per iniziare freeride

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
ciao a tutti...sono nuovo su questo forum...
sono in possesso di una kona kikapu del 2005...l'altro giorno sono andato al bike park di bardonecchia per allenarmi un po nell'XC...xò la tentazione di provare il freeride era tanta...così ho affittato una kona stinky e ho provato...EMOZIONE UNICA...davvero troppo bello...cosi ho deciso di buttarmi nel mondo del freeride e abbandonare l'XC...volevo sapere dei pareri sulla bici da prendere x iniziare...magari restando in casa KONA visto che con la kikapu mi sn trovato bene...ho visto sul catalogo 2009 la stinky...apparte il colore per il resto mi sembra una bella bici per iniziare...voi che ne dite? grazie a tutti
http://www.mtb-forum.it/community/forum/
 

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
ah okok...grazie...cmq sapete per caso quando esce la gamma 2010? cosi magari prendo la 2009 e ho un po di sconto...;) poi secondo voi la kikapu che ho, mi conviene darla indietro al negozio in modo da scontarmi quella nuova o venderla ad un privato?? grazie
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
quella te la puoi anche tenere, tanto non credo che ci ricavi più di tanto e poi se ti va di fare una pedalata di allenamento...la stinky è a mio avviso azzeccatissima per freeride e bike park, agile e divertente e credo che la "base" 2009 (quella arancione) la puoi trovare a circa 1700/1800 euro, con gli incentivi la prendevi a 1500.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ci sono anche gli incentivi sulle bici?? non lo sapevo...cmq la stinky 2009 costa 2199...magari della mia 500 euro riesco a ricavarli...cmq in cosa consistono questi incentivi?? grazie :celopiùg:


oramai sono terminati, forse se ne riparlerà a settembre, io non ci farei affidamento, ma comunque un sivende che applica un 20% di sconto lo puoi trovare...per la tua, beh...è una biga di 4 anni fa, non so, vedi un po tu.
 
gli incentivi, no non ci sono ancora, dovrebbero ripartire verso settembre ma cmq qui ci sono un bel pò di info a riguardo [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=128249[/URL]

in poche parole, ti viene applicato uno sconto del 30% sul costo di listino della bici, x un massimo di sconto di 200 euro

ES:
su una bici che di listino costa fino 660, togli il 30% (che sono 198 euro), alla fine la paghi sulle 455

su una bici che costa da 670 euro in su, hai lo sconto massimo, cioè i 200 (che x la precisione, sarebbero 201 euro)

nel tuo caso la Stinky avresti i 200 di sconto e la pagheresti 1999 già con l incentivo

Spero di esserti stato d aiuto
 

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
gli incentivi, no non ci sono ancora, dovrebbero ripartire verso settembre ma cmq qui ci sono un bel pò di info a riguardo [URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=128249"][url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=128249[/URL][/URL]

in poche parole, ti viene applicato uno sconto del 30% sul costo di listino della bici, x un massimo di sconto di 200 euro

ES:
su una bici che di listino costa fino 660, togli il 30% (che sono 198 euro), alla fine la paghi sulle 455

su una bici che costa da 670 euro in su, hai lo sconto massimo, cioè i 200 (che x la precisione, sarebbero 201 euro)

nel tuo caso la Stinky avresti i 200 di sconto e la pagheresti 1999 già con l incentivo

Spero di esserti stato d aiuto

sisi certo...gentilissimo...ma io avevo letto che c'era il 30% di sconto...non solo 200 euro...cmq è sicuro che ritornano a settembre?? grazie
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
sisi certo...gentilissimo...ma io avevo letto che c'era il 30% di sconto...non solo 200 euro...cmq è sicuro che ritornano a settembre?? grazie

si, ma il tetto massimo di sconto nella precedente trance di incentivi era pari a 700 euro mentre per la prossima si vocifera che sarà pari a 200, quindi per le bici da 660 euro in poi, non serve a niente.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ma nn ho capito...perchè su una bici che costa 2200 euro nn tolgono nemmeno i 200 euro di incentivo?

ma chi l'ha detto! sull'acquisto hai uno sconto del 30% fino ad un massimo di 200 euro, quindi per le bici da 666,66 euro in poi lo sconto sarà per tutte pari a 200 euro. E' evidente che ci precipiteremo tutti a comprare Bottecchia e RR
:smile::smile:
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
Tornando alla domanda principale: si la Stinky va benissimo comunque se vuoi una bici polivalente rimanendo in casa Kona, prendi la CoilAir Deluxe, ci giro in tutti i bike park senza problemi e volendo è pedalabile quel tanto da permetterti decenti giri AM.

Motobimbo ci pedala senza problemi su salite da brivido e poi si diverte in discesa.

Non ultimoi la puoi trovare anceh a meno la versione 2008 con forcella Marzocchi, cerca su ebay e vedrai.
 
Tornando alla domanda principale: si la Stinky va benissimo comunque se vuoi una bici polivalente rimanendo in casa Kona, prendi la CoilAir Deluxe, ci giro in tutti i bike park senza problemi e volendo è pedalabile quel tanto da permetterti decenti giri AM.

Motobimbo ci pedala senza problemi su salite da brivido e poi si diverte in discesa.

Non ultimoi la puoi trovare anceh a meno la versione 2008 con forcella Marzocchi, cerca su ebay e vedrai.

giusto stavamo andando un pò O.T.
 

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
Tornando alla domanda principale: si la Stinky va benissimo comunque se vuoi una bici polivalente rimanendo in casa Kona, prendi la CoilAir Deluxe, ci giro in tutti i bike park senza problemi e volendo è pedalabile quel tanto da permetterti decenti giri AM.

Motobimbo ci pedala senza problemi su salite da brivido e poi si diverte in discesa.

Non ultimoi la puoi trovare anceh a meno la versione 2008 con forcella Marzocchi, cerca su ebay e vedrai.

e ma anche io, come molti in questo periodo, dispongo di un budget abbastanza limitato...quindi la deluxe costa sic di + della stinky...ma la stinky ha una sola corona vero? ma quello che mi chiedo è "la catena non dovrebbe lavorare sempre dritta??" avendo una sola corona e 8-9 pignoni nn lavora sempre dritta... :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo