Per gli amanti delle ancillotti..

Nure

Biker tremendus
15/10/03
1.394
1
0
54
Vicenza
www.missgrape.net
EdgeFZ ha scritto:
che le ancillotti non piacciono a tante persone,
anzi direi che sono gradite da uno stretto numero di persone.

understand?

Troppo spesso basiamo le nostre idee non su fatti reali ma su quello che percepiamo con i nostri occhi.
Secondo me la tua visione sui gusti in fatto di bici è molto limitata e non del tutto corretta
Hai mai preso parte ad una gara di DH del circuito Italiano? hai visto quante Ancillotti corrono? Per farti un esempio lo scorso anno sono andato a fare la gara a Collodi (fra l'altro una gara fantastica che consiglio a tutti), sembrava una gara monomarca, il 90% erano Ancillotti, se dovessi basare una valutazione su quel che ho visto quel giorno potrei dire che quasi tutti i discesisti usano bici Ancillotti, peccato che anche questa sarebbe una visione distorta e sostanzialmente sbagliata quindi..... non puoi assolutamente dire quello che hai detto.......... e ha ragione il Mou (Mou, una volta ogni tanto :smile: )

Nure ;.=9/
 

borg

Biker tremendus
5/11/03
1.179
0
0
Pördenone
Visita sito
Premesso che io non capisco nulla di DH;
premesso anche che tutta la gamma Ancillotti mi piace (quindi sono di parte);
premesso che c'e` una marea di altre bike che mi piacciono, non ultima quella che vende Edge!

...dicevo, guardando la sintesi della DH di S.Romolo su RaiSportSat mi hanno stupito:
1) il numero di DHP '04 in gara
2) la sensazione di morbidezza e guidabilita` che sembravano dare

Ripeto, sono di parte, sara` effetto placebo, ma anche mio fratello ha commentato negativamente su come sembravano imbizzarrirsi alcune altre bici (ehm... si possono fare nomi? Big Hit) in certi tratti tecnici e veloci allo stesso tempo.
Mi si dira` che conta l'atleta, mi si dira` che ha vinto un francese su una Kona (appunto... conta l'atleta! :mrgreen:). Chi di voi ne capisce di piu` non ha avuto la stessa impressione? :-o
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
so ho visto ancillotti in gara
sono troppe
tutti con le stesse bici ugali tutti senza fantasia
forse perchè è l'unico che ti fa la bici di dh sulle tue specifiche
 

TEOdare

Biker serius
15/10/03
289
0
0
44
vicenza
Visita sito
EdgeFZ ha scritto:
so ho visto ancillotti in gara
sono troppe
tutti con le stesse bici ugali tutti senza fantasia
forse perchè è l'unico che ti fa la bici di dh sulle tue specifiche

quindi come puoi dire che le ancillotti piacciono ad un cerchio ristretto di persone???????? :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
premetto che non ho visto le foto ma solo 2 smile....non credo che un telaio rotto significhi qualcosa, semmai quanti telai si rompono e dopo quanto tempo questo si che significa qualcosa, se poi la suddetta bici è del 94 ed ha sempre fatto dh va ad onore di alberto e tommaso il fatto che si sia rotta solo adesso, vorrei vedere quante bici yankee ci sono in giro(in giro non soprammobili) dopo 10 anni ma credo davvero pochine, comunque possiedo una tomaso dal 2002 e oltre a pulirla e lubrificarla non necessita di molta altra manutenzione e si che di botte ne piglia parecchie....continuate cosi un saluto ad alberto e tommaso. franco
 

Nure

Biker tremendus
15/10/03
1.394
1
0
54
Vicenza
www.missgrape.net
TEOdare ha scritto:
EdgeFZ ha scritto:
so ho visto ancillotti in gara
sono troppe
tutti con le stesse bici ugali tutti senza fantasia
forse perchè è l'unico che ti fa la bici di dh sulle tue specifiche

quindi come puoi dire che le ancillotti piacciono ad un cerchio ristretto di persone???????? :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m:

Teooooo, forse intende dire che chi fa DH è un ristretto numero di persone quindi ha ragione lui :smile: :smile:
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Io posso solo dare il mio parere da NON possessore di Ancillotti ma che segue la sua produzione da un po'.
Le sue creature mi sono sempre piaciute e da quando seguo la MTB, DH in Italia era quasi sinonimo di Ancillotti, tanto che se mi chiedevano il nome di una biga da DH dicevo subito Scarab. Non mi sembra inoltre che siano poco amate, basta guardare in quanti profili dei forumendoli c'è una Ancillotti. Magari un giorno avrò una Ancillotti, magari no ma se non ci fossero bisognerebbe inventarle!!!
 

TEOdare

Biker serius
15/10/03
289
0
0
44
vicenza
Visita sito
N u r e ha scritto:
TEOdare ha scritto:
EdgeFZ ha scritto:
so ho visto ancillotti in gara
sono troppe
tutti con le stesse bici ugali tutti senza fantasia
forse perchè è l'unico che ti fa la bici di dh sulle tue specifiche

quindi come puoi dire che le ancillotti piacciono ad un cerchio ristretto di persone???????? :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m:

Teooooo, forse intende dire che chi fa DH è un ristretto numero di persone quindi ha ragione lui :smile: :smile:
:-P :-P o-o :-P o-o ahhhhhhhh bhè allora non parlo piùùùùùùù
chiedo scusa a tutti ......azz. nure hai proprio ragioneeeeeee non ci avevo pensato..........
comunque pensiamo a domani e sabato sera.....GORIZIA E' NOSTRA .....
o meglio I BAR DI GORIZIA SONO NOSTRI....PREPARATE LE SPINE
o-o o-o o-o o-o o-o :-P :-P :-P :-P :-P :}}}:
 

Nure

Biker tremendus
15/10/03
1.394
1
0
54
Vicenza
www.missgrape.net
TEOdare ha scritto:
N u r e ha scritto:
TEOdare ha scritto:
EdgeFZ ha scritto:
so ho visto ancillotti in gara
sono troppe
tutti con le stesse bici ugali tutti senza fantasia
forse perchè è l'unico che ti fa la bici di dh sulle tue specifiche

quindi come puoi dire che le ancillotti piacciono ad un cerchio ristretto di persone???????? :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m:

Teooooo, forse intende dire che chi fa DH è un ristretto numero di persone quindi ha ragione lui :smile: :smile:
:-P :-P o-o :-P o-o ahhhhhhhh bhè allora non parlo piùùùùùùù
chiedo scusa a tutti ......azz. nure hai proprio ragioneeeeeee non ci avevo pensato..........
comunque pensiamo a domani e sabato sera.....GORIZIA E' NOSTRA .....
o meglio I BAR DI GORIZIA SONO NOSTRI....PREPARATE LE SPINE
o-o o-o o-o o-o o-o :-P :-P :-P :-P :-P :}}}:

Ben detto, saranno le prove ufficiali per il campionato Italiano di DOPOGARA o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
EdgeFZ ha scritto:
so ho visto ancillotti in gara
sono troppe
tutti con le stesse bici ugali tutti senza fantasia
forse perchè è l'unico che ti fa la bici di dh sulle tue specifiche

puoi tradurre il neretto, por favor...
non riesco proprio a capire....

io ho 6 ancillotti (in arrivo la 7ma)
ognuna diversa dall'altra.

forse una bici uguale ad un'altra dovrebbe essere diversa....

forse una bullit dovrebbe essere diversa da un'altra?
forse una edge dovrebbe essere diversa da un'altra?
una stinky...
una gemini...
boh... non riesco a capire...

forse faresti meglio a dire... "a me le Ancillotti fan schifo".
saresti credibile e nessuno obbietterebbe...
ma così...

buona serata!
Simone
 

monello

Biker serius
23/12/03
227
7
0
imola
www.pirulino.com
N u r e ha scritto:
TEOdare ha scritto:
N u r e ha scritto:
TEOdare ha scritto:
EdgeFZ ha scritto:
so ho visto ancillotti in gara
sono troppe
tutti con le stesse bici ugali tutti senza fantasia
forse perchè è l'unico che ti fa la bici di dh sulle tue specifiche

quindi come puoi dire che le ancillotti piacciono ad un cerchio ristretto di persone???????? :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m:

Teooooo, forse intende dire che chi fa DH è un ristretto numero di persone quindi ha ragione lui :smile: :smile:
:-P :-P o-o :-P o-o ahhhhhhhh bhè allora non parlo piùùùùùùù
chiedo scusa a tutti ......azz. nure hai proprio ragioneeeeeee non ci avevo pensato..........
comunque pensiamo a domani e sabato sera.....GORIZIA E' NOSTRA .....
o meglio I BAR DI GORIZIA SONO NOSTRI....PREPARATE LE SPINE
o-o o-o o-o o-o o-o :-P :-P :-P :-P :-P :}}}:

Ben detto, saranno le prove ufficiali per il campionato Italiano di DOPOGARA o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o

:-P :-P BASTARDIIIIIIIIIIIIIIIII......... non potete senza di me!!!!!!! :-P :-P
vabé dai, mi rifarò presto, praticamente tutto maggio ci sono dei dopogara da festeggiare dalle mie parti
 

Nure

Biker tremendus
15/10/03
1.394
1
0
54
Vicenza
www.missgrape.net
monello ha scritto:
N u r e ha scritto:
TEOdare ha scritto:
N u r e ha scritto:
TEOdare ha scritto:
EdgeFZ ha scritto:
so ho visto ancillotti in gara
sono troppe
tutti con le stesse bici ugali tutti senza fantasia
forse perchè è l'unico che ti fa la bici di dh sulle tue specifiche

quindi come puoi dire che le ancillotti piacciono ad un cerchio ristretto di persone???????? :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m:

Teooooo, forse intende dire che chi fa DH è un ristretto numero di persone quindi ha ragione lui :smile: :smile:
:-P :-P o-o :-P o-o ahhhhhhhh bhè allora non parlo piùùùùùùù
chiedo scusa a tutti ......azz. nure hai proprio ragioneeeeeee non ci avevo pensato..........
comunque pensiamo a domani e sabato sera.....GORIZIA E' NOSTRA .....
o meglio I BAR DI GORIZIA SONO NOSTRI....PREPARATE LE SPINE
o-o o-o o-o o-o o-o :-P :-P :-P :-P :-P :}}}:

Ben detto, saranno le prove ufficiali per il campionato Italiano di DOPOGARA o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o

:-P :-P BASTARDIIIIIIIIIIIIIIIII......... non potete senza di me!!!!!!! :-P :-P
vabé dai, mi rifarò presto, praticamente tutto maggio ci sono dei dopogara da festeggiare dalle mie parti

Tu preoccupati solo al dopogara intitolato DOPOGARADEMOLITIONPIRULOHOUSE che li si ci sarà da ridere :smile: :smile: :smile: :smile:

Nure ;.=9/
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
N u r e ha scritto:
Non credo che una bici che esce da un incidente la si possa prendere in considerazione per fare un esempio di "tutte le bici si rompono"!!!

Non toccarmi le Ellsworth, ti prego non toccarmi le Ellsworth ;) ;) ;) :smile: :smile: :smile: :smile:
A seguito di una viva reazione devo precisare una cosa.
L'esempio fatto con la Ellsworth non era per dire che le bici in questione non è una realizzazione a regola d'arte, anzi. Proprio per la loro reputazione le ho citate! Volevo solo dire che, anche la migliore di tutte, non è indistruttibile (... ovvio), ma non lo è nemmeno se la si usa in modo improprio.
Se prendi di punta un albero o se vai contro a una moto la bici si rompe. Ma si rompe anche se metti una doppia piastra su un telaio che non è predisposto.
Premetto che ho una Ancillotti, ma non sono di parte perchè se devo dire che è perfetta non lo dico: la verniciatura è molto racing (...per chi fa DH non è un problema, anzi si fa prima a riverniciarle...). Ma le altre finiture sono da artigiano. Ho anche una MDE Keeper e sono contento, ma anche qua è migliorabile la verniciatura (i modelli 2004 non hanno questi problemi: sei un grande Federico :eek: ). Vanno bene per quello che ci devo fare e non ci metto una 888 sulla Scarab (che è pensata per forcelle da 130-140 massimo) o una doppia piastra sulla Keeper!!!
Ho capito che non si possono fare nomi se no subito c'è qualcuno che si arrabbia. Quindi, magari non era chiaro il concetto... Allora diciamo che oggi ci sono bici fatte meglio di 10 anni fa ma se montiamo componenti impropri qualcosa si può rompere. Anche la migliore, la più curata costruttivamente

Io preferisco gli artigiani italiani sia per patriottismo che per convinzione tecnica; se di Andillotti (per tornare sul tema) se ne sono tante è perchè costano "relativamente" poco e funzionano. La bici non è una moto ma l'esperienza in campo motociclistico porta all'estremo la tecnica su un mezzo più...."Semplice" come la bici. Non sta a me valutare la bontà di una bici piuttosto che un altra, ma se pur non facendo pubblicità (almeno fino al 2003) il marchio Ancilotti si è diffuso ci sarà un motivo, o no?

Spero di vedere Presto MDE e Ancillotti darsi Battalia sui campi di gara sia in Italia che a ll'estero :sad:
AH, il fuoco della passione come bruccia!!!
PS se non fosse esistita la Scarab o la Dumper avrei una Joker (tanto per capirci). Ma non posso avere 100000 bici: dove le metterei ;-)
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.271
18.611
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
iuppareppa ha scritto:
A seguito di una viva reazione devo precisare una cosa.
L'esempio fatto con la Ellsworth non era per dire che le bici in questione non è una realizzazione a regola d'arte, anzi. Proprio per la loro reputazione le ho citate! Volevo solo dire che, anche la migliore di tutte, non è indistruttibile (... ovvio), ma non lo è nemmeno se la si usa in modo improprio.


http://www.mtbr.com/reviews/Frameset/product_21356.shtml
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo