Per i possessori di RockRider 9.1, 9.2: urgente!!

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Effettivamente forse ho esagerato a dire tra la L e la XL. Con la front che ho la L va benissimo, forse con una full sarebbe meglio la M?
RockRideristi aiutatemiii
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Secondo le geometrie della RR 9.1, la M corrisponde alla taglia 18 in pollici mentre la L corrisponde alla 19.
Con la front ho un telaio da 20 e mi trovo bene, parrebbe ovvio, quindi, che dovrei optare per la L, ma essendo una full che utilizzerei per fare esclusivamente sterrato e sentieri di montagna, sia in salita che discesa, credete che sarebbe il caso di prendere la M per avere una maggiore maneggevolezza ?
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Grassie mille ragazzi!o-o

Ora che ho avuto il benestare dalla moglie, mi appresto al grande passo (non vi dico cosa dovrò fare in cambio, anzi ve lo dico: stirare, passare aspirapolvere e prelavaggio piatti ((grazie alla lavastoviglie!)) per un anno intero :pirletto: e ridurre al minimo le mie spese personali fino ad ammortizzare la spesa per la biga nuova :pirletto: ).
Questo per farvi capire quanto ci tengo ad avere una biga qualitativamente molto migliore di quella che ho, e qualche pirlotto non venga ad accusarmi di fare pubblicità, perchè non me ne frega niente dei guadagni che fa Decathlon ma della biga che compro io sì :mrgreen: .
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
maverikk ha scritto:
Grassie mille ragazzi!o-o

Ora che ho avuto il benestare dalla moglie, mi appresto al grande passo (non vi dico cosa dovrò fare in cambio, anzi ve lo dico: stirare, passare aspirapolvere e prelavaggio piatti ((grazie alla lavastoviglie!)) per un anno intero :pirletto: e ridurre al minimo le mie spese personali fino ad ammortizzare la spesa per la biga nuova :pirletto: ).
Questo per farvi capire quanto ci tengo ad avere una biga qualitativamente molto migliore di quella che ho, e qualche pirlotto non venga ad accusarmi di fare pubblicità, perchè non me ne frega niente dei guadagni che fa Decathlon ma della biga che compro io sì :mrgreen: .

guarda che se vuoi puoi finanziarla ;)
la prendi a rescaldina immagino...

ciao!
 

heartbreakers

Biker superioris
6/8/05
854
0
0
48
monza(mi)
Visita sito
questi post mi rassicurano perchè in giro mi capita di vedere biker con bici piccole piccole rispetto a loro e cominciavo a credere di avere una misura esagerata per la mia altezza poichè ho una 19" e sono alto 1.83
 

talmabey

Biker novus
2/1/06
18
0
0
torino
Visita sito
maverikk ha scritto:
Ho un dubbio. La front che ho attualmente ha un telaio di taglia 20".
Non so se mi conviene prendere la taglia L o XL, considerato che sono alto 1,80.
Le vostre RR che taglia hanno?
Avevo una rr 9.3, ottima bici, con taglia L mi sono trovato benissimo, considerando che sono alto 1,83
ciao
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
heartbreakers ha scritto:
questi post mi rassicurano perchè in giro mi capita di vedere biker con bici piccole piccole rispetto a loro e cominciavo a credere di avere una misura esagerata per la mia altezza poichè ho una 19" e sono alto 1.83

io sono 1.82 e ho una 18... quindi va molto a gusti personali...

ciao!
 

BILLY

Biker serius
14/3/06
157
0
0
60
Castelmaggiore (BO)
Visita sito
Io ho una 9.1 sono alto 1,75 ed ho una M e mi trovo benissimo.
Considera che quello che conta e' il cavallo, non tanto l'altezza e che comunque devi provare,tenendo ben salde le manopole tra le mani ad andare a sederti sulla ruota di dietro.Se non ci riesci la bici e' troppo grande e in una discesa fuori sella dopo un drop sono dolori.Comunque la 9.1 e' un gran bel ferro, la 9.2 non ne parliamo!!!!:mrgreen: :specc:
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
PRESA!!!
RR 9.1, da ieri anch'io ne ho una. Mi hanno regalato anche la pompa per la pressione dell'ammo e scontato ulteriori 10 euri.
Certo che ho fatto il finanziamento :mrgreen: .
Unico problemino, probabilmente derivante dalla mia mancanza di esperienza dei freni a disco: tiro le leve per 1, 2 centimetri e non frena un tubo. Frena solo se le tiro completamente e non blocca nemmeno poi tanto.
Qualcuno può illuminarmi?
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
maverikk ha scritto:
Unico problemino, probabilmente derivante dalla mia mancanza di esperienza dei freni a disco: tiro le leve per 1, 2 centimetri e non frena un tubo. Frena solo se le tiro completamente e non blocca nemmeno poi tanto.
Qualcuno può illuminarmi?

Una parte della corsa della leva è normale che sia a vuoto, anzi, è bene che la leva "stringa" quando è abbastanza vicina alla manopola, altrimenti non fai altro che stancarti le dita sulle lunghe discese.
E' normale che i freni "non frenino" da nuovi...deevi rodare il tutto, cercando di non strapazzare troppo l'impianto per i primi Km. Raggiungerà il massimo delle prestazioni entro qualche centinaio di Km
ciao
ale
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Grazie.
Io pensavo non fossero stati regolati bene. E' stranissimo, per me che sono abituato a dei v-brake lx, tirare le leve e accorgermi che non frena nemmeno un pelino.
ciao.
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
maverikk ha scritto:
Grazie.
Io pensavo non fossero stati regolati bene. E' stranissimo, per me che sono abituato a dei v-brake lx, tirare le leve e accorgermi che non frena nemmeno un pelino.
ciao.

Beh, non credo che tu abbia i pattini dei v-brake appoggiati al cerchio, quindi una parte di corsa "a vuoto" ce l'hai anche con quelli...la differenza credo stia nel fatto che con i v-brake hai la molla che "tira" lo stesso, quindi deiv fare un po' di forza, mentre la leva del disco è quasi folle...però la corsa a vuoto c'è in entrambi i casi

ciao
ale
 

Classifica mensile dislivello positivo