Per i Furbetti che sfruttano Ebay

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

enrlodi

Biker serius
28/9/07
102
0
0
62
Salvaterra di Casalgrande (RE)
www.ruoteparlanti.com
Bike
KHS Bajada 29er, Genesis Longitude 650B+, Genesis Vagabond 29", Cinelli Argento Vivo, KHS Flagstaff 29", Giant Terrago 26" SS
"ha scuola non ero una cima. io probabilmente sarò de coccio ,ma di tuutta sta discussione non ci ho capito una -1- mazza ,cè qualcuno che riassume un poco,così che ci capisco qualcosina '?"

Vai all'inizio della discussione così capirai...semplice no?

enrlodi

Biker serius
28/9/07
102
0
0
62
www.ruoteparlanti.com
Bike
KHS Bajada 29er, Genesis Longitude 650B+, Genesis Vagabond 29", Cinelli Argento Vivo, KHS Flagstaff 29", Giant Terrago 26" SS
" Originariamente inviata da takk

...senza importatori e distributori i prezzi finali sarebbero molto più alti degli attuali, per via della mancanza di economie di scala..."

Takk....hai cambiato fornitore? guarda che l'ultima partita di roba che stai usando sta
producendo effetti preoccupanti sulla tue capacità mentali!!!!
Battuta cattivella a parte sono in completo disaccordo. Solo la rappresentanza e la distribuzione diretta da parte del fabbricante tutelano il consumatore, mentre gliimportatori/distributori a causa anche degli oneri che inevitabilmente hanno (rete di vendita,agenti, pubblicità locale, magazzino, ricambi, scarso potere contrattuale nei confronti della casa madre, ecc ecc ) fanno rincarare la merce.
Un esempio su tutti: nel ns paese, a parte i marchi di casa fiat, tutte le case straniere hanno razionalizzato la loro rete di pezzi di ricambio con l'organizzazione di un magazzino centrale europeo e una rete informatica che permette la gestione rapidissima dell'ordine e l'inoltro del pezzo. Ovviamente non alludo alla lampadina o al filtro dell'olio...
ma potremmo fare decine di esempi.

enrlodi

Biker serius
28/9/07
102
0
0
62
www.ruoteparlanti.com
Bike
" PIERLO8961
..Allora ? dov'è il furbetto e dove il c@@@@@@e ?

Cominciamo tutti con il pretendere spedizioni tracciabili, assicurate e quant'altro e cominciamo con il firmare - nopi acquirenti - il rifiuto della consegna se il pacco arriva palesemente danneggiato..... pariamoci tutti il culo , altro che furbetti ! "

evidentemente non hai afferrato il nocciolo della questione e cmq provo a rispiegarti l'episodio che mi ha fatto indignare e mi ha spinto ad aprire questo thread
Premetto che:
- sono anni che compro online
- prima (13/15 anni fa) acquistavo all'estero su catalogo
- non ho mai perso un plico, mai smarrita una spedizione. qualche ritardo sì, anche di settimane ma conosco bene ,ormai, le pecche e so porvi rimedio.

ORA VENGO AL DUNQUE:
quando un venditore nord americano ti dice che non spedisce più nel ns paese perchè ha una percentuale vicina al 50% di smarrimenti, NON SPEDISCE PIU' E BASTA! SI E' ROTTO DI RIMETTERCI! ti è chiaro il concetto? a prescindere dal sistema di spedizione imposto/richiesto. IO VOGLIO SEMPRE SPEDIZIONI TRACCIABILI all'occorrenza faccio anche l'assicurazione ma se il venditore dice NO! dell'Italia mi sono rotto...è un no a prescindere. Politica che hanno adottato tanti altri venditori americani, notizia che è finita mesi fa sulle pagine dei nostri quotidiani nazionali.
Fermo restando che ho avuto esperienze demenziali con SDA e Bartolini, ma che non possono essere generalizzate perchè ogni spedizioniere ha la sua rete sul territorio che non è tutta, ovviamente, formata da cialtroni ( cmq hanno la responsabilità di non intervenire prontamente a tagliare i rami secchi) rimane l'amara constatazione che in un paese di furbi anche la gioiosa gestione di un hobby viene alterata dalla piccolezza altrui.

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.271
20.265
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

mi chiedi cosa c'entra il tuo telaio di taglia "sbagliata" e i furbi italici che rubano le spedizioni. Secondo me il telaio l'hai preso volutamente di taglia sbagliata perchè era un'ottima occasione (USA?) da poi rivendere qui per farci la cresta. Ovvio che non rubi come i nostri grandi spedizionieri/poste, ma è anche ovvio che non hai letto le regole del mercatino.

enrlodi

Biker serius
28/9/07
102
0
0
62
www.ruoteparlanti.com
Bike
Marco,
mi pare che tu stia travalicando il tuo ruolo di admin. Ogni volta che le ns strade si incrociano tiri fuori la storia del telaio.A questo punto vista la tua insistenza è OVVIO che TU hai INTERESSI che vanno ben oltre il tuo ruolo istituzionale.
Sei stato TU su questo thread a tirare fuori ancora una volta la storia del mio telaio che, TI RIPETO, ho acquistato della misura sbagliata e, TI RIPETO ANCORA UNA VOLTA, di come spendo i miei soldi è un affare solo e soltanto mio. Evidentemente non ti sono bastati gli inviti di altri del forum a calare il tono visto che hai palesemente pestato una cacca... ma insisti ed allora i miei sospetti sono certezza...te lo RIPETO: con me attieniti ai fatti, non volare di fantasia e non ingaggiare battaglie sul piano dialettico perchè ci usciresti perdente. Inoltre io ho la coscienza pulita...mentre l'accanimento che mostri nei miei confronti non depone a tuo favore.
Sei stato TU il 13 giugno su questo thread di discussione ad andare off topic tirando in ballo il mio telaio Sintesi quando io l'avevo aperto per denunciare un malcostume dilagante.Chi ha occhi per leggere e cervello per ragionare sa distinguere chi è in malafede da chi non lo è. Inoltre, visto che fai il paladino delle nobili cause, ti invito a guardare tutte le inserzioni del mercatino, non solo l'unica mia che ho postato, e spiegarmi perchè c'e' chi vende tra i privati fotografando gli oggetti all'interno di negozi.
Ah...grazie alla pubblicità negativa che hai scatenato contro di me...il telaio è rimasto invenduto sin troppo tempo sul mercatino scoraggiando chi era interessato (oltre 1800 visite in un mese), e lui si avrebbe fatto un affarone visto che mi sono sentito chiedere da un ladrone 900 euro a metà stagione quando il mercato è già stato fatto da un pezzo. Comunque l'ho permutato con un telaio usato, di pregio e di una misura più grande così mio figlio 14enne che è cresciuto di altri 3 cm negli ultimi due mesi almeno farà l'estate su una bici più adatta a lui. Hai capito ora perchè mi sono reso conto che era di una misura sbagliata? Perchè il destinatario sta allungandosi più in fretta del previsto.

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.271
20.265
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

calmati ciccio, è proprio rispondendo così che mi fai credere che qua il furbetto sei tu. Il tuo tono supponente e da saputello del quartiere te lo puoi tenere o mettere in mostra su ebay, dove evidentemente hai ben altri interessi di quelli che vuoi far credere.

[- Alessi: un tempo se volevi una macchina dovevi andare da un fotografo, oggi invece ci sono mediaworld, comet, ecc ecc che fanno la parte del leone, e ai negozionti rimangono le briciole.Chiamalo progresso o globalizzazione ma di certo, come negoziante non puoi permetterti di ignorare che esiste il web. Il negozio del futuro dovrà cambiare radicalmente, più servizi, manutenzione, iniziative e meno vendita. In caso contrario sarai fuori dal mercato.

Potrei continuare a ribattere per ore, ma oggi non ne ho il tempo....saluti a tutti.
enrico[/quote]

Hei bbello, sò benissimo come stanno andando le cose, di certo non ho bisogno che mi insegni tu quello che devo fare!
Volevo solo puntualizzare che non siamo noi negozianti i furbetti che fanno la cresta oltre misura, tutto lì!
Io anno per anno incremento le vendite grazie alla (credo) mia professionalità ed ai servizi che dò ai miei clienti che comprano da me.
Penso che tu farai fatica ad avere un supporto\assistenza tale, a meno che tu abbia la possibilità di volare gratis negli USA...
Comunque dal tono penso che tu sia un po troppo carico ed un pò stressato, l'esatto contrario degli amici che frequentano il mio negozio.
Sinceramente
Sandro

enrlodi

Biker serius
28/9/07
102
0
0
62
www.ruoteparlanti.com
Bike

Come volevasi dimostrare....sei più sfuggente di un'anguilla comacchiese. Mai una volta, dico una volta che mi hai risposto a tono.
Lascio perdere...chi ha avuto la forza di leggerci s'è già fatto un'opinione.
Inoltre sto ancora aspettando che tu mi dica in che modo ho contravvenuto alle regole del forum visto che le ho lette e, ovviamente, rispettate.

enrlodi

Biker serius
28/9/07
102
0
0
62
www.ruoteparlanti.com
Bike

Hei bbello, sò benissimo come stanno andando le cose, di certo non ho bisogno che mi insegni tu quello che devo fare!
Volevo solo puntualizzare che non siamo noi negozianti i furbetti che fanno la cresta oltre misura, tutto lì!
Io anno per anno incremento le vendite grazie alla (credo) mia professionalità ed ai servizi che dò ai miei clienti che comprano da me.
Penso che tu farai fatica ad avere un supporto\assistenza tale, a meno che tu abbia la possibilità di volare gratis negli USA...
Comunque dal tono penso che tu sia un po troppo carico ed un pò stressato, l'esatto contrario degli amici che frequentano il mio negozio.
Sinceramente
Sandro[/quote]

Sandro, credimi...nessuno stress. Ho numerosi amici che operano nel commercio in altri settori mercelogici, io stesso ho alle spalle un'esperienza
in questo senso. Bravo sei a insistere sul servizio perchè chi punta solo sul commercio vedrà di anno in anno ridursi il suo business sino ad essere estromesso dal mercato. Tornando alla discussione attuale, nata nel contesto di un problema diverso, ti chiedo: il giorno che uno dei marchi che rappresenti non venisse più distribuito in Italia che assistenza darai ai tuoi clienti? Cosa probabile che non riguarda i marchi forti che fanno il mercato, che un distributore lo trovano sempre, ma i tanti prodotti di nicchia che per le dimensioni ridotte del business che fanno dopo qualche anno perdono appeal per l'importatore/distributore ? Consigli al tuo cliente di rivolgersi alla casa madre? o lo faresti tu direttamente? o te ne lavi le mani?
Chi frequenta un forum è già di per se, per il solo fatto di essere quì un consumatore più evoluto, che usa internet a vario titolo. Ma sai bene che in Italia ci sono a malapena 3 pc scarsi su 10 famiglie. Quando ce ne saranno 8 o 9 su dieci e l'accesso alla banda larga non sarà più un problema ecco che il mercato cambierà radicalmente. Trovo molto interessante a questo proposito l'esperienza di Canyon che produce e vende dalla Germania e organizza centri di assistenza in ogni singolo stato. Questo significa ridurre
all'osso le spese di logistica e assistenza, evitare inutili passaggi che si ripercuotono sul prezzo finale dell'oggetto ed essere sul mercato con prezzi molto competitivi. E' ovvio che a te che vendi una politica del genere non può far piacere ma è un processo inarrestabile incrementato dal ristagno dell'economia. E grazie ad internet e a un suo uso consapevole ed intelligente anche il negoziante può aumentare esponenzialmente la qualità dei servizi che dovrà dare in misura sempre maggiore alla sua clientela.
Dove sei? la prima volta che passo per Modena vengo a trovarti.Volentieri.

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
Alcune regole sono relative al comportamento corretto da tenere senza insultare e innescare liti tra utenti e quant'altro possa essere assimilato a tali enventualità. Di questo passo, sicuramente, non si raggiunge alcun risultato positivo se non di peggiorare la situazione.

Esistono a riguardo gli MP per evitare il degenerare di certe situazioni verso argomenti "delicati".

Grazie.

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.271
20.265
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

l'opinione della gente la vedo bene nel quadratino rosso sotto il nuo nome.
Io non sono convinto che tu non abbia comprato e rivenduto a scopo di lucro -> regola del mercatino. Il fatto che poi tu qui ti creda il più bello del reame non fa altro che alimentare i miei sospetti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo