che rapporto hai???un 28-30-42?sicuro?ammazza che gambe!!!!Ciao Jonny, la bike in questione è fantastica. La mia monta freni Avid ultimate, forka frm da 100 mm inn carbonio e cambio shimano xt.. Inizialmente ho avuto qualche problemino con i rapporti standard(troppo lunghi), troverai qualche riferimento nel forum. Poi su consiglio di Crested ho cambiato la guarnitura con una 28-30-42 e i problemi sono finiti, la bici è un missile. Domenica ho partecipato, insieme con un amico che ha la stessa bici, ad una mezzo fondo dalle mie parti e sul giro corto (28 km) siamo arrivati entrambi nei primi 10 posti (su 85 bikers).
I punti di forza a mio avviso sono maggior trazione in salita, maggior confort e controllo in discesa ma dove veramente eccelle sono gli sterratoni in piano o leggermente inclinati, situazione in cui sembra davvero di andare in moto.
Il finale della garetta era in un "fosso" secco con tanta ghiaia e sabbia e leggermente in discesa e li dove vedevo colleghi arrancare, la bici volava letteralmente sul terreno.
Scusate l'entusiasmo.
io vado sul più classico 22-32-44 con pacco pignoni 11-34 e sulla ninepro mai avuto un problema!!!
confermo anch'io che negli sterratoni le 29ers hanno una marcia in più!
senza parlare poi dello stile,dalle mie parti sono l'unico a cavalcare i ruotoni e affronto senza grossi problemi qualsiasi tipo di tracciato,in discesa poi mi diverto a tener testa ifull da 26 senza grossi problemi
vediamo mo se la marca regina delle 29 saprà rendermi felice