbio rimane!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo