Per iniziare!! cosa scegliere??

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxj50

Biker novus
5/3/11
32
0
0
Bomporto (mo)
Visita sito
Ciao a tutti! deciso a cambiare la mia verdona ho trovato 2 mtb ad un buon prezzo ma sono indeciso tra le due quindi chiedo aiuto a voi grazie!

La prima è una fausto coppi modello melbourne: (freni v brake,ammortizata ant. cambio shimano con comandi a manopola)
La seconda è una Montana grizz forse del 2008 con sempre i v-brake,sempre ammortizata ant. cambio acera con comandi a grilletto!!

Cosa scelgo?? grazie
 

Teran

Biker superis
25/1/11
410
1
0
Trieste
Visita sito
oh ragazzi............. non è che Decathlon paga la sezione "principianti" del forum? :smile:


Io, prima di rispondere Decathlon, chiederei: cosa ci vuoi fare con la bici e quanto vuoi spendere?

Quindi chiedo: cosa ci vuoi fare con la bici e quanto vuoi spendere? :-)
 

Bobby Six

Biker Cinghialis
6/1/10
1.341
1
0
51
Lomellina
Visita sito
Bike
una 26”, una 650be una 29”
A ecco................. bastava dirlo prima..................... quando c'è caos............. basta dire Decathlon................... e poi.............. :via!: :smile:
Dalle bici citate da chi ha aperto il post, si può quantificare il budget. Provo ad azzeccare il prezzo delle bighe al post 1: 300/350€
A questo prezzo, cosa trovi definibile mtb?
 

Bobby Six

Biker Cinghialis
6/1/10
1.341
1
0
51
Lomellina
Visita sito
Bike
una 26”, una 650be una 29”
Ciao a tutti! deciso a cambiare la mia verdona ho trovato 2 mtb ad un buon prezzo ma sono indeciso tra le due quindi chiedo aiuto a voi grazie!

La prima è una fausto coppi modello melbourne: (freni v brake,ammortizata ant. cambio shimano con comandi a manopola)
La seconda è una Montana grizz forse del 2008 con sempre i v-brake,sempre ammortizata ant. cambio acera con comandi a grilletto!!

Cosa scelgo?? grazie
se vuoi stare sulle due bighe che citi, posta i link, che ti diamo una mano.
 

Bobby Six

Biker Cinghialis
6/1/10
1.341
1
0
51
Lomellina
Visita sito
Bike
una 26”, una 650be una 29”
Beh...... sono già 100 euro in più di quello che aveva presupposto motobimbo, e secondo me con 350 euro un più che discreto usato si trova.
consiglieresti a chi ha proposto le bighe al post 1, di acquistare un usato? Secondo me rischierebbe di prendere una fregatura, anche se si cerca di instradarlo nella scelta. Quindi da 250 a 350€ cosa consigli?
Leggendo e rileggendo il forum ho capito una cosa:
i consigli che vengono dati ai neofiti, mirano a fargli capitalizzare al meglio le loro risorse economiche, mirate all'acquisto di una bici entry level. I post sarebbero meno ripetitivi se i nuovi si presentassero con il budget che parte da 1500€, per l'acquisto di una front.
Questo è quello che penso e che rigiro ai nuovi con il budget limitato.
 

Polterchrist

Biker superioris
22/3/11
894
2
0
Desio
Visita sito
ma senza andare sui 1500 per una front (con 1500-1700 ci scappa una buona full per cominciare a divertirsi con componentistica buona), la rockrider non è proprio da buttare, anzi...
e con 370 euro te la cavi :)
 

Bobby Six

Biker Cinghialis
6/1/10
1.341
1
0
51
Lomellina
Visita sito
Bike
una 26”, una 650be una 29”
ma senza andare sui 1500 per una front (con 1500-1700 ci scappa una buona full per cominciare a divertirsi con componentistica buona), la rockrider non è proprio da buttare, anzi...
e con 370 euro te la cavi :)
questo è quello che ho scritto:...I post sarebbero meno ripetitivi se i nuovi si presentassero con il budget che parte da 1500€, per l'acquisto di una front...
EDIT: la frase sopra citata va letta nel contesto della risposta che ho dato.

Non ho asserito che deve spendere almeno 1500€...qui chiudo e vi saluto
 

Classifica mensile dislivello positivo