• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

pensierino su E.M.D.9

Johnny29er

Biker superis
è da qualche giorno che una scimmia da niner EMD mi sta assalendo senza darmi la minima tregua...del resto è stata proprio un' EMD evangelist bike a farmi innamorare delle ruotone!
chiedo ai forumendoli che già la possiedono e soprattutto a Crest informazioni a riguardo del telaio:
* che genere di serie sterzo necessita(standard o integrata)?
* che tubi sella e che collarini "calza"?
* il color licorice che genere di nero è?
* impressioni di guida?

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito

-serie sterzo standard
-tubazioni custom specifiche per ogni taglia. Lega 7005. reggisella da 31,6 quindi collarino da 34,9
-e' un nero lucido brillante ed elegante. Piaciuto molto in Italia. Si prevede su grande richiesta la presentazione in gamma anche nel 2009
-Più rigido e secco del modello AIR. Piu' adatto alle uscite veloci. Telaio robusto e pronto ai peggiori maltrattamenti. Geometria e misure come AIR quindi molto reattiva ma equilibrata.

Johnny29er

Biker superis
Ciao Mauro!!!puntuale come sempre EH
e la scimmia divenne un gorilla!riusciremo a tenerlo?
sono alto 1,76 metri,una m dovrebbe essere ok?
penso che la mia bellissima NinePro verra pensionata a breve,dopo neanche 10 uscite....
solo una domanda per chi la usa regolarmente:
nelle salite mooooolto ripide com'è l'avantreno?ben saldo in terra o tende a staccarsi facendo perdere direzionalità al mezzo?

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
ciao johnny, l'avantreno? penso sinceramente sia uno dei suoi punti di forza, prerogativa tra l'altro della tipologia di bici con ruote da 29.....ma questo lo sai!!!!!! io della mia emd ne sono fieramente soddisfatto, se ne hai voglia cerca in questa sezione "prova sul campo", erano le mie prima impressioni della bici.

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito

Una M, senza dubbio. Direi attacco da 90.
L'avantreno e' sponsorizzato dalla Loctite ma meglio lasciare parlare chi la usa.. io pedalo un tappeto magico e la EMD l'ho usata solo un paio di volte.

Ciao!

Johnny29er

Biker superis
con la mia mi ci trovo veramente bene,non mi garba solo il colore...
comunque in certe salite con pendenze infernali sulla mia NinePro l'effetto loctite all'avantreno è capitato che sia venuto meno,facendomi dannare per riuscire a salire agevolmente...il dubbio è:è la geometria del telaio o magari la posizione in sella?ammetto di essere un biker troppo selvaggio e "skazzato" per poter andare da un biomeccanico a farmi prendere le misure

se è solo per il colore, puoi sempre fartela riverniciare

poi per la posizione giusta non serve un biomeccanico... almeno che tu non abbia grosse ambizioni in ambito corsaiolo o che tu abia problemi di schiena o altre cose simili.

prova ad avanzare un pochino la sella, o se hai un manubrio riser metti un flat, o inverti l'attacco manubrio..o se hai degli spessori sotto l'attacco prova a toglierli...

Johnny29er

Biker superis
ci ho pensato anch'io a farmelo riverniciare però poi sono stato assalito dal dubbio,e le grafiche???come le rifaccio???per ritrovarmi con una mezza schifezza meglio vendere il vecchio e prenderne uno nuovo,qualch'uno interessato a comprarmelo?accattatevillo!ahahahah

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito

Pensaci bene per una Jet....ma non insisto senno' sembra troppo che lo faccio apposta.

youbike

Biker serius
30/8/08
104
0
0
Città del vino.
Visita sito
Guarda appena presa la paragon ho iniziato a fare salite di tutti i tipi (se leggi c'è gia un 3d riguardo un incompetente con una paragon) con fondo di ogni genere e pendenze varie, anche folli. Devi rasseganrti al fatto che c'è un limite fisico per tutto, dovresti preoccuparti se non riusciresti a fare le salite dove prima te la cavavi con una 26. Io ho dovuto portami un amico per accorgermene, dove io ero fermo lui ci stava arrivando a piedi (e imprecando).

Originariamente inviata da Supa Phat Cat

... prova ad avanzare un pochino la sella, o se hai un manubrio riser metti un flat, o inverti l'attacco manubrio..o se hai degli spessori sotto l'attacco prova a toglierli...

GRANDE RIVELAZIONE!!! Effettivamente potrebbe tornarmi utile...

CIAUZ!!!

Johnny29er

Biker superis
grazie Crest non insistere che già cosi ho i miei dubbi...comunque la Jet quando arriverà arriverà per essere montata al top,tutta xtr,mozzi dt 240 e con un industria di carbonio sopra quindi sicuramente un investimento ingente che ora non posso permettermi visto che tra un pò mi toccano sei mesi di magra forzata...sigh sigh...
La rip mi fa impazzire uguale però penso che tutti quei millimetri per me siano esagerati,alla fine non riuscirei mai a sfruttare manco il 30% del potenziale di quel mezzo quindi la ritengo una spesa inutile...
già ora se dovessi prendere l' EMD dovrei aggiungerci una serie sterzo ,visto il cattivo costume di tanti produttori di montare serie sterzo integrate,BLEAHHH,( e qua nn si discute, o una super economica di transizione o una KING ) e un canotto reggisella nuovo + collarino,tenete conto anche della NinePro presa a giugno...
a proposito, quanto pensate che ci potrei ricavare dal telaio?o quale sarebbe una cifra giusta?ha solo un graffietto vicino al QR post!

fastway

Biker novus
4/5/08
11
0
0
verona
Visita sito
Ciao Jonny, la bike in questione è fantastica. La mia monta freni Avid ultimate, forka frm da 100 mm inn carbonio e cambio shimano xt.. Inizialmente ho avuto qualche problemino con i rapporti standard(troppo lunghi), troverai qualche riferimento nel forum. Poi su consiglio di Crested ho cambiato la guarnitura con una 28-30-42 e i problemi sono finiti, la bici è un missile. Domenica ho partecipato, insieme con un amico che ha la stessa bici, ad una mezzo fondo dalle mie parti e sul giro corto (28 km) siamo arrivati entrambi nei primi 10 posti (su 85 bikers).
I punti di forza a mio avviso sono maggior trazione in salita, maggior confort e controllo in discesa ma dove veramente eccelle sono gli sterratoni in piano o leggermente inclinati, situazione in cui sembra davvero di andare in moto.
Il finale della garetta era in un "fosso" secco con tanta ghiaia e sabbia e leggermente in discesa e li dove vedevo colleghi arrancare, la bici volava letteralmente sul terreno.
Scusate l'entusiasmo.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo