Per favore ho bisogno di aiuto

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Lascia perdere le 26"...la userai x 2 settimane e poi comprerai la 29". X me è una tentata estorsione questa bici..
Secondo me il problema non è il 26" o meno, ma l'età e il prezzo.
C'è chi si è preso una delle ultime 26" in commercio, roba 2012-2014 che nuova costava 4-5000€ montata quasi al top e che pesava tipo 8Kg a 3-500€ perché ormai valgono nulla economicamente, ma sono sempre bombe.
Ma un conto è una 26" relativamente recente, un altro un pezzo quasi da museo.
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Chiedono troppo.
Ok, montata XTR (di allora), ma freni non a disco, forcella con ricambi introvabili, qualche anno di troppo sul groppone. Naaah... mi associo a chi consiglia di lasciar perdere.
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Tra l'altro vedo che ha i comandi integrati alle leve freno... una delle cose più scomode che abbia mai visto!
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Buonasera a tutti,
Sono un novizio della MTB (qualche anno fa andavo un po’ in bici da corsa, ma non troppo ) e volevo comprare/provare la mia prima MTB, in un negozio qui vicino mi hanno fatto vedere questa Trek 9.8 Taglia 26 al prezzo di 500 euro, domande:
Secondo voi può andare come prima MTB? Come taglia?Io sono alto 185cm
Come prezzo è giusto?
Considerate che non intendo fare cose strabilianti...
Grazie a tutti quelli che mi daranno il loro parere un saluto!!

Evita le bici di quasi 20 anni, evita quella bici, evita quel negozio. Insomma evita.
Quella XC 50 di cui tutti parlano, qui è in altre discussioni, sembrerebbe la scelta migliore per i principianti.
È in offerta a 699, se non fai come quello dell’altra discussione che non si innamorava per il colore di dico pure come avere lo sconto extra :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

MAITREYA

Tuttologo presuntuoso...
28/8/15
447
97
0
49
Acqui Terme
Visita sito
Bike
Canyon spectral, Yt tues
Buonasera a tutti,
Sono un novizio della MTB (qualche anno fa andavo un po’ in bici da corsa, ma non troppo ) e volevo comprare/provare la mia prima MTB, in un negozio qui vicino mi hanno fatto vedere questa Trek 9.8 Taglia 26 al prezzo di 500 euro, domande:
Secondo voi può andare come prima MTB? Come taglia?Io sono alto 185cm
Come prezzo è giusto?
Considerate che non intendo fare cose strabilianti...
Grazie a tutti quelli che mi daranno il loro parere un saluto!!
Vedi l'allegato 304571
Non passare mai più in quel negozio...
Il gestore quanti anni ha? 85...? :)
 
  • Haha
Reactions: cbet

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Grazie a tutti!! Quindi potrei optare per un nuovo di Decathlon, mi sembra che con 500 euro ci sia il Top di gamma, è una MTB valida la ST560 rockrider?
Se sei in grado di valutare le condizioni di un usato, con 500€ puoi trovare di molto meglio della 560, che non è top gamma, non so dove l'hai vista questa cosa.
Se non sei in grado di valutare un usato e non hai nemmeno bisogno di un mezzo molto più performante, quella 560 va più che bene e non rischi di prendere una fregatura con un usato potenzialmente problematico.
 
Ultima modifica:

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Con 400 euro ho preso una cannondale trail 1 29 con un anno e mezzo di vita ,che uso come muletto con scontrino (1.400 euro)e garanzia a vita,non avere fretta...che l l'occasione è dietro l l'angolo...
Diciamo che hai avuto una bella fortuna. La svalutazione normale di una bici normale non prevede un -71% in un anno e mezzo, però gli affari si possono trovare. Magari non così clamorosi.
C'è da puntualizzare una cosa: la garanzia a vita è solo sul telaio e solo per il primo proprietario e previa registrazione della bici.
 

MAX 1973

Biker popularis
1/11/13
53
1
0
Anguillara S.
Visita sito
Diciamo che hai avuto una bella fortuna. La svalutazione normale di una bici normale non prevede un -71% in un anno e mezzo, però gli affari si possono trovare. Magari non così clamorosi.
C'è da puntualizzare una cosa: la garanzia a vita è solo sul telaio e solo per il primo proprietario e previa registrazione della bici.
Ciao la bici era di un mio vicino di casa anzianotto e bikers prime armi ...ci ha provato...ma per lui era troppo pesante e praticamente me l ha svenduta a me ...e di queste occasioni se ne trovano tante..basta avere pazienza e fortuna..
 

gabblo

Biker popularis
13/5/14
84
3
0
Visita sito
Evita la bici ed in futuro evita il negozio, ti vuole vendere un pezzo da museo, con quella cifra vai al decathlon e compri bene e sopratutto con garanzia.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Buongiorno,
Eccone un altra, prezzo 600 euro , che dite?
Sarebbe utile anche sapere anno e modello della bici, non solo la foto.
Per carità, quando possibile si cerca di aiutare, però se la bici la devi comprare tu, sarebbe cortese che ti sbattessi un po' per cercare online informazioni. Non è che possiamo perdere tempo noi al posto tuo. Sai, avremmo anche altro da fare...
 
  • Mi piace
Reactions: biziotto

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Diciamo che hai una passione per le bici vecchie e care, già è meglio della precedente ma comunque non vale la pena. Su quella cifra puoi cercare una 29 in alluminio con un paio d'anni con forcella ad aria e trasmissione buona altrimenti se vuoi il carbonio e le 26 meglio un modello più recente tanto il prezzo rimane sempre quello perchè le 26 a più di 500 anche se top di gamma non le vendi a nessuno, l'unica possibità è trovare qualcuno che non si informa
 

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
Anche a me è capitato poco meno di due anni fa: vado da una specie di meccanico, chiedo se ha bici usate e mi mostra una trek 26 M full, che vendeva a 1000€.
Non ricordo i componenti perché all'epoca capivo meno di ora, ma più che altro quando gli ho chiesto come mai il prezzo fosse a quattro cifre visto che erano vecchiotto le 26,lui mi ha garantito che sarebbero tornate perché era più facile da pedalare(mi ha specificato in salita) di una 29. Io sono andato via perché a senso qualcosa non mi quadrava
Attualmente quel posto ha chiuso
 

Classifica mensile dislivello positivo