Per i Furbetti che sfruttano Ebay

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.271
20.265
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Sinceramente io Enrico non lo capisco. Non lo capisco perchè pur di cercare l'affarone a tutti i costi si fa arrivare telai di taglie sbagliate a casa, che poi rivende innocentemente qui: http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php?product=32465 prendendosela poi con me che gli chiedo da dove arrivi (notare come il negozio online non sia stato citato nell'inserzione).

Io non lo so chi siano i furbetti, ma qualche sospetto ce l'ho.

madmanu

Biker cesareus
29/4/06
1.760
3
0
40
4castella (re)
Visita sito

Non conosco Enrico e non approvo totalmente quello che ha detto nei post precedenti però mi permetto di spezzare una lancia a suo favore perchè sinceramente,dopo aver letto la vostra discussione sul mercatino,non credo che stia vendendo quel telaio per truffare qualcuno o per guadagnarci sopra..
..credo alle sue parole quando dice che dopo averlo preso ha pensato che la taglia fosse sbagliata..
..il prezzo è troppo basso per guadagnarci..

..magari mi sbaglio eh??
..alla fine io do sempre troppa fiducia alle persone e poi mi attacco,però mi sembra una vendita onesta.

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.271
20.265
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

La discussione nell'inserzione è continuata perchè si sentiva offeso che qualcuno gli chiedesse la provenienza del materiale nuovo, prassi invece normale nel mercatino. Se non sta bene a qualcuno, perchè non vendere tramite Ebay? Lì nessuno ti chiede niente.

Quello che invece volevo dire in relazione a questo topic è che cercare il prezzo più basso a tutti i costi comporta anche rischi del genere, tipo un telaio di taglia sbagliata. Ma questi sono problemi suoi/vostri, anche se io penso che tante volte si voglia correre rischi del genere per assicurarsi comunque un oggetto a un prezzo molto basso, inutile per l'acquirente a priori, per poi venire qui a farci la cresta (vedere le gomme di poco sopra, ormai cancellate). E qui rimando alle regole del mercatino.

SHREK

Biker perfektus
Mah..... io credo che il thread originario si riferisse a quelli che ordinano la merce e poi non la pagano simulando la mancata consegna e non a quelli che comperano e poi rivendono per lucrare (ma forse ho capito male io). Purtroppo tra furbetti (che ci sono) che ordinano e poi fingono il mancato ricevimento e il disastro delle Poste Italiane non abbiamo una buona repurtazione all'estero.

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
a proposito di germania trovo sempre piu conveniente comprare da loro non solo componentistica bike ma anche vestiario.............

ad esempio propio oggi ho comprato le sidi eagle 6 carbon a 126euro nuove di negozio su ebay che praticamente ne mette in vendita una decina al giorno per cui o è pazzo il venditore a fare queste aste oppure non saprei

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon

scusa ma ti voglio fare un bel esempio

ruote spinergy xyclone disc in italia prezzo piu` basso 664euro

u.s.a prezzo piu' basso 337euro

un risparmio netto quindi una persona che conosce ebay di certo se le compra non qui da noi

livio

Biker serius
26/4/07
205
1
0
calice ligure
Visita sito
A proposito di guadagni record per i negozianti che ne dite del telaio santa cruz nomad venduto a listino in USA a 2100 dollari (meno di 1400 euro) e rivenduto a 2300 in italia? anche perchè chi li importa mica li compra in USA a prezzo di listino!!! mah.... va bene che chi vende deve giustamente campare ma mi sembra che si esageri un tantino.... e pensare che quando è entrato l'euro il cambio con il dollaro era alla pari ora che il dollaro si è svalutato fortemente da1:1 a 1:1,5 tutto il made in usa costa quanto se non più di prima!!!

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
A proposito di guadagni record per i negozianti che ne dite del telaio santa cruz nomad venduto a listino in USA a 2100 dollari (meno di 1400 euro) e rivenduto a 2300 in italia?

Se giudichi il prezzo troppo alto non comprare il Nomad, se tutti facessimo così magari il prezzo calerebbe, non dico al prezzo USA ma calerebbe, se invece si vendono bene a 2300€ ha ragione il venditore: il prezo praticato non è altro che il punto di incontro delle curve di domanda e offerta ed è così ovunque, allora sono ladri i nostri rivenditori o sono furbi gli acquirenti americani????

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
Mi dispiace ENRLODI ma sono 5-6 anni che acquisto su ebay e non sono molto d'accordo con te, i furbetti ci sono d'appertutto, in Italia come in tutte le altre nazioni del mondo e non me la bevo che noi siamo i peggi, ci sono popoli molto più incivili di noi.
La colpa a mio avviso è del venditore, basta offrire una spedizione tracciabile ed è finita la questione, senza lucrare su niente esattamente come faceva prima.
Ammesso che sia vero (poichè suppongo che sia una scusa, magari gli è più comodo spedire solo negli USA) se l'è cercata, poichè io venditore non ci vado a perdere soldi con dei potenziali clienti, come mi succede una volta comincio ad offrire SOLO la tracciabile (che esiste anche per l'opzione SURFACE a pochi dollari in più) per le spedizioni internazioni e fine della storia.
Prova a dirgli che sei disposto ad acquistare con una spedizione tracciabile... se ti risponde di no vuol dire che c'è qualcosa sotto. Semplice.

Kith

Biker serius
15/6/08
256
0
0
Milano
Visita sito
Verissimo, bastava scrivere nell'inserzione che i Italia si spedisce solo con tracciabile, non mi sembra così difficile (che poi anche una cosa del genere l'avrei letta come una sorta di discriminazione, come se i ladri fossero solo in italia).

Anche perchè se non metti la tracciabile ipoteticamente anche all'estero possono incularti.

Stessa cosa fanno alcuni venditori di honk hong, che si rifiutano di spedire in Italia.
Peccato che ho comprato ad hong kong, e con 8 dollari ho avuto la spedizione tracciata fino a casa.

Il ragionamento del venditore è un ragionamento stupido che va a punire le persone oneste, che come al solito ci rimettono per quattro ladruncoli.

La spedizione tracciata è la soluzione a ogni male :)

S.E.K.A O.N.E

Biker tremendus
23/11/04
1.164
6
0
60
Bassa- Parmense
Visita sito

Sto Cercando Da 30 Anni Un Affarone Dico 1 ,e L Unico Che Ho Trovato è Sposare Mia Moglie D Altro Nemmeno L Ombra .

Ci rimettiamo anche noi negozianti onesti che come me da 20 lunghi anni cerca di fare il proprio lavoro con passione, ma per vari motivi è costretto a dar da guadagnare a quelle aziende importatrici di qui parli...

pierlo8961

Biker ciceronis

QUOTO PIENAMENTE.
Anche io vendo e compro regolarmente su e-bay ed anche sul mercatino.
Se si continua ad insistere sulla storia dei 'furbetti' allora comincio a ripetere che qualcun'altro si comporta in modo poco intelligente (vorrei dire da c......e, con il rischio di essere bannato).
Qual'e' il problema ? Basta 'orientarsi' sulla spedizione tracciabile e le storie sono finite. Per 'orientarsi' intendo PRETENDERE da ambo le parti. Ma come si fa a comprare roba da centinaia di Euro e poi andare a dormire tranquilli sperando che durante la spedizione non capiti nulla ?

Esperienza personale 1. Ho acquistato un oggetto e-bay negli USA e non mi arrivava, ho segnalato l'accaduto e mi sono stati riaccreditati i soldi pagati, però siccome l'oggetto mi serviva, ho contattato il venditore chiedendo un spedizione tracciabile (ovviamente più costosa ma con gli innegabili vantaggi) che mi è stata recapitata in 12 gg. Dopo 80 (!) giorni è arrivato l'oggetto 'originale' che mi sono tenuto pagando il prezzo già convenuto e con tatnti ringraz8iamenti dagli USA.

Esperienza 2. ho acquistato un oggetto e-bay dalla Francia e quando trascorso il tempo massimo ho aperto il contenzioso, mi è stato rispedito di nuovo, sempre con posta ordinaria che, guarda un po' è andata persa chissà dove. Alla fine il venditore mi ha rimborsato ma con toni molto seccati e dubitativi...... poi alla fine sono venuto a sapere che la prima spedizione è stata indirizzata in Germania e la seconda in Francia..... ma con e-bay il venditore è a conoscenza del recapito dell'acquirente.......

Allora ? dov'è il furbetto e dove il c@@@@@@e ?

Cominciamo tutti con il pretendere spedizioni tracciabili, assicurate e quant'altro e cominciamo con il firmare - nopi acquirenti - il rifiuto della consegna se il pacco arriva palesemente danneggiato..... pariamoci tutti il culo , altro che furbetti !

takk

Biker ultra
29/8/06
610
2
0
Isola d'Elba
Visita sito
Segnalo che anche un rivenditore ebay di Hong Kong che spedisce la merce in tutto il mondo (quindi anche in Papuasia) per 8$........ SOLO ed esclusivamente per l'Italia chiede 20$ e solo assicurata.... meditate gente meditate.

Entro ora nell'argomento e forse vado fuori tema.
Può darsi che tu ti riferisca allo stesso rivenditore di Hong Kong su cui avevo posto attenzione qualche tempo fa; aveva dei prezzi bassissimi però le spese di spedizione per l'Italia erano le più alte di tutti. Premetto che non fido, mi son chiesto come mai noi altri fossimo i più caricati di spese di spedizione. Allora gli mando un messaggio per chiederli il motivo di questa differenza. Dopo qualche giorno mi ha risposto dicendomi che quando manda merce in Italia il più delle volte questa merce non arriva e sparisce, quindi utilizza l'assicurata.
Per gli acquisti di pezzi importanti (forche, telaio, ruote, etc) preferisco rivolgermi a negozianti di fiducia in modo da avere un contatto diretto e qualcuno a cui rivolgermi in caso di necessità e poi magari mi regalano l'intervento per sistemare i raggi o qualche piccola messa a punto. per il materiale di consumo (gomme soprattutto) allora vai di Internet (sempre venditori seri) e spesso anche all'estero (Germania e Belgio) dove si fanno dei buoini affari.

Argomenti prezzi e rapporto euro/dollaro: è il solito discorso del petrolio, quando il dollaro era una moneta più forte della nostra tutto costava di più con questa scusa, ora che l'Euro vale molto di più del dollaro siamo punto e d'accapo. Anzi ora costa il doppio. Scusate ma è tutta una speculazione e non c'è nessuna giustificazione reale.
Ho visto i prezzi dei listini di alcuni piccoli rivenditori e il prezzo all'ingrosso praticato loro. Non rubano nulla, già dalla distribuzione il prezzo è "alto" (relativamente parlando). Ma non voglio assolutamente dire che sono i distributori la causa di tutto, infatti senza importatori e distributori i prezzi finali sarebbero molto più alti degli attuali, per via della mancanza di economie di scala. Il problema è che in Italia ogni passaggio, ogni intermediario è gravato da una serie di balzelli (tasse ed imposte) e altri costi di esercizio che riflettono al loro interno altre tasse ed imposte (pensate il costo dell'autotrasporto o della corrente o del personale), tali da rendere per forza il prezzo finale più alto. Sarò un qualunquista ma il primo problema nel nostro paese è lo Stato che ci costa ogni giorno sempre di più sottoforma di mille balzelli che inevitabilmente si riflettono sul prezzo finale. Poi è vero anche che in Usa il prezzo finale è gravato da una imposizione indiretta bassissima rispetto alla nostra; metteteci questa + le tasse doganali più tutto il resto ed il gioco è fatto.

@Sembola: è vero che il nostro mercato è più piccolo di quello "estero" ma forse è più piccolo (oltre che per un problema di cultura) proprio per il livello dei prezzi. Il noto Kreislauf tra costi e prezzi che poi non è altro che il famoso cane che si mangia la coda.

Basta v'ho annoiato troppo
Ciao

enrlodi

Biker serius
28/9/07
102
0
0
62
Salvaterra di Casalgrande (RE)
www.ruoteparlanti.com
Bike
KHS Bajada 29er, Genesis Longitude 650B+, Genesis Vagabond 29", Cinelli Argento Vivo, KHS Flagstaff 29", Giant Terrago 26" SS
Ragazzi....io rido di gusto leggendo i vostri post e i vostri sforzi maldestri di travisare lo spirito del thread che ho iniziato ( non tutti ovviamente ma tanti)
- Marco, che c'entra il telaio di misura sbagliata che ho acquistato coi furbi che approfittano delle falle del sistema?
- Top-Notch-Bikes. nessuna frustrazione ma hai toccato il nodo focale della questione:
fermo restando che esistono normative che danno diritto a chiunque di usufruire della garanzia del produttore a dispetto delle trappole che mettono in piedi i distributori esclusivi nazionali, domani rimarrà sul mercato chi offrirà servizi non chi venderà oggetti. A proposito: se il distributore di xy non importa più quel prodotto chi tutela l'acquirente? Ovviamente il produttore. In 3 giorni con sdoganamento mi arriva materiale
professionale da New York, pensi che sia un problema oggi far rispettare i propri diritti di utente finale in California o Montana?
- Amen: i furbetti sono quelli che approfittano della passione altrui....sei un negoziante
o un importatore/distributore? Nel secondo caso sai che oggi per 1 euro occorrono quasi 1,60 dollari? hai rivisto i tuoi listini?
- Alessi: un tempo se volevi una macchina dovevi andare da un fotografo, oggi invece ci sono mediaworld, comet, ecc ecc che fanno la parte del leone, e ai negozionti rimangono le briciole.Chiamalo progresso o globalizzazione ma di certo, come negoziante non puoi permetterti di ignorare che esiste il web. Il negozio del futuro dovrà cambiare radicalmente, più servizi, manutenzione, iniziative e meno vendita. In caso contrario sarai fuori dal mercato.

Potrei continuare a ribattere per ore, ma oggi non ne ho il tempo....saluti a tutti.
enrico

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo