Per iniziare: Frw Syrah (usata) o Radon Zr Team 5.0 (nuova)???

Paulposition

Biker novus
19/3/09
17
0
0
rovigo
Visita sito
Ciao a tutti. Sono nuovo nel forum e sono qui per chiedervi un consiglio facile facile. Nel mio anno sabbatico dalla bdc ho deciso di rompere il ghiaccio con la mtb. Sono alla ricerca di un mezzo onesto, senza fronzoli, che mi faccia capire se le ruote grasse possono rapirmi il cuore o meno. mi sto documentando da un po' di tempo e valuto sia usato che nuovo. Oggi come oggi le mie attenzioni sono concentrate su due modelli. Eccoli:

- FRW SYRAH alluminio del 2011. Montata Xt/Slx. Forsella Manitou Tower (non so se Comp o Pro)e freni Hayes idraulici. E' di un amico, usata quasi sempre come seconda bici (davvero ottime condizioni estetiche). Con in aggiunta due set di copertoni e pastiglie appena cambiate, sarebbe mia a 450euro.

- RADON ZR TEAM 5 nuova. E' questa http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/ZR-Team-5-0_id_25103_.htm. Componentistica in prevalenza Alivio. Viene 500 euro online, ma so che bisogna aggiungercene altri 70 circa per spedizione e imballo. Quindi sarebbero quasi 600 (un po' fuori budget).

Che dite? I percorsi che farei sono sentieri collinari battuti con discese un po' di tutti i tipi, ma non certo ardite. Come vi ho detto, non mi interessano bici top, basta un mezzo che mi consenta di divertirmi senza dovermela fare addosso ad ogni curva :i-want-t:
Se avete altre proposte sotto i 500 (non la solita RR...che proprio non mi piace), sparate pure. Anche se il tempo per mettermi a girare per i sivende è davvero poco...
Grazie a tutti. Aspetto i vostri pareri
 

gallo97

Biker popularis
22/5/12
93
1
0
Modena
Visita sito
Ciao a tutti. Sono nuovo nel forum e sono qui per chiedervi un consiglio facile facile. Nel mio anno sabbatico dalla bdc ho deciso di rompere il ghiaccio con la mtb. Sono alla ricerca di un mezzo onesto, senza fronzoli, che mi faccia capire se le ruote grasse possono rapirmi il cuore o meno. mi sto documentando da un po' di tempo e valuto sia usato che nuovo. Oggi come oggi le mie attenzioni sono concentrate su due modelli. Eccoli:

- FRW SYRAH alluminio del 2011. Montata Xt/Slx. Forsella Manitou Tower (non so se Comp o Pro)e freni Hayes idraulici. E' di un amico, usata quasi sempre come seconda bici (davvero ottime condizioni estetiche). Con in aggiunta due set di copertoni e pastiglie appena cambiate, sarebbe mia a 450euro.

- RADON ZR TEAM 5 nuova. E' questa http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/ZR-Team-5-0_id_25103_.htm. Componentistica in prevalenza Alivio. Viene 500 euro online, ma so che bisogna aggiungercene altri 70 circa per spedizione e imballo. Quindi sarebbero quasi 600 (un po' fuori budget).

Che dite? I percorsi che farei sono sentieri collinari battuti con discese un po' di tutti i tipi, ma non certo ardite. Come vi ho detto, non mi interessano bici top, basta un mezzo che mi consenta di divertirmi senza dovermela fare addosso ad ogni curva :i-want-t:
Se avete altre proposte sotto i 500 (non la solita RR...che proprio non mi piace), sparate pure. Anche se il tempo per mettermi a girare per i sivende è davvero poco...
Grazie a tutti. Aspetto i vostri pareri
se le condizioni della frw sono buone e la bici fa il suo dovere, tra le due secondo me è meglio quella.. poi si possono trovare degli usati interessanti più recenti con quel budget
 

Paulposition

Biker novus
19/3/09
17
0
0
rovigo
Visita sito
Grazie per le dritte ragazzi. Il fatto è che, come giustamente osservate, se la prendo nuova non mi viene nulla se non una entry level da una tonnellata...se invece vado sull'usato ho sempre paura di prendere una fregatura. Nel caso della Frw conosco la provenienza del mezzo e guardando qua e là vedo che usata viene venduta in genere a prezzi superiori a 450 euro. La misura è una L e io sono alto 1,83...secondo voi andrebbe bene???
Che altre bici nuove o usate posso trovare su questa cifra???
Grazie!!!

Questa sarebbe la bici...
 

Allegati

  • IMG-20140322-WA0005.jpg
    IMG-20140322-WA0005.jpg
    61,3 KB · Visite: 31

rantataplan

Biker serius
7/2/12
299
2
0
Torino
Visita sito
Sul nuovo, se il tuo budget è 450 euro puoi puntare su una Rockrider 5.3, se vuoi un usato puoi cercare una Rockrider 8.1, oppure altri marchi, dipende come sono montate, per cui se trovi qualcosa posta il link che ti facciamo sapere.
Ciao.

Grazie per le dritte ragazzi. Il fatto è che, come giustamente osservate, se la prendo nuova non mi viene nulla se non una entry level da una tonnellata...se invece vado sull'usato ho sempre paura di prendere una fregatura. Nel caso della Frw conosco la provenienza del mezzo e guardando qua e là vedo che usata viene venduta in genere a prezzi superiori a 450 euro. La misura è una L e io sono alto 1,83...secondo voi andrebbe bene???
Che altre bici nuove o usate posso trovare su questa cifra???
Grazie!!!

Questa sarebbe la bici...
 

Paulposition

Biker novus
19/3/09
17
0
0
rovigo
Visita sito
Ragazzi, mi sono quasi convinto per la Frw, anche se naturalmente prima dell'acquisto vedrò di provarla almeno un paio di volte. Ma stasera ho dato un occhio d un negozio vicino casa: olympia drake 27,5 a 490 nuova, alivio, forcella blazer, freni tektro, ruote...non so. Che ne dite? Per 40 euro in più è un buon affare o resto con Frw????
 

Paulposition

Biker novus
19/3/09
17
0
0
rovigo
Visita sito
Ok ragazzi, finalmente sto provando la Frw 29 in alluminio. Che dire, per quel poco che si mi sembra andare benone, ma ci sono dettagli che richiedono il vostro consiglio.
1 - il telaio presenta alcune piccole ammaccature sul tubo verticale e anche su quello diagonale è stato fatto un ritocco dopo una botta (vedi foto). C'è da preoccuparsi?
2 - la forcella (manitou tower comp) "sbuffa" un po'...sia in compressione che rilascio. È normale?
Ricordo che è del 2011 e mi viene proposta a 450. Ecco le foto... Help me!
 

Allegati

  • 20140515_154113.jpg
    20140515_154113.jpg
    36,2 KB · Visite: 16
  • 20140515_153928.jpg
    20140515_153928.jpg
    38,8 KB · Visite: 18
  • 20140515_153834.jpg
    20140515_153834.jpg
    59,1 KB · Visite: 15
  • 2014-05-16 10.14.53.jpg
    2014-05-16 10.14.53.jpg
    61,8 KB · Visite: 14
  • 20140515_122955.jpg
    20140515_122955.jpg
    61,6 KB · Visite: 13

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo