Pendenza enduro

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sbardj

Biker marathonensis
io sto acquistando un biga cn 160mm non regolabili.......la MONDRAKER DUNE R.......con la FOX FLOAT R 36.......secondo voi con la corretta posizione in sella riesco a fare salite tipo del 20%?

Da possessore di una dune ti posso garantire che è uno stambecco, si arrampica ovunque!La mia tra l'altro è la versione '10 con forka abbassabile, se la setto a 100 fa impressione!
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
in salita una full da 160 tende ad inpennare meno di una front,(merito delle diverse geometrie)l'unico limite alla pendenza e'la gamba.

ps.da possessore di 2 modraker posso solo dirti..........ottimo aquisto,il sistema zero e'veramente molto valido
Geometricamente parlando credo sia l'esatto contrario.
Io penso che con la 160 riesci a salire su sconnesso più facilmente della front, per il fatto che la ruota posteriore non scarta e soprattutto non sei costretto a mantenere una pedalata veloce, facendoti risparmiare fiato...
 

este

Biker cesareus
23/9/09
1.672
109
0
rimini
Visita sito
Geometricamente parlando credo sia l'esatto contrario.
Io penso che con la 160 riesci a salire su sconnesso più facilmente della front, per il fatto che la ruota posteriore non scarta e soprattutto non sei costretto a mantenere una pedalata veloce, facendoti risparmiare fiato...

naturalmente abbassando la forcella,l'angolo di sterzo piu'aperto contribuisce a mantenere l'anteriore piu'basso.
 

dariovic

Biker serius
25/12/09
139
0
0
Palermo
Visita sito
oggi primo giretto in sella alla mia nuova mondraker dune r.......che dire
SEMPLICEMENTE ECCEZZIONALE solo qualche piccola difficoltà nelle salite tecniche forse dovuto anche ai pedali flat(mai usati).........cmq soddisfatto!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo