per che cos'è la cross country?

victory

Biker novus
29/5/08
8
0
0
avezzano
Visita sito
dipende dai percorse che hai in mente di fare, ma per iniziare è il mezzo adatto...parlavi di occasione..cosa hai trovato di bello?
Un mio amico sta vendendo la sua GIANT XTC telaio Aluxx, praticamente come nuova. Sul sito del produttore c'è scritto che costava 1050 € ma quella del mio amico dovrebbe costare di più perchè ha ad esempio i freni a disco a olio che sono accessorio a parte. Me la darebbe per 500 €. La taglia (L) è giusta! che ne pensate?

mbmtb

Biker extra

il prezzo pare interessante però come è montata....tu quanto 6 alto?

mbmtb

Biker extra
faccio gare di xc e corrono tutti con le front perkè sono più leggere e adatte all'uso, una full è sprecata.

le gare xc sono sempre state corse da bici front..per parecchio, tempo poi alla metà anni90 cominciarono ad apparire qualche bi...ora le case costruttrici offrono bici bi molto leggere e con geometrie da xc...cmq la maggiorparte dei biker che fanno gare xc prediligono la cara vecchia front...invece per gare marathon la faccenda cambia un po ,avere una bi sotto il sedere risulta monto più confortevole dato la lunga distanza di tali gare...ciao

LucaMTB86

Biker serius
22/2/08
150
1
0
Vedano al Lambro
Visita sito

ottimo affare..dipende da come è montata...per la taglia dipende quanto sei alto....

Formy

Biker popularis
20/5/08
82
2
0
37
Pescantina
Visita sito
Bike
Specialized Epic 29"
Ciao edosossi ! come ti va?
Senti le gare di xc la fai con la pro tech? Come ti trovi con il x country con l'olympia?
Perchè sono tentatissimo di fare la prossima ( o le prossime ) xc di verona. perchè penso che sia parecchio divertente e poi dovrebbe avvicinarsi al mio stile di guida.

pierlo8961

Biker ciceronis
La taglia dovrebbe essere giusta perchè io sono alto 1,75 e il mio amico fisicamente è molto simile a me!

Scusa la banalità: perchè non la provi questa bicicletta ? Fai un giro alternando salita e discesa e vedi si ti sta di misura.

Dire che una L va bene per un tipo della tua statura o peggio, affidarsi alle tabelle, lo trovo molto riduttivo nel mondo della MTB dato che la bici la utilizzi in situazioni moto disparate e che la guida non è fatta solo di 'gamba' ma anche di movimenti del busto, delle braccia ecc. ecc.

Io per esempio preferisco una bici un pochino più piccola perchè la manovro meglio. Uso però una biammortizzata taglia L regalata da mio fratello e ci vado bene - sono 1,78 - però quando provo una taglia M mi ci trovo ancora meglio. Ripeto, è una questione personale.

ripeto il consiglio: provala e se ti va bene, se te la senti bene, sicuramente fai l'affare per quel prezzo.
Ciao

dadavide

Biker serius
2/9/06
222
0
0
49
Caslino d'Erba
Visita sito

Per me è grande:
La L di giant è un 21 pollici, io ho una xtc composite taglia M 19 pollici e sono alto 186.

Gi@nky

Biker tremendus
17/4/03
1.046
0
0
Noto (SR)
Visita sito
Bike
Scapin ORAKLO | Giant TCR Advance SL T-Mobile
la taglia dovrebbe essere giusta perchè tutte le marche straniere (leggi americane) sono un pò più grandi, quindi ad esempio una M americana corrisponde ad una L italiana!...poi se dici che è un'occasione approfittane!

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
la taglia dovrebbe essere giusta perchè tutte le marche straniere (leggi americane) sono un pò più grandi, quindi ad esempio una M americana corrisponde ad una L italiana!...poi se dici che è un'occasione approfittane!
la taglia L giant è per persone oltre i 182...
la L è una 21/20"
la m 19/18"
(a seconda dell'anno del telaio.
lunghezza orizzontale virtuale 595 per la taglia M(che potrebbe perfino essere grande per una persona alta 175)

tra l'altro giant non è americana.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo