per quelli che..il tipo di bici non conta ma fa tutto il manico!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Dimenticavo..senza contare poi se la front in questione è tutta in carbonio e pesa 9kg..apriti cielo!

è evidente che non ti metti a fare a ripetizione i dropponi da 3 metri sul flat...ma se proprio te lo devo dire...ecco...se proprio te lo devo dire...ma lo sai quanti con le biciclettone tutte a molla non se li fanno neanche loro...ne a ripetizione ne singoli. :smile:
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
E mi fa piacere per te. Preso atto che non ho mai detto che sia ne tecnico ne tantomeno spaventoso..aggettivi che hai usato tu.

A dir la verità, a me è sembrato meno impegnativo di tanti altri fatti, come ho specificato.

Il punto era solo di provare con una front da puro XC un percorso di gara dei campionati internazionali di enduro...se poi questo significa son sentieri come le rive dei fiumi, tanto meglio...si conferma ancor di più che con una front fai tutto quel che vuoi!

Be', se avevi il dubbio di non riuscire a farlo con una front mi sembr che gli aggettivi, come dire...vengon normali...
Se invece non è così, mi chiedo che necessità ci fosse di aprire un post per sottolineare che sei riuscito a farla...
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Be', se avevi il dubbio di non riuscire a farlo con una front mi sembr che gli aggettivi, come dire...vengon normali...
Se invece non è così, mi chiedo che necessità ci fosse di aprire un post per sottolineare che sei riuscito a farla...

Ti invito a rileggere il mio post iniziale, perché dai tuoi commenti di evince che tu non abbia proprio afferrato le ragioni
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
beh, ci credo che scateni flame, se il tuo tono è sempre provocatorio come qui te la vai a cercare.
e se te lo devo dire, ma proprio te lo devo dire... il tuo punto di vista è uguale a chi vede solo i molloni. non ammettete altro oltre a voi.

E la provocazione dove sta??nel dire che se uno non ha velleità agonistiche con una front e un po' di manico può fare un po' di tutto?non è una provocazione, è un dato di fatto.

E per inciso, a me le bici piacciono tutte, e non ho nulla contro nessuna in particolare..solo contro chi le compra senza sapere bene cosa farci..
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
eccola la provocazione.
detto per inciso, nei tuoi video di manico non se ne vede poi molto. sarà per la scarsa qualità del video.

Ed è una provocazione?è un dato di fatto!!oggettivamente indiscutibile..

Nono, non se ne vede perché non ce ne è, d'altronde faccio praticamente solo sterrati a fianco dei fiumi..ma fin tanto che mi diverto..
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
Ti invito a rileggere il mio post iniziale, perché dai tuoi commenti di evince che tu non abbia proprio afferrato le ragioni

Oh...l ho riletto, sarò tardo io...ma a me sembra che tu dica ( probabilmente verso quelli che altrove attaccano gli xc isti sfegatati di non saper guidare) : " ve la menate tanto ma poi alla fine facciamo tutto anche con le front"...e qua ti dico..vai a vedere a quanto si scende con gli enduro e quanto con l tua front
Se non è così spiegami il senso perché dal post iniziale, perdonam ma non capisco
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Oh...l ho riletto, sarò tardo io...ma a me sembra che tu dica ( probabilmente verso quelli che altrove attaccano gli xc isti sfegatati di non saper guidare) : " ve la menate tanto ma poi alla fine facciamo tutto anche con le front"...e qua ti dico..vai a vedere a quanto si scende con gli enduro e quanto con l tua front
Se non è così spiegami il senso perché dal post iniziale, perdonam ma non capisco

no, proprio non hai capito.

il senso del post era una spassosa condivisione di una giornata all'avventura, dove ci si e' imbattuti (piu' per caso che per volonta') a fare qualcosa di sconosciuto visto che ne' io ne' il mio compare si era mai cimentato in un percorso enduro da gara.
preso atto che non avessimo alcun dubbio di farlo visto che ci siamo cimentati in robe ben peggiori, la curiosita' piu' grossa era di vedere come si sarebbe comportata la front superleggera e delicata, se mi avesse permesso di chiudere il giro e se non si fosse rotta..

in tutto questo ci siamo pure divertiti e sperimentato l'iphone come camera..

per dover di cronaca, indubbiamente il percorso non e' fatto per una front, se non fosse per i continui fuorisella etc..indi ho appurato che con un po' di manico si fa cmq tutta in sella, sicuramente con una bici da enduro o da downhill la si fa anche piu' agevolmente.
da qui la deduzione che a meno di avere velleita' agonistiche ci si puo benissimo divertire con una front un po ovunque.

nulla piu', nulla meno..il resto, soliti commenti che lasciano il tempo che trovano per quanto mi riguarda....
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ragazzi, provo a fare il punto della situazione di questo 3d:

1) joordan ha fatto una discesa della superenduro di pogno col frontino da xc
2) joordan pensava che "l'enduro" fosse quello e per di più anche roba internazionale
3) joordan si sbagliava
4) pogno è tecnicamente semplicissima (e questo lo sanno tutti gli enduristi, ma non necessariamente i crosscountrysti)
5) pogno è divertentissima (lo so perchè lo so)
6) joordan fa abitualmente am con il suo frontino da xc
7) joordan fa abitualmente anche passaggi tosti con il suo frontino da xc

e allora? dov'è il problema?
io ne incontro a decine di crosscountrysti attrezzati tecnicamente per fare roba tosta, poi lo sappiamo tutti a cosa servono le varie tipologie di bicicletta...ritengo come lui che una certa percentuale di quelli che "indossano" biciclette grosse, in realtà le sfruttano solo per una percentuale della loro potenzialità, ma così è e così deve essere per centinaia di motivi che vanno in tutte le direzioni sia di mercato che psicologiche che atletiche.

questo per dire cosa...per dire che è inutile fare la gara a chi ce l'ha più lungo se non ci si mette d'accordo sul punto dove sia corretto cominciare a misurare e comunque ritengo che il joordan non avesse alcuna intenzione di innescare una competizione di questo tipo (altrimenti non avrebbe postato quei filmatini).

LO SAPPIAMO TUTTI che si fa tutto con tutto...paradossalmente c'è anche gente che millanta di farsi dislivelli da inferno dantesco con biciclette che sarebbero destinate quasi esclusivamente alla discesa (ed io ne ho anche visto qualcuno all'opera)...è quindi evidente che poste le direttive dal marketing e dal buonsenso, chiunque di noi ha il fottutissimo diritto di fare quello che cazzo gli pare con cosa cazzo gli pare.
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
no, proprio non hai capito.

il senso del post era una spassosa condivisione di una giornata all'avventura, dove ci si e' imbattuti (piu' per caso che per volonta') a fare qualcosa di sconosciuto visto che ne' io ne' il mio compare si era mai cimentato in un percorso enduro da gara.
preso atto che non avessimo alcun dubbio di farlo visto che ci siamo cimentati in robe ben peggiori, la curiosita' piu' grossa era di vedere come si sarebbe comportata la front superleggera e delicata, se mi avesse permesso di chiudere il giro e se non si fosse rotta..

in tutto questo ci siamo pure divertiti e sperimentato l'iphone come camera..

per dover di cronaca, indubbiamente il percorso non e' fatto per una front, se non fosse per i continui fuorisella etc..indi ho appurato che con un po' di manico si fa cmq tutta in sella, sicuramente con una bici da enduro o da downhill la si fa anche piu' agevolmente.
da qui la deduzione che a meno di avere velleita' agonistiche ci si puo benissimo divertire con una front un po ovunque.

nulla piu', nulla meno..il resto, soliti commenti che lasciano il tempo che trovano per quanto mi riguarda....

Ok..allora non capisco il titolo...ma va bene così ;-)
 

gibopeo

Biker superis
14/6/13
319
62
0
Italy
Visita sito
Bike
S-works Epic
Mah!
Da certe cose che leggo sembra quasi che le montagne, salite e discese, si siano adattate alle bici e non il contrario!
Forse chi le scrive ha iniziato ad andare "ieri" in mtb, non mi spiego altrimenti certe prese di posizione e schieramenti stupidi.
Io ho iniziato a pedalare quando John Tomac faceva la Kamikaze e downhill di ogni genere con la front con il manubrio da corsa, praticamente con la stessa bici con cui spaccava il culo a tutti in xc... sono poi cambiate le bici, non il resto.
Stando a certe classificazioni che a qualcuno piacciono tanto nell'80% delle mie uscite in cima alla salita fatta con la front dovrei avere un'enduro ad aspettarmi per la discesa, altrimenti non sarei autorizzato a farla!

Comunque, giusto perché buttare l'acqua sul fuoco non mi piace :-) per me il manico resta solo quello che si dimostra salendo, a scendere son buoni tutti, non a caso il fenomeno downhill spopola ed i bikers della domenica con la bici da discesa nascono come funghi... ragazzini che la sera si fumano un pacchetto di sigarette girando i bar e che il giorno dopo fanno la foto sulla mtb che sembra una moto, per postarla su facebook, non si contano piú :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo