Per iniziare...Milano nord-est

emilio85

Biker serius
24/8/16
115
1
0
Milano
Visita sito
Salve ragazzi,

sono nuovo e vivo a Milano da poco nella zona Nord-Est (viale Monza).

Vorrei iniziare a conoscere questa splendida disciplina e chiedo a voi consigli.
Non conoscendo bene il territorio vorrei unirmi a chi già conosce sentieri e percorsi divertenti per iniziare. Se c'è qualcuno che abita dalle mie parti e pedala nel we si faccia avanti così si organizza...:-)

Pietrocapo

Biker novus
11/8/16
26
3
0
Visita sito
Ciao io sono di Bresso,solitamente facciamo groane,parco del lura ciclabile Dell Adda,a volte usciamo con delle guide e facciamo sentieri in tutta la Brianza,cmq qui troverai sicuramente gente più esperta di me

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Si sono una decina di chilometri.
Parco delle Groane non è il massimo però. Molto piatto e durante il week end è pieno di gente.
Io ne percorro circa 15 km per andare e tornare dal lavoro ma in orari dove praticamente ci sono in giro solo le volpi. ^^

sanvo

Biker serius
6/6/11
296
0
0
Milano isola
Visita sito
Bike
Cube Fritzz l’endurona - Full Dynamix arrampicatrice - Rockrider vintage
Ciao, sono anche in zona Milano nord. Resto sintonizzato su questa discussione. Giro verso monza o triangolo lariano ma conosco poco i sentieri

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.904
4.663
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao volendo si può organizzare un giretto questo we...vorrei però che si unisse qualcuno che conosce i sentori per farci da guida 😊

Partendo da Viale Monza i sentieri vicini piu' interessanti sono nella zona della Brianza. Per esempio il Parco di Montevecchia, l'Eremo di San Genesio, la Valle del Pegorino e la Valle del Lambro. Pero' arrivarci in bici e' un po' lunghetta.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.904
4.663
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao volendo si può organizzare un giretto questo we...vorrei però che si unisse qualcuno che conosce i sentori per farci da guida 😊

Se si vuole fare una bella pedalata partendo in bici da Milano Nord Est un'opzione e' il Naviglio della Martesana:
http://www.naviglilombardi.it/navigare/in-bici/itinerario-r_7/

Si segue tutto il Naviglio fino ad arrivare a Trezzo d'Adda. Poi a Trezzo si prende la ciclabile che costeggia l'Adda e se si ha allenamento sufficiente si puo' arrivare fino a Lecco; in tutto circa 100 km tra andata e ritorno; poi si puo' anche tagliare prima se e' troppo.

Pero' e' una pedalata naturalistica su misto sterrato, non stiamo certo parlando di mtb. Occhio anche che sono ciclabili molto affollate di pedoni durante il periodo estivo. Lo trovo un percorso divertente da fare in una bella giornata di tardo autunno o inverno.

emilio85

Biker serius
24/8/16
115
1
0
Milano
Visita sito
Se si vuole fare una bella pedalata partendo in bici da Milano Nord Est un'opzione e' il Naviglio della Martesana:
http://www.naviglilombardi.it/navigare/in-bici/itinerario-r_7/

Si segue tutto il Naviglio fino ad arrivare a Trezzo d'Adda. Poi a Trezzo si prende la ciclabile che costeggia l'Adda e se si ha allenamento sufficiente si puo' arrivare fino a Lecco; in tutto circa 100 km tra andata e ritorno; poi si puo' anche tagliare prima se e' troppo.

Pero' e' una pedalata naturalistica su misto sterrato, non stiamo certo parlando di mtb. Occhio anche che sono ciclabili molto affollate di pedoni durante il periodo estivo. Lo trovo un percorso divertente da fare in una bella giornata di tardo autunno o inverno.

Si quella del naviglio la conosco...carina ma molto poco mtb.

Vorrei iniziare a fare qualcosina di più mtb ma non conoscendo dove andare vorrei aggregarmi a qualcuno che già conosce i percorsi...e che sia disposto ad aspettarmi :-)

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Nessuno ci fa da cicerone?

Lo faremmo ben volentieri noi di Vimercate/Monza/Brianza, ma proprio questo sabato c'è il Lombardia, e credo che qualcuno ci vada in bdc (di sicuro io... :i-want-t:).

Comunque puoi consultare il thread del Vimercatese, qualcuno non-bdc-munito c'è sempre... :prost:
(e comunque da settimana prossima il sabato è ok)

emilio85

Biker serius
24/8/16
115
1
0
Milano
Visita sito
Lo faremmo ben volentieri noi di Vimercate/Monza/Brianza, ma proprio questo sabato c'è il Lombardia, e credo che qualcuno ci vada in bdc (di sicuro io... :i-want-t:).

Comunque puoi consultare il thread del Vimercatese, qualcuno non-bdc-munito c'è sempre... :prost:
(e comunque da settimana prossima il sabato è ok)

Bene, lo prendo come un invito per sabato prossimo...salvo imprevisti :-)
Grazie

adeade61

Biker novus
21/7/16
21
11
0
Visita sito
Qualcuno di Sesto S.Giovanni ? ....io però ho una e-bike non uccidetemi...����.di solito giro al P.Nord ...in vacanza di solito Alta Badia e Dolomiti e li ovviamente non ci si annoia di certo...percorsi a centinaia ahhhh....nostalgia ��������
Sono un amatore comunque ....perciò non faccio percorsi ultra ma mi piace girare solo che poi alla fine ci si rompe anche di guardare la ruota....����
Ciao a tutti.
Alby.

Pietrocapo

Biker novus
11/8/16
26
3
0
Visita sito
Qualcuno di Sesto S.Giovanni ? ....io però ho una e-bike non uccidetemi...🙏🤓.di solito giro al P.Nord ...in vacanza di solito Alta Badia e Dolomiti e li ovviamente non ci si annoia di certo...percorsi a centinaia ahhhh....nostalgia 😂😞😳😎
Sono un amatore comunque ....perciò non faccio percorsi ultra ma mi piace girare solo che poi alla fine ci si rompe anche di guardare la ruota....😇😀
Ciao a tutti.
Alby.
Io sono di Bresso,faccio il parco del lura di solito verso Saronno,il fatto che tu abbia una e-bike non è un problema,basta che ci aspetti ah ah ah

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo