pensierino su E.M.D.9

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Johnny29er

Biker superis
Ciao Jonny, la bike in questione è fantastica. La mia monta freni Avid ultimate, forka frm da 100 mm inn carbonio e cambio shimano xt.. Inizialmente ho avuto qualche problemino con i rapporti standard(troppo lunghi), troverai qualche riferimento nel forum. Poi su consiglio di Crested ho cambiato la guarnitura con una 28-30-42 e i problemi sono finiti, la bici è un missile. Domenica ho partecipato, insieme con un amico che ha la stessa bici, ad una mezzo fondo dalle mie parti e sul giro corto (28 km) siamo arrivati entrambi nei primi 10 posti (su 85 bikers).
I punti di forza a mio avviso sono maggior trazione in salita, maggior confort e controllo in discesa ma dove veramente eccelle sono gli sterratoni in piano o leggermente inclinati, situazione in cui sembra davvero di andare in moto.
Il finale della garetta era in un "fosso" secco con tanta ghiaia e sabbia e leggermente in discesa e li dove vedevo colleghi arrancare, la bici volava letteralmente sul terreno.
Scusate l'entusiasmo.
che rapporto hai???un 28-30-42?sicuro?ammazza che gambe!!!!
io vado sul più classico 22-32-44 con pacco pignoni 11-34 e sulla ninepro mai avuto un problema!!!
confermo anch'io che negli sterratoni le 29ers hanno una marcia in più!
senza parlare poi dello stile,dalle mie parti sono l'unico a cavalcare i ruotoni e affronto senza grossi problemi qualsiasi tipo di tracciato,in discesa poi mi diverto a tener testa ifull da 26 senza grossi problemi;-)che altro dire?!
vediamo mo se la marca regina delle 29 saprà rendermi felice

fastway

Biker novus
4/5/08
11
0
0
verona
Visita sito
Chiedo venia per la scemenza, la guarnitura è 42/30/20 ecco. Un pò più agile delle standard. Ho visto pure un biker con la air che montava una compact ma non sò le misure.

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Ciao Jonny, la bike in questione è fantastica. La mia monta freni Avid ultimate, forka frm da 100 mm inn carbonio e cambio shimano xt.. Inizialmente ho avuto qualche problemino con i rapporti standard(troppo lunghi), troverai qualche riferimento nel forum. Poi su consiglio di Crested ho cambiato la guarnitura con una 28-30-42 e i problemi sono finiti, la bici è un missile. Domenica ho partecipato, insieme con un amico che ha la stessa bici, ad una mezzo fondo dalle mie parti e sul giro corto (28 km) siamo arrivati entrambi nei primi 10 posti (su 85 bikers).
I punti di forza a mio avviso sono maggior trazione in salita, maggior confort e controllo in discesa ma dove veramente eccelle sono gli sterratoni in piano o leggermente inclinati, situazione in cui sembra davvero di andare in moto.
Il finale della garetta era in un "fosso" secco con tanta ghiaia e sabbia e leggermente in discesa e li dove vedevo colleghi arrancare, la bici volava letteralmente sul terreno.
Scusate l'entusiasmo.

Ciao Fastaway! Supercomplimenti per la bici! Su gare 'secche' come quella la Ead My Dust rende tanto come una AIR. Dai, postaci una foto! Non ho mai visto una EMD montata con la FRM e vorrei proprio vedere come sta!
Qualcuno ancora convinto che le 29er siano solo una moda? ;-)

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Chiedo venia per la scemenza, la guarnitura è 42/30/20 ecco. Un pò più agile delle standard. Ho visto pure un biker con la air che montava una compact ma non sò le misure.

Con questa rapportatura in salita questa bici non ha paura di nessuno.
Peccato che si trovino poco queste guarniture perche' sono davvero LA SOLUZIONE per avere una 29er che in salita vola per chi è un biker 'normale' abituato alle 'ruotine'.

Con questa rapportatura in salita questa bici non ha paura di nessuno.
Peccato che si trovino poco queste guarniture perche' sono davvero LA SOLUZIONE per avere una 29er che in salita vola per chi è un biker 'normale' abituato alle 'ruotine'.

potresti studiare qualcosa con qualche azienda italiana....secondo te è possibile? ci sono margini di "manovra"?

esempio... Miche? Ofmega esiste sempre? FRM muy oneroso?

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo