per iniziare usato o nuovo?

sssboard

Biker serius
28/8/14
181
14
0
Visita sito
Però, scusa se insisto, sulla carta questa che ti avevo consigliato, a parità di prezzo a me piace molto più di quella KTM:

[url]http://www.subito.it/biciclette/willer-rosso-rubino-palermo-96677046.htm[/URL]

Mi sono fissato con ktm solo perché conosco il nome, mentre per tutti gli altri marchi per me è tutto un mondo nuovo... sarà che ho un po di pregiudizio e per questo fare una ricerca di ktm mi ispira un po più di fiducia... cmq. Questa che mi hai consigliato sembra una bella bici etenuta bene... provo a contattare il venditore...
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

Io ho una KTM front ... ed ho un'ottima opinione di KTM.
Cerca sull'usato con un pò di pazienza e vedrai che la trovi prima o poi una bella KTM.
 

sssboard

Biker serius
28/8/14
181
14
0
Visita sito
Io ho una KTM front ... ed ho un'ottima opinione di KTM.
Cerca sull'usato con un pò di pazienza e vedrai che la trovi prima o poi una bella KTM.

Vedo se per le due bici che mi hai proposto tu si puo lavorare un po sul prezzo ( anche perché sono a 3 ore e mezza di strada da dove abito) nel caso intanto continuo la ricerca del ktm nella mia zona... pensavo di fissarmi con una marca così intanto ci inizio a capire qualcosa sui vari modelli e caratteristiche... altrimenti mi sa che mi perdo... quindi ricapitolando:
-front
- ruote 26 o 27, 5
- taglia m o l? (175x75)
- forcella?
-cambio xt
-freni idraulici tipo?
- telaio alluminio o carbon?
-prezzo 400-600 euro
- magari stessa provincia o max confinante cosi mi viene comodo andarla a vedere...

Qualche modello in particolare come chiave di ricerca?
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

ti scrivo opinioni sul tuo riassunto:
- front: direi di sì
- ruote: se vai su usato io punterei ad una 26; di 27,5 trovi proprio poco ed a prezzi non convenienti di solito (sull'usato)
- taglia: sei nel mezzo; devi provarla
- forcella: non ti fissare su una marca/modello; quando vedi una bici guarda che forcella ha e cerca sul forum cosa se ne dice
- cambio: ottimo l'xt, però non è che per forza deve essere un xt (ad esempio anche shimano slx oppure sram da x5 in sù)
- freni: sì, meglio idraulici
- telaio: con il tuo budget lascia perdere il telaio in carbonio
- marca/modello: se ti fissi su una marca (e peggio ancora su un modello) per di più vicino a casa sarà come cercare un "ago nel pagliaio"; io non mi fisserei su nessuna marca / modello ma cercherei una qualsiasi delle marche con buona esperienza di mtb, purchè la bici sia montata bene

buona ricerca
 

sssboard

Biker serius
28/8/14
181
14
0
Visita sito
Grazie emmellevu!
ho chiamato per la willer e la gigant ma sono tutte e due out...

Volevo fare una ricerca entro max 150 km da dove abito, non ho fretta posso aspettare anche un mesetto.... provo a fare una ricerca più ampia e a chiamare di volta in volta anche i negozianti della zona che trattano ustato... se trovo qualcosa sul web la posto qui... -?
 

sssboard

Biker serius
28/8/14
181
14
0
Visita sito

Finalmente oggi il proprietario della giant xtc mi ha risp... taglia m... ultimo prezzo 550, dice xhe è un po usata, di sicuro non "come nuova" ma cmq funzionante... che faccio, mi sparo ste tre ore di macchina e la vado a vedere? Nel caso come faccio a capire bene le condizioni delle singole parti? Ho paura che poi ci siano altri soldi da spendere...
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

Mi sembra di leggere tra le righe che il senso era "la bici è funzionante ma molto usata / sfruttata". Se è così io lascerei perdere.
Nella ricerca di un usato ci vuole pazienza e perseveranza.
 

sssboard

Biker serius
28/8/14
181
14
0
Visita sito
Mi sembra di leggere tra le righe che il senso era "la bici è funzionante ma molto usata / sfruttata". Se è così io lascerei perdere.
Nella ricerca di un usato ci vuole pazienza e perseveranza.

Si mi sembra di aver capito che la bici ha lavorato... quindi non so se poi riesco a capire quanto può tirare... d'altra parte le bici in ottime condizioni le vendono quasi al prezzo di listino... mi sa che la cosa di fa piu complicata del previsto...

in compendo sto Iniziando a capirci qualcosa in piu sulle componenti...
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

Non è sempre così. Con pazienza si può trovare un usato (usato poco) di 2-3 anni a circa metà del prezzo originario del nuovo.

Tra l'altro, come dici tu, la ricerca aiuta a capire di più sui componenti e sulla qualità delle bici.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

E' una mtb semi-sconosciuta; ho provato anche a cercare opinioni sul forum ma si trova poco o niente.
Però a vederla così a me non dispiace per nulla; è montata bene (full XT anche se a 9v va benissimo) e anche esteticamente non mi dispiace. Se è stata usata poco e non ha difetti (questo lo devi assolutamente verificare dal vivo), non ha più di 3-4 anni e provandola ti piace ... io, se fossi in te, un pensierino ce lo farei a quel prezzo.

Sentiamo anche se arrivano altre opinioni più esperte della mia.
 

sssboard

Biker serius
28/8/14
181
14
0
Visita sito

infatti, avevo notato che era montata bene...forse ci sto iniziando a capire qualcosa...
Nel frattempo il negoziante della mia zona mi ha detto che è entrata una merida front in carbonio e in settimana entra una full... dovrei andare a vederle...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo