Ho accennato a una bici da 160 perchè io mi son preso una Torque che è un trattore che passa dappertutto, divertentissima e che alla fine è anche ben pedalabile ma alle volte mi piace andare da escursionista alle granfondo locali per incontrare un sacco di gente malata di MTB, solo che le molle così lunghe e le gommone da 2,40" non sono proprio il massimo per dei fondi così facili e visto che la vecchia fullina ha il telaio decrepito ma i componenti ancora utilizzabili pensavo proprio di prendermi un telaietto front ma non da gara (pensavo a un On One 456 in acciaio da abbinare alla Tora che ho in garage settata a 130 mm... per non essere troppo XC) proprio per aggregarmi alle granfondo senza velleità di classifica e per i giretti brevi e facili sugli argini attorno al paesello che in primavera-estate faccio abbastanza spesso durante la settimana pewr sgranchire le gambe dopo il lavoro, poi nel WE si va a cercare qualcosa di più molesto con la fullona.....
Ecco, in questo caso come in altri simili due bici ben diverse possono tornare comode così come torna comodo un muletto per gli agonosti che giustamente non vogliono consumare la bici da gara negli allenamenti, ma se due bici sono troppo simili come tipologia e/o come destinazione d'uso va sempre a finire che una delle due soccombe nell'oblio dei nostri garage e allora, seppure a malincuore, meglio cederla a chi ne potrà fare buon uso.