Per Favore, chi mi aiuta con CompeGPS 6.6.

Dannylux

Biker superis
19/8/06
499
6
0
Lucca - Toscana
Visita sito
Salve, non c'è verso di far funzionare a dovere la nuova versione di CompeGPS, la 6.6.
Ho bisogno di assistenza che latita in tutti i sensi. Inutile tentativo di contattare quelli della Compe. Mi rimanete solo voi.
Praticamente se la installo, mi va ad oggiornare la 6.5, tutto funziona bene ad eccezione del caricamento del libro dei tracce o Diario dei Tracce il quale mi da Errore del Databse di Access.
Praticamente devo riconfigurare tutto alla 6.5 per far si che i libri dei Tracce
o i così detti DIARI si rivisualizzino con tutte le preziose informazioni sino a qui archiviate.
Vi prego inoltre di postarmi le E-Mail o i Telefoni dell'assistenza in Italia di CompeGPS i miei tentativi dal loro sito sono stati infruttuosi.
Bel programmino ma scarsa assistenza.
E' ovvio che possiedo la versione regolarmente originale e licenziata.
Grazie
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Potrebbe non essere un problema dell'applicazione ma del sistema operativo. Riesci a zippare il file .MDB in meno di 5 Mb e mandarmelo via mail? Potrei provarlo con la mia 6.6 e farti sapere se sul mio pc viene letto correttamente, altrimenti, visto che ho a che fare quotidianamente con questi formati, gli do un'occhiata e vedo di "renderlo compatibile" anche con la 6.6.
 

Dannylux

Biker superis
19/8/06
499
6
0
Lucca - Toscana
Visita sito
Potrebbe non essere un problema dell'applicazione ma del sistema operativo. Riesci a zippare il file .MDB in meno di 5 Mb e mandarmelo via mail? Potrei provarlo con la mia 6.6 e farti sapere se sul mio pc viene letto correttamente, altrimenti, visto che ho a che fare quotidianamente con questi formati, gli do un'occhiata e vedo di "renderlo compatibile" anche con la 6.6.
Ciao Exca, ti ho inviato una E-Mail personale con l'allegato zippato
Grazie, attendo notizie
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ciao Exca, ti ho inviato una E-Mail personale con l'allegato zippato
Grazie, attendo notizie
Ho risposto personalmente alla tua mail, ma rispondo anche qui in quanto il problema potrebbe essere non soltanto tuo:
Sul mio CompeGPS 6.6 il tuo logbook funziona perfettamente, per cui non mi è possibile sapere che tipo di problema ci sia nella tua macchina. Ipotizzo (visto che la con la 6.5 viene invece regolarmente aperto) che possa trattarsi di un problema di aggiornamento del sistema operativo... un tentativo si può sempre fare.
Fatemi sapere.
 

Dannylux

Biker superis
19/8/06
499
6
0
Lucca - Toscana
Visita sito
Ho risposto personalmente alla tua mail, ma rispondo anche qui in quanto il problema potrebbe essere non soltanto tuo:
Sul mio CompeGPS 6.6 il tuo logbook funziona perfettamente, per cui non mi è possibile sapere che tipo di problema ci sia nella tua macchina. Ipotizzo (visto che la con la 6.5 viene invece regolarmente aperto) che possa trattarsi di un problema di aggiornamento del sistema operativo... un tentativo si può sempre fare.
Fatemi sapere.
Ciao
Io normalmente parto dal principio che se tutto funziona a dovere, non aggiorno niente e quindi ho disabilitato gli aggiornamenti automatici di XP.
A questo punto proverò comunque a farli e poi riprovo ad aggiornare CompeGPS alla versione 6.6.
Ho qualche dubbio che sia questo il problema e sono sempre più che mai convinto che CompeGPS ha molti bachi e ne serviranno molte versioni perchè possa essere considerato un programma veramente professionale. Diciamo che si tratta di un programmino amatoriale che va benino e fa benino il suo compitino.
Grazie Exca, provo ad aggiornarmi e poi ti faccio sapere.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ciao
Io normalmente parto dal principio che se tutto funziona a dovere, non aggiorno niente e quindi ho disabilitato gli aggiornamenti automatici di XP.
Se posso permettermi di darti un consiglio (visto che i sistemi Windows li conosco piuttosto bene in quanto sviluppatore su piattaforme Microsoft) è proprio questo il problema: a te funzionava tutto a dovere finchè non hai installato niente di nuovo. XP da quando è uscito è quasi stato stravolto per "chiudere" tutte le porte possibili (tutte in assoluto non è fattibile per nessun sistema operativo) alle intrusioni per cui gli applicativi si sono dovuti adeguare, e CompeGPS non può fare eccezione.

Ho qualche dubbio che sia questo il problema e sono sempre più che mai convinto che CompeGPS ha molti bachi e ne serviranno molte versioni perchè possa essere considerato un programma veramente professionale. Diciamo che si tratta di un programmino amatoriale che va benino e fa benino il suo compitino.
Grazie Exca, provo ad aggiornarmi e poi ti faccio sapere.
Se la cosa ti può consolare, io non ho mai avuto il minimo problema mantenendo le macchine sempre aggiornate (e ti assicuro che la situazione dove lavoro è parecchio ingarbugliata) anzi i problemi li ho avuti su macchine non aggiornate.
Sul discorso CompeGPS, beh che non si tratti di un'applicazione "professionale" possiamo anche essere d'accordo, bisogna però specificare cosa si intende per "applicazione professionale". Di sicuro non è un'applicazione da utilizzare in ambito professionale (se non per chi fa la guida trekking, mtb o cose simili), ma si tratta di un programma che ha finalità meno "serie": la sua destinazione è quella di gestire cartografia, tracce, wp e quant'altro per le uscite in bicicletta o in fuoristrada o trekking. Ma non per questo si può dire che non sia stato sviluppato "professionalmente". Di bachi probabilmente ne avrà, ma sono pochi i software che non ne hanno, solo che nel tuo caso specifico il baco non è di CompeGPS, altrimenti io non sarei riuscito ad aprire il tuo file... non ti pare?
Ad ogni modo non è mia intenzione difendere a spada tratta e "per forza" CompeGPS (anche perchè non ho nessun tipo di provvigione da chicchessia sulle copie vendute... magari!!!:smile:), solo che se vai a fare un confronto prezzo/prestazioni e soprattutto lo confronti con la concorrenza diretta... beh...
 

Dannylux

Biker superis
19/8/06
499
6
0
Lucca - Toscana
Visita sito
Se posso permettermi di darti un consiglio (visto che i sistemi Windows li conosco piuttosto bene in quanto sviluppatore su piattaforme Microsoft) è proprio questo il problema: a te funzionava tutto a dovere finchè non hai installato niente di nuovo. XP da quando è uscito è quasi stato stravolto per "chiudere" tutte le porte possibili (tutte in assoluto non è fattibile per nessun sistema operativo) alle intrusioni per cui gli applicativi si sono dovuti adeguare, e CompeGPS non può fare eccezione.


Se la cosa ti può consolare, io non ho mai avuto il minimo problema mantenendo le macchine sempre aggiornate (e ti assicuro che la situazione dove lavoro è parecchio ingarbugliata) anzi i problemi li ho avuti su macchine non aggiornate.
Sul discorso CompeGPS, beh che non si tratti di un'applicazione "professionale" possiamo anche essere d'accordo, bisogna però specificare cosa si intende per "applicazione professionale". Di sicuro non è un'applicazione da utilizzare in ambito professionale (se non per chi fa la guida trekking, mtb o cose simili), ma si tratta di un programma che ha finalità meno "serie": la sua destinazione è quella di gestire cartografia, tracce, wp e quant'altro per le uscite in bicicletta o in fuoristrada o trekking. Ma non per questo si può dire che non sia stato sviluppato "professionalmente". Di bachi probabilmente ne avrà, ma sono pochi i software che non ne hanno, solo che nel tuo caso specifico il baco non è di CompeGPS, altrimenti io non sarei riuscito ad aprire il tuo file... non ti pare?
Ad ogni modo non è mia intenzione difendere a spada tratta e "per forza" CompeGPS (anche perchè non ho nessun tipo di provvigione da chicchessia sulle copie vendute... magari!!!:smile:), solo che se vai a fare un confronto prezzo/prestazioni e soprattutto lo confronti con la concorrenza diretta... beh...
Quoto in pieno. Per quello che costa va più che bene.
Grazie, aggiorno poi ti notizio.
 

wildfrog

Biker novus
3/10/06
22
0
0
Verbania
Visita sito
ciao

Ma a voi tutta la questione della stampa funziona?

A me stampa quello che vuole lui (ovvero zone prossime alla zona che voglio stampare) e con una scala casuale!!! :nunsacci:

Anch'io l'ho regolare, l'assistenza mi ha risposto solo quando ho riformattato la macchina per avere un nuovo codice, per il resto... :omertà:

bye
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Boh... le volte che ci ho provato ha funzionato discretamente...
Purtroppo l'assistenza diretta per un'azienda così piccola non funziona benissimo (anzi... ben poco!), ma ho scoperto che il loro forum funziona alla grande... sempre se si mastica un po' di inglese o (meglio) un po' di spagnolo. Anzi io di solito scrivo in italiano: loro si sforzano di capire la mia domanda in italiano ed io mi sforzo di capire la loro risposta in spagnolo... in realtà è molto più semplice di quello che sembra. Mi hanno dato risposte su argomenti anche molto tecnici, in quanto i moderatori sono beta-tester e comunque molto "vicini" al team di sviluppo.
 

wildfrog

Biker novus
3/10/06
22
0
0
Verbania
Visita sito
che URL ha il forum? Seguo il link dal sito Compe? Intanto grazie!

Per la stampa mi sono "ridotto" a usare Ozi che purtroppo non permette di usare + di una mappa contemporaneamente. So che si può fare il merge ma mi sembra complicato....

grazie ancora
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo