Per laureato in economia

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ghevor

Biker novus
22/8/10
38
0
0
Brianza velenosa
Visita sito
Ciao a tutti,
ho un bel progetto e vorrei aprire un'azienda di biciclette. Per far questo ho dei contatti con qualcuno che potrebbe investire e anche sponsorizzare il progetto. Bene, fin qui è tutto bello. Il problema è che io sono un designer non un economo, per cui ho difficoltà a realizzare un business plan che serva al suo scopo.
Ho contatti e preventivi con dei fornitori, ma è una goccia nel mare. Per questo cerco un laureato in economia che sita cercando lavoro o che abbia un lavoro attualmente precario, per sviluppare insieme un business plan efficace. Ovviamente dev'essere un appassionato, come me del resto :i-want-t:
L'azienda, se tutto va bene, avrà sede in Brianza.
Se c'è quancuno interessato che mi contatti.
 

ivanmorotti1

Biker ultra
16/4/07
655
1
0
como
Visita sito
Ciao non sono la persona che ti può aiutare.
Io lavoro in Brianza in un campo diverso che pero mi porta a contatto anche con le bici (proprio domani sono da Bicimania).
Se vuoi un giorno ci si trova per un caffè a fare quattro chiacchere e mi spieghi bene che persona cerchi e spargo la voce...nel mio settore e pieno di zabette, volendo ti potrei già proporre dei nomi per del personale che ti potrebbe fare da meccanico, PS io ho ufficio in Monza e sono sempre sulla zona di Lissone.
 

Ghevor

Biker novus
22/8/10
38
0
0
Brianza velenosa
Visita sito
Ciao non sono la persona che ti può aiutare.
Io lavoro in Brianza in un campo diverso che pero mi porta a contatto anche con le bici (proprio domani sono da Bicimania).
Se vuoi un giorno ci si trova per un caffè a fare quattro chiacchere e mi spieghi bene che persona cerchi e spargo la voce...nel mio settore e pieno di zabette, volendo ti potrei già proporre dei nomi per del personale che ti potrebbe fare da meccanico, PS io ho ufficio in Monza e sono sempre sulla zona di Lissone.

Oggi sono libero, per cui se vuoi puoi chiamarmi al 347-468.68.12
Se sei in zona Monza/Concorezzo (Bicimania lo conosco bene), ci possiamo incontrare.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
se mi permetti di lasciare un suggerimento, ti consiglio di guardati bene la normativa sulle start-up innovative ai fini di una tua strutturazione giuridico/fiscale.
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.065
150
0
49
Milano
Visita sito
Complimenti per l'idea e lo spirito di iniziativa! Purtroppo so a malapena cosa sia un business plan, quindi non posso aiutarti...
Solo curiosità: hai intenzione di partire dai telai? A livello ingegneristico come faresti?
 

Ghevor

Biker novus
22/8/10
38
0
0
Brianza velenosa
Visita sito
Complimenti per l'idea e lo spirito di iniziativa! Purtroppo so a malapena cosa sia un business plan, quindi non posso aiutarti...
Solo curiosità: hai intenzione di partire dai telai? A livello ingegneristico come faresti?

L'idea è quella di realizzare solo i telai e di assemblare tutto il resto. D'altronde, è così che fanno tutti, non ci sono alternative.
Le idee per i telai ci sono già, altrimenti che designer sarei? Per la progettazione finale CAD/CAM mi dovrò rivolgere a un professionista o a uno studio di ingegneria. Non è più come una volta, che bastava mettere quattro tubi in croce e fargli un paio di giri di saldatura. Oggi tra certificazioni, collaudi, ecc. ci vuole una progettazione molto più complessa e avanzata rispetto al passato.
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.065
150
0
49
Milano
Visita sito
Infatti, la mia perplessità era appunto legata al fatto che un designer non può avere le competenze per realizzare un telaio.
Sui materiali dei telai hai già idee?
 

Ghevor

Biker novus
22/8/10
38
0
0
Brianza velenosa
Visita sito
Infatti, la mia perplessità era appunto legata al fatto che un designer non può avere le competenze per realizzare un telaio.
Sui materiali dei telai hai già idee?

Si, ho già una idea molto valida su come realizzare il telaio.
Ho parlato anche con una azienda che realizza biciclette di grande qualità da molti anni e visonando l'idea hanno deciso di appoggiarmi sui prototipi e sulla fornitura della componentistica per la preserie.
Comunque, ho già disegnato un telaio misto alluminio e compositi per la Bianchi anni fa in occasione di un concorso di design e sono arrivato secondo. Volevano una citybike e la mia idea era un po' diversa.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Si, ho già una idea molto valida su come realizzare il telaio.
Ho parlato anche con una azienda che realizza biciclette di grande qualità da molti anni e visonando l'idea hanno deciso di appoggiarmi sui prototipi e sulla fornitura della componentistica per la preserie.
Comunque, ho già disegnato un telaio misto alluminio e compositi per la Bianchi anni fa in occasione di un concorso di design e sono arrivato secondo. Volevano una citybike e la mia idea era un po' diversa.

dai, facci vedere qualcosina...
 

Ghevor

Biker novus
22/8/10
38
0
0
Brianza velenosa
Visita sito
dai, facci vedere qualcosina...

Non posso, mi dispiace :omertà:
Ti posso solo dire che il telaio è realizzato con una tecnologia innovativa (per le biciclette), che con la produzione a regime non sarà costosa. Inizialmente i telai finiti si collocheranno tra i normali telai in alluminio e quelli in composito. Quando la produzione raggiungerà dei volumi significativi risulteranno più economici dei telai in alluminio attuali, più leggeri e più affidabili.
Ah... un altra cosa. Si potranno realizzare in Italia con costi relativamente contenuti.
Questo è quanto posso dire adesso. Per disegni e modelli capirai che allo stato attuale non posso mostrare nulla.
 

arky

Biker tremendus
11/7/11
1.333
0
0
zona rusà
Visita sito
ciao,

dal mio nick penso che sia facile intuire che lavoro faccio!
nel caso vi serva uno spazio commerciale ad altissima visibilità su un'arteria nell'hinterland milanese (..la più trafficata d'europa per intenderci..) con un'immagine molto moderna...manda mp con i tuoi recapiti.

alla peggio ci beviamo solo un caffe'!!

ciauz

:celopiùg:
 

Ghevor

Biker novus
22/8/10
38
0
0
Brianza velenosa
Visita sito
ciao,

dal mio nick penso che sia facile intuire che lavoro faccio!
nel caso vi serva uno spazio commerciale ad altissima visibilità su un'arteria nell'hinterland milanese (..la più trafficata d'europa per intenderci..) con un'immagine molto moderna...manda mp con i tuoi recapiti.

alla peggio ci beviamo solo un caffe'!!

ciauz

:celopiùg:

Molto molto interessante. Grazie :))):
Questo interessamento è una cosa molto positiva. Adesso devo trovare un collaboratore che mi aiuti e vedrete che se riuscirò ad aprire l'azienda ci sarà una svolta tecnica importante!
:i-want-t:
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.065
150
0
49
Milano
Visita sito
Beh, ma allora hai idee molto chiare e concrete! Grandissimo, hai tutta la mia stima e anche un pizzico di invidia...:-|
Magari un domani ti potrebbe servire un ingegnere, non si sa mai...
 

Ghevor

Biker novus
22/8/10
38
0
0
Brianza velenosa
Visita sito
Milano! Ma ingegnere vuol dire tutto e niente, purtroppo non sono Tom Ritchey!

Sei ingegnere meccanico?
Hai un po' di competenza di Solidworks?
Ti piacciono le biciclette e conosci la loro tecnica?
Non si tratta di progettare un satellite, ma un telaio di una bicicletta. Una volta li facevano a occhio!
Questa però è un po' più complesso di un telaio normale, ma solo un po'.
:loll:
 

Classifica mensile dislivello positivo