HO letto un articolo sulle bellezze dei Peloritani ed in particolare su una mulattiera che da Piano MArgi porta aPizzo Sale sulla vetta del MOnte SCUDERI e poi Fiumedinisi ecc ecc
KI NE SA QUALCOSA DI +???
sixtysix ha scritto:Perfetto, vediamo di esplorare questa zona perchè ho letto che è BELLISSIMA!
Era meta di asceti sino a qualche decennio fà: si incontravano sul Monte Scuderi per fare bagordi...
ivanbruno ha scritto:Miiiiinchi@ quanti "file" aperti!
Che ca@@o vi prendete...cocaina che siete su 4/5 progetti contemporaneamente.
Muhahahaah bellissima questa, non l'avevo mai sentita!!!grillo parlante ha scritto:IVAN: minc@ia sbrugliata, nnunnavi patruni
:-P
grillo parlante ha scritto:IVAN: minc@ia sbrugliata, nnunnavi patruni
:-P
loll:
io ho fatto da quelle parti un pezzo di dorsale:sixtysix ha scritto:HO letto un articolo sulle bellezze dei Peloritani ed in particolare su una mulattiera che da Piano MArgi porta aPizzo Sale sulla vetta del MOnte SCUDERI e poi Fiumedinisi ecc ecc
IL GLANDIATORE ha scritto:facciamo ad agosto,magari dopo il 15,cosi salutiamo Flamb
cicciopeloso ha scritto:io ho fatto da quelle parti un pezzo di dorsale:
Dinnammare-piano Margi-Monte scuderi-Fiumendinisi-s.teresa riva
Datemi il tempo ragazzuoli che ve lo organizzo, una cosa x volta
I peloritani sono meravigliosi,in particolare in questo tratto giranodo fr ai tonanti puoi vedere: Calabria, tirreno con le eolie, e la "signora"
Ecco che già si comincia a parlarne... temevo che arrivasse questo momento!IL GLANDIATORE ha scritto:facciamo ad agosto,magari dopo il 15,cosi salutiamo Flamb
ciao, io l'ho fatta 2 giorni fà.....posti bellissimi....pikpry ha scritto:.....i, poi mi hanno detto che la pista esiste solo sulla carta e di fatto una o più frane costringe gli escursionisti a interrompere il tour all'altezza di Fiumedinisi per poi risalire da qualche altra parte....
puffo in bike ha scritto:ciao, io l'ho fatta 2 giorni fà.....posti bellissimi....
purtoppo l'unica cartina su cui sono segnati i sentieri è quella dell IGM,ma non è aggiornata,ed in effetti una frana ha interrotto il percorso per circa 3,5 km.... dopo "Casa degli Alpini"....se si prosegue verso Mandanici.. .lasciandosi alle spalle la sagoma di Monte Scuderi ..o ti metti la bici in spalla ( e ti asiicuro che è molto faticoso oltre che stressantissimo) o hai le gambe ed una tecnica di guida superlative....da 750slm a 1075 slm!!!in un sentiero largo meno di un metro pieno di insidie!!!!
Certo che quando mi sono trovato dinanzi monte Poverello e in un unico contesto scrutavo l'ETNA, lo Jonio con la vallata di Fiumedenisi e il litorale del tirreno vedendo Milazzo e parte delle isole....le imprecazioni contro l'IGM si sono placate!!!
E' stata la mia prima ed ultima escursione dopo l'infortunio ,lunedì mi operano al legamento crociato del ginocchio...,appena tornerò operativo certamente la ripeterò!!!
PS: consigli utili se riuscite ad organizzare l'escursione
1) portatevi tante riserve d'acqua....non c'è dove rifornirsi!!!!
2) occorre avere una buona conoscenza del luogo e delle Punte dei Monti, altrimenti è difficilissimo orientarsi...o quanto meno perdere il riferimento sulla cartina!
3) Attenzione hai motocrossisti!!!!
4) resterà una esperienza unica sia per i luoghi visitati che per le energie impiegate!
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?