Per i possessori di bosch performance

tashunkawitko

Biker superis
19/3/08
316
-7
0
Torino
Visita sito
Ciao, ho qualche domanda per i possessori di bosch performance, o meglio ho alcuni comportamenti del mio da descrivere che vorrei confrontare con i vostri:

  • trasportando la bici a mano lasciando quindi le pedivelle scariche, si sente un lieve rumore di sbattimento attutito provenire dal motore
  • la pedalata all'indietro è completamente libera, non si sente nessuna ruota
    libera all'interno del motore, nessuna resistenza
  • l'attacco della pedalata è avvertibile, ovvero dopo una frazione di grado di rotazione completamente libera della pedivella, si sente uno "stock" e la ruota libera del motore ingrana

Credo che sia tutto normale, perchè funziona tutto benissimo e nell'uso normale non si avverte alcuna rumorosità, ma vorrei avere un confronto...
 

sunset

Biker serius
10/8/09
143
0
0
verona
Visita sito
Da come descrivi credo ci sia qualche problema, sulla mia e quella di un mio amico non abbiamo mai riscontrato questi inconvenienti o rumori.
1 Trasportando la bici a mano non dovresti sentire alcun rumore , solo il ticchettio della ruota libera , nessun rumore dal motore che dovrebbe essere completamente scollegato.
2 La pedalata all'indietro deve essere libera , da come descrivi sembra essere a posto.
3 All'attacco della pedalata dovrebbe essere immediato senza punti morti , nessuna frazione , se non minima o quasi innavvertibile , a volte si sente un minimo di rumore di aggancio ma la pedalata è immediata.
Mi viene un dubbio, prova a controllare se per caso si è allentato il pignone sul motore .
Ti consiglio di rivolgerti all'assistenza per controllare il motore .
 

tashunkawitko

Biker superis
19/3/08
316
-7
0
Torino
Visita sito
Ho controllato e mi sembra tutto stretto bene, non penso che ci sia realmente qualcosa di fuori posto, la bici è silenziosa e funziona bene, fa questo rumorino portandola a mano ma è molto lieve, qualcuno potrebbe non sentirlo nemmeno..
La farei anche vedere all'assistenza tanto per avere una conferma, ma siccome l'ho presa online significherebbe imballarla e spedirla in germania, lo farei solo se si rompesse in modo inequivocabile!
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
Penso di aver capito cosa intendi ed è del tutto normale.
La pedivella ha un minimo di gioco all'attacco; lo “stock...” che senti anche quando la trasporti deriva da questo, come in tutti i Bosch. Anch'io all'inìzio avevo qualche dubbio poi ho verificato la cosa su altre bici con Bosch e la storia è uguale.
Piuttosto io invece lamento ogni tanto (è la seconda volta..) un cigolìo nella zona pedali/corona/motore. Credo sia dovuto ad acqua e fango e sporco e, dopo aver ingrassato e oliato a tutto spiano, si sente appena con l'orecchio vicino. Però la cosa dà fastidio. So che la cosa è successa ad un altro del forum che saltuariamente riempie di olio l'imboccatura dalla parte del pignone. E' successo a qualcun altro? Devo stare tranquillo che non è niente? :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo