Per chi vuole comprare un Suunto Core

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Io ho scelto il modello black-yellow ma trovo che i dati non sono ben leggibili a causa dello sfondo scuro.

Sono tornato al mio vector e voi ?
 

Allegati

  • core_medium_3eb89.jpeg
    core_medium_3eb89.jpeg
    28 KB · Visite: 304

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
A me hanno regalato un Vector XBlack, sfondo nero e numeri bianchi e mi trovo bene...

concordo con te ma io stavo parlando del Core il modello che ha sostituito il Vector...ripeto sarà lo sfondo o la risoluzione/grandezza dei caratteri ma a me sembra che hanno fatto una c......a perchè per il resto l'evoluzione in meglio c'è stata...
sii felice con il tuo vector attento solo al vetro che vetro non è !
 

Alexander83

Biker superis
19/11/07
406
0
0
Piemonte
Visita sito
concordo con te ma io stavo parlando del Core il modello che ha sostituito il Vector...ripeto sarà lo sfondo o la risoluzione/grandezza dei caratteri ma a me sembra che hanno fatto una c......a perchè per il resto l'evoluzione in meglio c'è stata...
sii felice con il tuo vector attento solo al vetro che vetro non è !

Cioè...è di plastica? credo di sì perchè ci ho gia trovato un graffietto...
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Confermo è di plastica ...non disperare se è un graffietto esiste un prodotto dedicato per eliminarlo...chiedi al rivenditore Suunto:free:
 

NickOsti

Biker popularis
10/10/06
59
0
0
Bellinzona
Visita sito
Bike
Nevi Classic e Trek Fuel EX 9
concordo con te ma io stavo parlando del Core il modello che ha sostituito il Vector...ripeto sarà lo sfondo o la risoluzione/grandezza dei caratteri ma a me sembra che hanno fatto una c......a perchè per il resto l'evoluzione in meglio c'è stata...
sii felice con il tuo vector attento solo al vetro che vetro non è !

A me piacerebbe comprare il SUUNTO CORE. Non mi sono ancora deciso.
Perché dici che la risoluzione o lo sfondo non ti piacciono?

Ciao
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
A me piacerebbe comprare il SUUNTO CORE. Non mi sono ancora deciso.
Perché dici che la risoluzione o lo sfondo non ti piacciono?

Ciao
non mi piacciono i modelli con lo sfondo nero perchè nonostante la migliore risoluzione dei caratteri (leggi maggior numero di pixel) questi non sono di immediata leggibilità...il mio consiglio è di verificare prima dell'acquisto e non fermarsi a scegliere soltanto il case preferito...dai un'occhiata al mio allegato e già da quello te ne puoi fare un'idea...per il resto nulla da dire il miglioramento c'è stato.
 

NickOsti

Biker popularis
10/10/06
59
0
0
Bellinzona
Visita sito
Bike
Nevi Classic e Trek Fuel EX 9
non mi piacciono i modelli con lo sfondo nero perchè nonostante la migliore risoluzione dei caratteri (leggi maggior numero di pixel) questi non sono di immediata leggibilità...il mio consiglio è di verificare prima dell'acquisto e non fermarsi a scegliere soltanto il case preferito...dai un'occhiata al mio allegato e già da quello te ne puoi fare un'idea...per il resto nulla da dire il miglioramento c'è stato.


In effetti pensavo di comprare il Light Green, che a me piace di più e come dici, secondo me le cifre si vedono melgio. Il Black Yellow, sempre modello Core, è più bello esteticamente però. Alla fine è la funzionalità che conta, e per un orologio sportivo non c'è da guardare altro.

Ciao e Grazie per la tua risposta
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
silviu86_campagiù;2408867 ha scritto:
anche a me interessa questo orologio, dovrò pensionare l'x6hr che ha la bussola che non funzia più

coerentemente con quanto scritto ho venduto il modello black and yellow e ho acquistato il primo modello dei 6 del mio allegato ...quello con il valore 328° su sfondo bianco. La leggibilità è quella giusta che ti aspetti da un orologio di questo tipo.
 

Specialized77

Biker urlandum
24/10/08
591
22
0
Vicino a Bergamo
Visita sito
In effetti pensavo di comprare il Light Green, che a me piace di più e come dici, secondo me le cifre si vedono melgio. Il Black Yellow, sempre modello Core, è più bello esteticamente però. Alla fine è la funzionalità che conta, e per un orologio sportivo non c'è da guardare altro.

Ciao e Grazie per la tua risposta

Io ho il black yellow, mio fratello il light green. Ti confermo che le cifre sul light green si vedono molto meglio, però anche quelle del black yellow riesci a leggerle a meno di essere a 50 all'ora in un fitto bosco rincorso da un cinghiale...forse lì però non ti viene da guardare l'orologio :rosik:
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Io ho il black yellow, mio fratello il light green. Ti confermo che le cifre sul light green si vedono molto meglio, però anche quelle del black yellow riesci a leggerle a meno di essere a 50 all'ora in un fitto bosco rincorso da un cinghiale...forse lì però non ti viene da guardare l'orologio :rosik:

Il tuo messaggio è un'ulteriore conferma a quanto già segnalato soprattutto perchè la Suunto usa coprire il vetro di questi orologi con una pellicola con la riproduzione del display impedendo di fatto la valutazione della leggibilità.
Situazioni di luce scarsa si ripetono ogni giorno durante un uso normale...non per forza nel bosco con i cinghiali...anche se qualcuno potrebbe chiederti...che ora era quando hai visto quei cinghiali?.....:smile::smile::smile:
 

valerioriccione

Biker novus
11/6/09
1
0
0
riccione
Visita sito
Ciao!Possiedo un suunto observer in titanio,mi sono trovato benissimo ma dopo 3 anni mi è venuta voglia di cambiarlo.
Indeciso tra un core black e yellow e light green....i problemi di leggibilità del display li avevo immaginati,però ho letto su qualche forum straniero che cè il modo di regolare il contrasto con una procedura:

First press all buttons apart from the middle right one for 2 seconds, then when the screen is blank press the upper left button once, then press and hold it (while 'suunto' is still on the display - you are now in the service menu! Here you can change the contrast, view the absolute air pressure and the software version of your Core.

Avete provato migliora?
Poi un altro dubbio: il mio observer,ha diversi graffi pur non avendolo trattato malissimo....deduco non sia in vetro ma in plastica.
Il core come ce lha?grazie,un saluto a tutti
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Ciao!Possiedo un suunto observer in titanio,mi sono trovato benissimo ma dopo 3 anni mi è venuta voglia di cambiarlo.
Indeciso tra un core black e yellow e light green....i problemi di leggibilità del display li avevo immaginati,però ho letto su qualche forum straniero che cè il modo di regolare il contrasto con una procedura:

First press all buttons apart from the middle right one for 2 seconds, then when the screen is blank press the upper left button once, then press and hold it (while 'suunto' is still on the display - you are now in the service menu! Here you can change the contrast, view the absolute air pressure and the software version of your Core.

Avete provato migliora?
Poi un altro dubbio: il mio observer,ha diversi graffi pur non avendolo trattato malissimo....deduco non sia in vetro ma in plastica.
Il core come ce lha?grazie,un saluto a tutti

conosco la procedura per migliorare il contrasto di 9 punti ma lo schermo nero resta nero...ho al polso il light green e lo leggo alla grande come giusto che sia.
la serie core ha il vetro minerale un bel vantaggio !
A te la scelta...ma chiedi di vedere prima di comprare
 

inglesino

Biker novus
4/7/08
11
0
0
Treviso
Visita sito
Ragazzi devo sostituire la parte di plastica dove c'è la scritta Suunto Vector, in inglese come viene identificata?

- Upper case
- Bezel
- Inner Mask
- Lower Case

Sapete anche cosa costa sostituirla?

:nunsacci:
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Ragazzi devo sostituire la parte di plastica dove c'è la scritta Suunto Vector, in inglese come viene identificata?

- Upper case
- Bezel
- Inner Mask
- Lower Case

Sapete anche cosa costa sostituirla?

:nunsacci:
Upper cioè superiore è la parte che ti interessa ... non so quanto possa costare
 

S.E.K.A O.N.E

Biker tremendus
23/11/04
1.164
6
0
59
Bassa- Parmense
Visita sito
Ragazzi devo sostituire la parte di plastica dove c'è la scritta Suunto Vector, in inglese come viene identificata?

- Upper case
- Bezel
- Inner Mask
- Lower Case

Sapete anche cosa costa sostituirla?

:nunsacci:
Ho fatto riparare x lander qui :
OREFICERIA OROLOGERIA LAURENTI SAS
LARGO SANTORIO, 4

34125 TRIESTE
ITALY
Phone: +39-040-774242
Fax: +39-040-3473851
se telefoni sono molto gentili e ti sanno dire tutti i prezzi che vuoi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo