Per le scarpe invernali meglio Northwave o Mavic

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
Ciao a tutti alle porte dell'inverno mi domandavo se fosse meglio per i nostri piedi le Northwave Celsius o le Mavic Alpin???

Che mi consigliate?

Vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli😄😄😄😄


occhio che sono completamente opposte le due marche come calzata.
northwave è per piedi più larghi mentre mavic stretti e lunghi.
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Bella cosa io ho una calzata lunga e stretta anche se non troppo perché di solito porto il 43 e non so proprio che misura prendere alla fine dei giochi...parlo di NW
 

The_Farmer

Biker velocissimus
Io ho le NW celsius GTX del 2004.
Anni che le ho e mai entrata una goccia d'acqua.
Sempre andate benissimo, mai sofferto ai piedi anche a zero gradi.
Stesso numero (46) delle normali, tanto al massimo metto un calzino di spugna.
Mai usato calze di lana, ma nemmeno mai andato a -20......
Quelle di adesso saranno magari anche migliori (forse...), le riprenderei pari pari.
Ottime con gli SPD.
Le uso anche con la bici da corsa tutto l'inverno.
Se le si vuole imbottire meglio un numero in piu', col piede stretto si pedalerà meglio, ma si raffredda... poca circolazione.
 
  • Mi piace
Reactions: livio916

up&down

Biker serius
27/11/12
150
1
0
Sezana
Visita sito
NW Celsius GTX sono ottime per l'inverno anche se la calzata e' davvero differente dalle Mavic. Personalmente ho il piede un po piu' largo e cosi mi calzano meglio le NW. Sono molto comode come imbotittura e al 100% impermeabili. Comunque guarda il quadro delle taglie sul sito, per ogni marca separatamente.
Il vero consiglio sarebbe di provare le scarpe in negozio. Personalmente comprerei le scarpe on-line solo se so al 100% come mi calzano e se compro lo stesso modello che ho gia'.
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
NW Celsius GTX sono ottime per l'inverno anche se la calzata e' davvero differente dalle Mavic. Personalmente ho il piede un po piu' largo e cosi mi calzano meglio le NW. Sono molto comode come imbotittura e al 100% impermeabili. Comunque guarda il quadro delle taglie sul sito, per ogni marca separatamente.
Il vero consiglio sarebbe di provare le scarpe in negozio. Personalmente comprerei le scarpe on-line solo se so al 100% come mi calzano e se compro lo stesso modello che ho gia'.

Grazie per il consiglio! Ho visto che online c'è molta differenza che in negozio penso che farò una capatina in negozio e poi finiró per prenderle online😋😋
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Io ho le NW celsius GTX del 2004.
Anni che le ho e mai entrata una goccia d'acqua.
Sempre andate benissimo, mai sofferto ai piedi anche a zero gradi.
Stesso numero (46) delle normali, tanto al massimo metto un calzino di spugna.
Mai usato calze di lana, ma nemmeno mai andato a -20......
Quelle di adesso saranno magari anche migliori (forse...), le riprenderei pari pari.
Ottime con gli SPD.
Le uso anche con la bici da corsa tutto l'inverno.
Se le si vuole imbottire meglio un numero in piu', col piede stretto si pedalerà meglio, ma si raffredda... poca circolazione.

Quindi meglio più largo che preciso per scaldare meglio il piede giusto?
 

The_Farmer

Biker velocissimus
Quindi meglio più largo che preciso per scaldare meglio il piede giusto?

Si, direi di si.
Io dopo averle provate in negozio, presi lo stesso numero delle N.Wave estive.
Tanto dentro le celsius ci stavo comodo.
Il numero e' poi solo un'indicazione. Anche all'interno della stessa marca.
L'unica è portare i piedi in negozio.
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Hai ragione il negozio chiude se continuiamo a comprare tutto su internet ma non capisco come mai ci sia anche 50/60 euro di differenza fra un negozio e l'online sempre italiano...ma come si fa??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo