per i possidenti di zaino evoc: pulizia

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Ciao ragazzi,
ho un dubbio. forse stupido. allora ieri avevo il mio zaino evoc ridotto malissimo. sporco di fango ed altro ... insomma sono stato costretto a lavarlo in lavatrice a 30 gradi lavaggio sintetici. asciutto al sole. sembra ok. non mi sembra si sia scollato niente o rovinato. ovvio ho tolto il paraschiena prima.
non ho trovato in giro informazioni su come lavarlo.
chi di voi ha l'evoc come si comporta per pulirlo? dite che lavarlo in lavatrice si fa danno. per esempio l'altro zaino di notrhface dice di non lavarlo in lavatrice ....
voi che dite??

grazie
 

marcoz71

Biker serius
sul libretto in dotazione al mio Evoc Freeride Trail 20l c'è scritto di lavarlo a mano con acqua max 30°C...
lo metterei anch'io più volentieri in lavatrice, gli spallacci e lo schienale sono pregni di sudore... magari lo metto ammollo nella vasca da bagno e ricambio l'acqua qualche volta...
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
io l'ho fatto una volta a 30 gradi senza centrifuga. pero' credo che la prossima volta faro' a mano. a mollo e poi asciugo. oppure in lavatrice senza centrifuga finale con programma delicato
 

Doc59

Biker novus
11/3/07
34
1
0
Brescia
Visita sito
E' quasi 2 anni che ho un Trial 30. Dopo ogni uscita spruzzo abbondantemente Oust... Ogni 4-5 uscite lo metto in lavatrice a 30 gradi con detersivo e Napisan. Il lavaggio a mano è sicuramente meno traumatico ma anche meno efficace.
Per ora nessun problema con cuciture e tessuto.
In ogni caso, preferisco accorciargli la vita (e questo è tutt'altro che certo...) e averlo sempre pulito. Odio la puzzetta....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo