Per i Furbetti che sfruttano Ebay

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

enrlodi

Biker serius
28/9/07
102
0
0
62
Salvaterra di Casalgrande (RE)
www.ruoteparlanti.com
Bike
KHS Bajada 29er, Genesis Longitude 650B+, Genesis Vagabond 29", Cinelli Argento Vivo, KHS Flagstaff 29", Giant Terrago 26" SS
C'era una volta un venditore Usa che ti permetteva di acquistare componentistica di prim'ordine a prezzi stracciati.
C'era una volta un venditore Usa che non lucrava sulle spese di spedizione per recuperare i mancati guadagni realizzati dalle aste.
C'era una volta un venditore Usa disponibile, serio e onesto.
Oggi quel venditore Usa (BicycleSupply) esiste ancora e continua a far affari su eBay ma non spedisce più merce in Italia perchè troppi furbetti simulano il mancato arrivo della merce.
Questi furbetti ottengono il duplice risultato di ricevere la merce spedita con tariffe economiche senza la tracciatura e recuperare il denaro presso eBay attraverso la richiesta di rimborso.
Ed è a questi STRONZI che mi rivolgo gridando loro in faccia il mio disprezzo !!!
Oggi ho portato a termine altri sette acquisti da quel venditore e mi sono sentito rispondere :"....We no longer ship to Italy. We'll cancel your order. Sorry about that. ". Alla mia protesta lui ha risposto :"....Sorry, over half our shipments there never get delivered..."
Grazie a voi anonimi STRONZI e MESCHINI !
Sono anni che faccio acquisti online ovunque e non ho mai avuto problemi, mai un plico smarrito, qualche volta ho ricevuto la merce in ritardo, anche considerevole, ma tutti i miei acquisti sono andati a buon fine.
Tuttavia conosco i problemi che affliggono le consegne nel nostro paese e ho preso le mie contromisure; capisco anche e ,a denti stretti, accetto la decisione del venditore americano di non spedire più merce nel nostro paese.
Qualche giorno fa la stampa nazionale aveva dato la notizia che cresce in maniera preoccupante il numero dei venditori statunitensi che rifiutano le spedizioni nel nostro paese.
Oggi purtroppo ho toccato con mano che non era la solita bufala ma una scocciante realtà che fa il gioco, tra gli altri, degli importatori nostrani
che essi lucrano sì sui costi, il magazzino, il dollaro debole che un tempo era forte, i listini, ecc. ecc., e che si nascondo dietro Iva, dazi doganali, spese di trasporto, per giustificare i loro listini folli. E alla fine chi ci rimette?
Il sottoscritto e tanti altri onesti frequentatori anche di questo forum.
Saluti. Enrico

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.508
9.615
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
C'era una volta un venditore Usa che ti permetteva di acquistare componentistica di prim'ordine a prezzi stracciati.
C'era una volta un venditore Usa che non lucrava sulle spese di spedizione per recuperare i mancati guadagni realizzati dalle aste.
C'era una volta un venditore Usa disponibile, serio e onesto.
Oggi quel venditore Usa (BicycleSupply) esiste ancora e continua a far affari su eBay ma non spedisce più merce in Italia perchè troppi furbetti simulano il mancato arrivo della merce.
Questi furbetti ottengono il duplice risultato di ricevere la merce spedita con tariffe economiche senza la tracciatura e recuperare il denaro presso eBay attraverso la richiesta di rimborso.
Ed è a questi STRONZI che mi rivolgo gridando loro in faccia il mio disprezzo !!!
Oggi ho portato a termine altri sette acquisti da quel venditore e mi sono sentito rispondere :"....We no longer ship to Italy. We'll cancel your order. Sorry about that. ". Alla mia protesta lui ha risposto :"....Sorry, over half our shipments there never get delivered..."
Grazie a voi anonimi STRONZI e MESCHINI !
Sono anni che faccio acquisti online ovunque e non ho mai avuto problemi, mai un plico smarrito, qualche volta ho ricevuto la merce in ritardo, anche considerevole, ma tutti i miei acquisti sono andati a buon fine.
Tuttavia conosco i problemi che affliggono le consegne nel nostro paese e ho preso le mie contromisure; capisco anche e ,a denti stretti, accetto la decisione del venditore americano di non spedire più merce nel nostro paese.
Qualche giorno fa la stampa nazionale aveva dato la notizia che cresce in maniera preoccupante il numero dei venditori statunitensi che rifiutano le spedizioni nel nostro paese.
Oggi purtroppo ho toccato con mano che non era la solita bufala ma una scocciante realtà che fa il gioco, tra gli altri, degli importatori nostrani
che essi lucrano sì sui costi, il magazzino, il dollaro debole che un tempo era forte, i listini, ecc. ecc., e che si nascondo dietro Iva, dazi doganali, spese di trasporto, per giustificare i loro listini folli. E alla fine chi ci rimette?
Saluti. Enrico

Capisco il tuo rammarico....di imbecilli ce ne sono tanti....:arrabbiat:...ma non credo che con questo messaggio si facciano un'esame di coscenza....:specc:

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
Capisco il tuo rammarico....di imbecilli ce ne sono tanti....:arrabbiat:...ma non credo che con questo messaggio si facciano un'esame di coscenza....:specc:
chi sa come mai pero la madre degli imbecilli è sempre e solo italiana.... complimenti italiano medio che non fa altro che cercare di metterlo nel culo al prossimo!! se un giorno ci gettizeranno come gia noi abbiamo fatto con albanesi rumeni et simila, non si puo altro che ringraziare questa madre....
approvo il vostro disgusto

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Oggi purtroppo ho toccato con mano che non era la solita bufala ma una scocciante realtà che fa il gioco, tra gli altri, degli importatori nostrani che essi lucrano sì sui costi, il magazzino, il dollaro debole che un tempo era forte, i listini, ecc. ecc., e che si nascondo dietro Iva, dazi doganali, spese di trasporto, per giustificare i loro listini folli.

Prova tu a fare il distributore, se pensi che ci siano guadagni folli. Magari scopriresti che vendere in un mercato grande 1/6 di quello tedesco, tanto per fare un esempio, è un po' meno redditizio...

Indubbiamente dal lato consegne siamo un paese del terzo mondo, anche se credo che i colpevoli siano da cercare altrove rispetto ai destinatari che fingerebbero di non ricevere la merce.

enrlodi

Biker serius
28/9/07
102
0
0
62
www.ruoteparlanti.com
Bike
KHS Bajada 29er, Genesis Longitude 650B+, Genesis Vagabond 29", Cinelli Argento Vivo, KHS Flagstaff 29", Giant Terrago 26" SS
"Prova tu a fare il distributore, se pensi che ci siano guadagni folli. Magari scopriresti che vendere in un mercato grande 1/6 di quello tedesco, tanto per fare un esempio, è un po' meno redditizio...

Indubbiamente dal lato consegne siamo un paese del terzo mondo, anche se credo che i colpevoli siano da cercare altrove rispetto ai destinatari che fingerebbero di non ricevere la merce"

L'argomento di questo thread è un altro comunque sappi che la distribuzione nel nostro paese è appesantita da mille minchiate che non sono Iva ( in Germania è al 19%), dazi e spese di spedizioni. Ci sono un sacco di parassiti e di passaggi. Del resto non e' un mistero che in Italia lavora fattivamente,nella migliore delle ipotesi, forse un terzo della forza lavoro e tutti gli altri, a vario titolo, vivono di luce riflessa.
Le mie esperienze commerciali peraltro vaste, articolate e in differenti comparti mi consentono di affermarlo. Chiedi al tuo fornitore di fiducia, in camera caritatis, quanto paga per esempio una forca RS e a quanto è costretto a rivederla.
Comunque il punto non è questo ma la madre degli stronzi che figlia con la frequenza e l'abbondanza di una scrofa. Testimoniare il disprezzo verso quest'altra categoria di parassiti servirà a poco ma non farlo rendi gli onesti
loro complici.
Il commercio online è ormai il presente, che piaccia o no, e la sua diffusione avvantaggia in primis gli utenti finali, noi tutti.

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
per dare l'idea della considerazione che ha l'ecommerce statunitense del nostro paese basta dire che Amazzon non è presente in Italia... è quanto dire...

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.282
1.329
0
Cesena
Visita sito
Bike
Orbea Rise M20+++
Acquisto abbastanza regolarmente all'estero e su ebay (anche vista la forza dell'euro) e mi chiedevo: per arginare il fenomeno dei furbetti che ricevono il materiale ma poi aprono le contestazioni su ebay (e paypal) non basterebbe da parte dei venditori imporre la spedizione più costosa, quella che ti permette la tracciatura ??? Una volta che il venditore dimostra di aver spedito il pacco credo sia libero da ogni vincolo (almeno da parte di ebay e paypal che non credo possano chiedere il rimborso o il charge-back al venditore), un pò come succede in Italia se spedisci con posta prioritaria (consegna sulla fiducia) o con raccomandata.
Ok che la spedizione dall'estero con tracciatura costa un tot in più però tagliare fuori tutti i possibili acquirenti mi sembra una minchiata abbastanza grande, per lo meno se qualcuno è disposto a pagare la tracciatura non vedo perchè non spedire solo perchè siamo in Italia.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
L'argomento di questo thread è un altro....
Su questo concordo in pieno. E l'affermazione che i distributori sono dei ladri non l'ho fatta io...:prost:

comunque sappi che la distribuzione nel nostro paese è appesantita da mille minchiate...
Ci sono un sacco di parassiti e di passaggi.
Che la struttura commerciale italiana sia più pesante di quelle di altri paesi europei non ci piove. Il fatto che siamo un paese di poser e di sportivi da divano probabilmente influisce anche di più, quando hai a che fare con un mercato molto più piccolo e che vuole solo "la bici del campione" si va poco lontano. In Germania la roba costa meno: certo che costa meno, il mercato è più grande, la catena commerciale è più corta e i consumatori badano alla qualità e non ai nomi!

Le mie esperienze commerciali peraltro vaste, articolate e in differenti comparti mi consentono di affermarlo. Chiedi al tuo fornitore di fiducia, in camera caritatis, quanto paga per esempio una forca RS e a quanto è costretto a rivederla.
Rivenderla a chi? ma chi compera una forcella RS o peggio ancora una Fox in aftermarket al prezzo di listino? Altra curiosa particolarità italiana, si mette un prezzo assurdo per poter fare lo sconto, così il compratore si sente ganzo e trattato bene... :ueh:

Comunque il punto non è questo ma la madre degli stronzi che figlia con la frequenza e l'abbondanza di una scrofa. Testimoniare il disprezzo verso quest'altra categoria di parassiti servirà a poco ma non farlo rendi gli onesti loro complici.
Più che stronzi o furbetti, si tratta di truffatori e di ladri, soprattutto (diciamoci la verità) nella catena delle consegne: chiamiamo le cose col loro nome.

Il commercio online è ormai il presente, che piaccia o no, e la sua diffusione avvantaggia in primis gli utenti finali, noi tutti.
Io sono almeno sei anni che compero praticamente tutto online, per cui sfondi una porta aperta. Resta aperto il problema dell'assistenza, ma questa è un'altra faccenda.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Acquisto abbastanza regolarmente all'estero e su ebay (anche vista la forza dell'euro) e mi chiedevo: per arginare il fenomeno dei furbetti che ricevono il materiale ma poi aprono le contestazioni su ebay (e paypal) non basterebbe da parte dei venditori imporre la spedizione più costosa, quella che ti permette la tracciatura ??? Una volta che il venditore dimostra di aver spedito il pacco credo sia libero da ogni vincolo (almeno da parte di ebay e paypal che non credo possano chiedere il rimborso o il charge-back al venditore), un pò come succede in Italia se spedisci con posta prioritaria (consegna sulla fiducia) o con raccomandata.
Ok che la spedizione dall'estero con tracciatura costa un tot in più però tagliare fuori tutti i possibili acquirenti mi sembra una minchiata abbastanza grande, per lo meno se qualcuno è disposto a pagare la tracciatura non vedo perchè non spedire solo perchè siamo in Italia.

Probabilmente il gioco non vale la candela, specie per materiale di poco peso e dimensioni, visto che probabilmente il nostro mercato è comunque minuscolo rispetto ad altri.

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
secondo me presto ci sarà una specie di guerra civile... il vaso è pieno... e queste piccole gocce di melma non aiutano a cambiare le cose...

è veramente brutto avere conferma di quello ke avevo letto sui forum di softair qualke tempo fa...

ke skifo...

alex

• Mi piace
Reactions: Radoon

enrlodi

Biker serius
28/9/07
102
0
0
62
www.ruoteparlanti.com
Bike
Io da anni per tutto ciò che concerne gli hobbies compro online e spesso negli Usa dove è sempre stato più conveniente acquistare a prescindere dal dollaro debole di questi mesi.
Di quì l'xxxxxxx per essere stato defraudato del sacrosanto diritto di fare acquisti dove mi pare da uno stuolo di miei connazionali di merda. Ma è un problema relativo...per lavoro viaggio parecchio e mi rifarò.Io ...non 'sti stronzi.
Il discorso sulla strutturazione del commercio nel ns paese, tutte le voci che gravano
sul prezzo finale del bene e le colpe dei negozianti sposterebbero la discussione in un labirinto inestricabile.
In realtà credo i molti negozianti onesti l'altra categoria vittima di queste storture oltre, ovviamente , all'utente finale. Ho visto listini demenziali il cui il malcapitato di turno deve acquistare al netto dell'iva e senza il suo sacrosanto ricarico,a prezzi superiori a quanto pago lo stesso oggetto in UK, per esempio, con Vat inglese presso un negozio virtuale. Chi ciurla nel manico? Il negoziante che fa i salti mortali per arrivare a fine mese o l'importatore che non ha un cazzo di magazzino e poi di fa aspettare 60gg per consegnarti la merce?

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Probabilmente il gioco non vale la candela, specie per materiale di poco peso e dimensioni, visto che probabilmente il nostro mercato è comunque minuscolo rispetto ad altri.

HiBike ad esempio offre la spedizione in Italia di piccoli oggetti tramite raccomandata, se non ricordo male sono 7€ fino a 500gr e 10€ fino a 1000gr, il tutto evidentemente economico e perfettamente tracciabile, potrebbe essere una buona alternativa ad altri metodi di invio magari più economici (ma di quanto, 2 €????) ma non tracciabili.

Per quanto riguarda le consegne in Italia basta guardare ad esempio la sezione Canyon per rendersi conto delle condizioni nelle quali alcune scatole arrivano a destinazione, fino a scoprire che alcune consegne sono state fatte a perfetti sconosciuti (e non sicuramente al destinatario) con la merce che in questo caso è una bici completa da un paio di milaeuro rimasta incustodita davanti al portone, anche a me è capitato che una forcella che mi era stata inviata fosse consegnata a mio zio con la giustificazione che aveva lo stesso cognome e me la poteva far avere lui, eppure io ero presente all'indirizzo indicato sulla scatola e a 100 metri di distanza quando ha fatto il giro di consegne..... come le giustificano queste cose i nostri corrieri????

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Di quì l'xxxxxxx...
Punto primo: modera i toni. Comprendo l'arrabbiatura, ma certi toni non sono accettabili.

Punto secondo: per quale motivo il "malcapitato" di turno deve sottostare ai voleri di questo "signorotto" e non acquista all' estero, per esempio in Germania? Non mi risulta che gli agenti minaccino i negozianti con la pistola.
Vediamo di fare in modo che le discussioni siano civili ed utili, se si possono riassumere solo con la litania "son tutti ladri" chiudiamo tutto e festa finita.

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
36
Treviso
Visita sito
HiBike ad esempio offre la spedizione in Italia di piccoli oggetti tramite raccomandata, se non ricordo male sono 7€ fino a 500gr e 10€ fino a 1000gr, il tutto evidentemente economico e perfettamente tracciabile, potrebbe essere una buona alternativa ad altri metodi di invio magari più economici (ma di quanto, 2 €????) ma non tracciabili.

Per quanto riguarda le consegne in Italia basta guardare ad esempio la sezione Canyon per rendersi conto delle condizioni nelle quali alcune scatole arrivano a destinazione, fino a scoprire che alcune consegne sono state fatte a perfetti sconosciuti (e non sicuramente al destinatario) con la merce che in questo caso è una bici completa da un paio di milaeuro rimasta incustodita davanti al portone, anche a me è capitato che una forcella che mi era stata inviata fosse consegnata a mio zio con la giustificazione che aveva lo stesso cognome e me la poteva far avere lui, eppure io ero presente all'indirizzo indicato sulla scatola e a 100 metri di distanza quando ha fatto il giro di consegne..... come le giustificano queste cose i nostri corrieri????

Si certo in ita la componentistica costa di più, ma se ci si fa un po furbi si riesce a risparmiare. Ad esempio ho comprato i pedali Crank Brothers Egg Beater SL a 60€ spediti. Purtroppo qua sia per la piccola fetta di mercato e per la finta furbizia i prezzi sono più alti.

Ot. La canyon con chi spedisce le bighe?

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
pensavo si trattasse di un'altra cosa, es. ho ho fatto offerte per delle gomme su ebay e all'ultimo momento me le portavano via....poi ho curato e me le sono prese ad un prezzo di 25,50 per una coppia (34,€ l'una su crc) e un' altra coppia 2o€ (37€ su crc)
passa qualche giorno e ne vedo in vendita qui sul mercatino a 50€ per coppia precise a quelle prese su ebay........... secondo il mio istinti quello che le vendeva qui le ha prese su ebay...e ne vendeva 3 coppie tutte per errato acquisto..
però questo è un OT

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.271
20.265
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
pensavo si trattasse di un'altra cosa, es. ho ho fatto offerte per delle gomme su ebay e all'ultimo momento me le portavano via....poi ho curato e me le sono prese ad un prezzo di 25,50 per una coppia (34,€ l'una su crc) e un' altra coppia 2o€ (37€ su crc)
passa qualche giorno e ne vedo in vendita qui sul mercatino a 50€ per coppia precise a quelle prese su ebay........... secondo il mio istinti quello che le vendeva qui le ha prese su ebay...e ne vendeva 3 coppie tutte per errato acquisto..
però questo è un OT

link?

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
tra gli altri, degli importatori nostrani
Saluti. Enrico

queste frasi aprono il cuore, quante ingiustizie! Bambini che muoiono di fame e biker che non possono vantarsi la domenica di avere il componente x pagato 2 lire...
ora ti dico come la penso io:

1 non capisco come la tua frustrazione ti faccia sentire in diritto di calunniare indiscrimitamente

2 scometto che se con i tuoi prodotti hai problemi non ti metti scrupoli a tentare di usufruire dell'assistenza italiana, assistenza alla quale non contribuisci in modo attivo, e lasci che a pagare siano altri per te

3 se sei onesto e la tua passione e la mtb perchè non cominci a distribuire? cosi ti compri la ferrari uguale alla mia, mi raccomando però a mantenere i prezzi identici agli usa, e a non nasconderti dietro dazzi, tasse, costi di spedizione, problemi di magazzino.

se devo darti un consiglio invece, visto che il venditore ti conosce se non spedisce cmq vuol dire che il problema non è il cliente ma i corrieri

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo