PELORITANI- Limina, Antillo (Sagra della Castagna) e Scifì

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Ieri, grazi all'ottima compagnia degli amici dell'A.S.D. Mountain Bike Messina e cogliendo l'occasione della Sagra della Castagna di Antillo, bel giro sui Peloritani tra Limina, Antillo e Scifì. In sintesi:

Il giro
Google%20earth%2029102011.jpg


Uno dei 3 guadi
DSCN8126.jpg


Il panorama prima di arrivare a Limina
DSCN8148-149P_020.jpg


La fontana di Limina rappresentante San Filippo che scaccia i "Demoni"
DSCN8176.jpg


Il gruppo
DSCN8182.jpg


Lo sterrato
DSCN8213.jpg


L'assalto al "melo-pero"
DSCN8220.jpg


La raccolta delle castagne
DSCN8246.jpg


....mi hanno beccato !!! :smile:
DSCN8245.jpg


L'arrivo ad Antillo per la sagra della Castagna (ma siamo troppo in anticipo)
DSCN8273.jpg


Rimediamo lo stesso qualcosa:
DSCN8278.jpg

DSCN8280.jpg


Io mi sacrifico e quindi, come ovvio, sono il primo che inizia a mangiare il primo dei 3 panini con salsiccia :smile:
DSCN8286.jpg


.....ovviamente accompagnata da un ottimo vino novello
foto1.jpg


Le gole della Ranciara viste dall'alto
DSCN8289.jpg


Il mio prossimo hobby :smile:
DSCN8301.jpg


Il resto delle foto QUI

Che bellissima giornata :sbavon:
 

roccosmtb73

Biker novus
ciao bandw,
come si dice da queste parti,minchia come rosico.
è il giro di cui ti ho parlato durante la nostra escursione.quardando le bellissime foto e l'abbigliamento, deduco che le temperature rigide e la nebbia che è scesa in questi giorni su bologna per voi non fa una grinza.
è inutile chiederti come và,le foto sono eloquenti,poi devo dire che il gruppo di messina è veramente in gamba,ad organizzare sempre nuove e piacevli escursioni.
ciao rocco
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Belli posti, cosi giusti! :celopiùg:
Hai ragione, per me i Peloritani sono uno dei posti paesaggisticamente più belli in Sicilia
:spetteguless:
Come sempre un bellissimo report!!!
Grazie, anche se in verità sono stato molto sintetico

ciao bandw,
come si dice da queste parti,minchia come rosico.
è il giro di cui ti ho parlato durante la nostra escursione.quardando le bellissime foto e l'abbigliamento, deduco che le temperature rigide e la nebbia che è scesa in questi giorni su bologna per voi non fa una grinza.
è inutile chiederti come và,le foto sono eloquenti,poi devo dire che il gruppo di messina è veramente in gamba,ad organizzare sempre nuove e piacevli escursioni.
ciao rocco
Caro Rocco, mi fà piacere che mi segui sempre. Diciamo che l'inverno è arrivato anche qui, non tanto per il freddo ma per la copiosa pioggia degli ultimi giorni ........e di quelli che verranno..........., comunque come ho fatto qualche giorno fà, pedalo anche sotto la pioggia , tanto, come dice un mio amico, non siamo mica idrosolubili :smile::smile:

Con il gruppo di Messina c'ero già uscito questa estate sui Nebrodi e se l'ho rifatto nuovamente, è stato appunto perchè mi ci sono trovato benissimo, quindi spero di replicare molto presto.

Comunque, "Stay Tuned" che presto arriveranno nuove foto delle zone che tu conosci molto bene

Un caro saluto Siculo o-o
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Bandw fatti sentire la prossima volta...io sono di S.Teresa praticamente abito a 200mt dalla partenza del giro, cmq preferibbilmente di domenica.....

La domenica mi viene proprio difficile tranne in qualche caso estremo in cui mi faccio qualche raduno in giro per la Sicilia quindi la mia unica disponibilità rimane nei giorni feriali (mercoledì o sabato).............. comunque il prossimo giro sui Peloritani prevede la partenza proprio da Santa Teresa direzione Savoca e poi continuare a salire, salire, salire :i-want-t:
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Si Bandw la bike è arrivata ,devo sistemare l'impostazione di guida cmq già ho fatto un piccolo giretto di prova, che giro hai in programma??

Bene per la bici, comunque il giro in programma l'avevo già scritto qualche post fà
.........comunque il prossimo giro sui Peloritani prevede la partenza proprio da Santa Teresa direzione Savoca e poi continuare a salire, salire, salire :i-want-t:

purtroppo però, ho appena visto, che il meteo per la settimana prossima non proemtte nulla di buono!!!! :nunsacci:
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Infatti le previsioni non sono delle migliori...ma arrivando a Savoca dove vuoi salire...salire...verso Antillo o a destra verso Artale

La mia intenzione sarebbe fare: Savoca, Casalvecchio Siculo, Serra Pasaleo, girare dietro Monte Verna per poi imboccare la Dorsale e poi scendere da Antillo........ma tanto tutto ciò mi sembra troppo futuristico, il meteo non permetterebbe ciò, quindi vediamo la settimana prossima cosa fare :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo