Per chi resta a casa.......

U Diretturi

Biker tremendus
7/12/05
1.239
0
0
Musulumeli
xoomer.virgilio.it
Visto che Sabato 17 molti partiranno alla volta della 24h di Porticella prima tappa del "Tour dei Ciclopi" e molti per vari motivi rimarranno a casa (x modo di dire), volevo organizzare per Domenica 18 il giro dei laghi osservando il Lago di Ficuzza, prima e quello di Piana degli Albanesi dopo.
Piu' precisamente si parte con la MTB da Misilmeri alle ore 8,15 (Piazzetta Nassiryia) fino al lago di Ficuzza poi entreremo verso la zona "Masseria Rossella" scaleremo la montagna per ritrovarci zona Piana degli Albanesi e ritornando poi da Pianetto, sostando all'abbeveratoio per sorseggiare un po' d'acqua e ripartire poi, verso Belmonte Mezzagno.
Un giro del Medio/Difficile di circa 40 Km, rientro previsto al punto di partenza, ore 12,45/13,00, panorama assicurato (se il meteo permette) quindi a voi la parola......o-o :capitani:

Pantanino

Biker ciceronis
Allora non penso di riuscire a coinvolgere il resto del gruppo.
Comunque, io sono rimasto molto affascinato dalla ficuzziata, vediamo se possiamo organizzarci e fare un bel giro da quelle parti, tutti gli altri quel giorno non c'erano ma da quello che gli ho raccontato hanno capito che hanno perso tanto. Chiaramente sterrato

ginobianchi

Biker serius
... io si che ho idea cosa fare ... escursione al caseificio di Marcatobianco ... quest'anno ci siamo passati troppe volte senza fermarci!!! Tra l'altro il fondo non è male anche dopo le piogge dei giorni scorsi ... un giretto da 53 km con mangiatona centrale per recuperare zuccheri, energie e per non fare perdere qualche cm al giro vita!!! o-o :magna: :magna: :magna: :magna: :magna: :magna:

U Diretturi

Biker tremendus
7/12/05
1.239
0
0
Musulumeli
xoomer.virgilio.it
@Pantanino: e allora considera lo spostamento fino a Marineo su asfalto 13 km circa poi si va fuoristrada (trazzere) con salitona fino al ripetitore poi giu' dalla forestale sempre trazzere poi dal lago di Piana altri 3 Km circa di asfalto e poi fuoristrada. Considera quindi 40% di asfalto e considera anche che io odio l'asfalto quindi quello che faremo e obbligatorio per permetterci di completare il giro.

Regà, permettetemi di darvi un consiglio per diminuire l'asfalto, limitatamente alle strade che conosco.
Partendo d Misilmeri, invece di fare strada asfaltata, fate la trazzera regia fino a Risalaimi, là trovate una strada che sale diretta a Marineo.
Fate riferimento all'omonimo pizzo .. risparmierete circa 12 Km di asfalto per 8 di sterrato ... occhio ai cani liberi che adesso sono diventati 2 ...

o-o

Pantanino

Biker ciceronis
Diretturi, io spero di venire, tutto sta alla guarigione del mio "braccio destro", Pippo, mio inseparabile amico con cui condividiamo tanti hobby. Sta guarendo dai postumi di un'influenza, ma dovrebbe farcela. Due siamo quasi certi, forse quattro: gli altri due però non sono in ottime condizioni fisiche, quindi dimmi tu se vale la pena coinvolgerli o meno, sei tu a conoscere il giro e gli altri bikers che saranno presenti.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo