Segnalo che anche un rivenditore ebay di Hong Kong che spedisce la merce in tutto il mondo (quindi anche in Papuasia) per 8$........ SOLO ed esclusivamente per l'Italia chiede 20$ e solo assicurata.... meditate gente meditate.
Sinceramente io Enrico non lo capisco. Non lo capisco perchè pur di cercare l'affarone a tutti i costi si fa arrivare telai di taglie sbagliate a casa, che poi rivende innocentemente qui: http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php?product=32465 prendendosela poi con me che gli chiedo da dove arrivi (notare come il negozio online non sia stato citato nell'inserzione).
Io non lo so chi siano i furbetti, ma qualche sospetto ce l'ho.
Non conosco Enrico e non approvo totalmente quello che ha detto nei post precedenti però mi permetto di spezzare una lancia a suo favore perchè sinceramente,dopo aver letto la vostra discussione sul mercatino,non credo che stia vendendo quel telaio per truffare qualcuno o per guadagnarci sopra..
..credo alle sue parole quando dice che dopo averlo preso ha pensato che la taglia fosse sbagliata..
..il prezzo è troppo basso per guadagnarci..
..magari mi sbaglio eh??
..alla fine io do sempre troppa fiducia alle persone e poi mi attacco,però mi sembra una vendita onesta.
queste frasi aprono il cuore, quante ingiustizie! Bambini che muoiono di fame e biker che non possono vantarsi la domenica di avere il componente x pagato 2 lire...
ora ti dico come la penso io:
1 non capisco come la tua frustrazione ti faccia sentire in diritto di calunniare indiscrimitamente
2 scometto che se con i tuoi prodotti hai problemi non ti metti scrupoli a tentare di usufruire dell'assistenza italiana, assistenza alla quale non contribuisci in modo attivo, e lasci che a pagare siano altri per te
3 se sei onesto e la tua passione e la mtb perchè non cominci a distribuire? cosi ti compri la ferrari uguale alla mia, mi raccomando però a mantenere i prezzi identici agli usa, e a non nasconderti dietro dazzi, tasse, costi di spedizione, problemi di magazzino.
se devo darti un consiglio invece, visto che il venditore ti conosce se non spedisce cmq vuol dire che il problema non è il cliente ma i corrieri
A proposito di guadagni record per i negozianti che ne dite del telaio santa cruz nomad venduto a listino in USA a 2100 dollari (meno di 1400 euro) e rivenduto a 2300 in italia?
sinceramente Io Enrico Non Lo Capisco. Non Lo Capisco Perchè Pur Di Cercare L'affarone A Tutti I Costi Si Fa Arrivare Telai Di Taglie Sbagliate A Casa, Che Poi Rivende Innocentemente Qui: http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php?product=32465 Prendendosela Poi Con Me Che Gli Chiedo Da Dove Arrivi (notare Come Il Negozio Online Non Sia Stato Citato Nell'inserzione).
Io Non Lo So Chi Siano I Furbetti, Ma Qualche Sospetto Ce L'ho.
Ci rimettiamo anche noi negozianti onesti che come me da 20 lunghi anni cerca di fare il proprio lavoro con passione, ma per vari motivi è costretto a dar da guadagnare a quelle aziende importatrici di qui parli...C'era una volta un venditore Usa che ti permetteva di acquistare componentistica di prim'ordine a prezzi stracciati.
C'era una volta un venditore Usa che non lucrava sulle spese di spedizione per recuperare i mancati guadagni realizzati dalle aste.
C'era una volta un venditore Usa disponibile, serio e onesto.
Oggi quel venditore Usa (BicycleSupply) esiste ancora e continua a far affari su eBay ma non spedisce più merce in Italia perchè troppi furbetti simulano il mancato arrivo della merce.
Questi furbetti ottengono il duplice risultato di ricevere la merce spedita con tariffe economiche senza la tracciatura e recuperare il denaro presso eBay attraverso la richiesta di rimborso.
Ed è a questi STRONZI che mi rivolgo gridando loro in faccia il mio disprezzo !!!
Oggi ho portato a termine altri sette acquisti da quel venditore e mi sono sentito rispondere :"....We no longer ship to Italy. We'll cancel your order. Sorry about that. ". Alla mia protesta lui ha risposto :"....Sorry, over half our shipments there never get delivered..."
Grazie a voi anonimi STRONZI e MESCHINI !
Sono anni che faccio acquisti online ovunque e non ho mai avuto problemi, mai un plico smarrito, qualche volta ho ricevuto la merce in ritardo, anche considerevole, ma tutti i miei acquisti sono andati a buon fine.
Tuttavia conosco i problemi che affliggono le consegne nel nostro paese e ho preso le mie contromisure; capisco anche e ,a denti stretti, accetto la decisione del venditore americano di non spedire più merce nel nostro paese.
Qualche giorno fa la stampa nazionale aveva dato la notizia che cresce in maniera preoccupante il numero dei venditori statunitensi che rifiutano le spedizioni nel nostro paese.
Oggi purtroppo ho toccato con mano che non era la solita bufala ma una scocciante realtà che fa il gioco, tra gli altri, degli importatori nostrani
che essi lucrano sì sui costi, il magazzino, il dollaro debole che un tempo era forte, i listini, ecc. ecc., e che si nascondo dietro Iva, dazi doganali, spese di trasporto, per giustificare i loro listini folli. E alla fine chi ci rimette?
Il sottoscritto e tanti altri onesti frequentatori anche di questo forum.
Saluti. Enrico
Mi dispiace ENRLODI ma sono 5-6 anni che acquisto su ebay e non sono molto d'accordo con te, i furbetti ci sono d'appertutto, in Italia come in tutte le altre nazioni del mondo e non me la bevo che noi siamo i peggi, ci sono popoli molto più incivili di noi.
La colpa a mio avviso è del venditore, basta offrire una spedizione tracciabile ed è finita la questione, senza lucrare su niente esattamente come faceva prima.
Ammesso che sia vero (poichè suppongo che sia una scusa, magari gli è più comodo spedire solo negli USA) se l'è cercata, poichè io venditore non ci vado a perdere soldi con dei potenziali clienti, come mi succede una volta comincio ad offrire SOLO la tracciabile (che esiste anche per l'opzione SURFACE a pochi dollari in più) per le spedizioni internazioni e fine della storia.
Prova a dirgli che sei disposto ad acquistare con una spedizione tracciabile... se ti risponde di no vuol dire che c'è qualcosa sotto. Semplice.
Segnalo che anche un rivenditore ebay di Hong Kong che spedisce la merce in tutto il mondo (quindi anche in Papuasia) per 8$........ SOLO ed esclusivamente per l'Italia chiede 20$ e solo assicurata.... meditate gente meditate.
...senza importatori e distributori i prezzi finali sarebbero molto più alti degli attuali, per via della mancanza di economie di scala...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?