pellicola protezione cerchi dt swiss in carbonio

stefano's mtbsardegna

Biker novus
8/1/22
34
12
0
55
Santa Giusta
Visita sito
Bike
Canyon neuron cf9
Ciao Bikers,
la mia nuova mtb monta i cerchi xmc 1700 dt swiss in carbonio. Ho l'abitudine di pellicolare tutto il telaio, a maggior ragione adesso che sono in carbonio. Ho sempre avuto bici con cerchi in alluminio e facendo sentieri montani, spesso pietrosi, li segnano inesorabilmente. Mi piace sfruttarla al massimo, ma nel contempo ci tengo a tenerla bene ed in questa circostanza vorrei proteggere anche i cerchi con una pellicola specifica, ma ho visto che non si trova granchè in giro. Avete esperienze e/o suggerimenti con pellicole trasparenti per cerchi?
(allegata foto indicativa)

Allegati

• DTSwiss_1501_Rim-scaled-1.jpg
    DTSwiss_1501_Rim-scaled-1.jpg
    111,5 KB · Visite: 3

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.860
1.081
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Se vuoi per forza una pellicola trasparente non saprei ma io , anche se ho cerchi in alluminio che cerco di salvaguardare ho usato semplice nastro isolante da elettricista nero , al posteriore due giri per lato all’anteriore uno soltanto , e’ flessibile e lo si riesce ad adattare (ad esempio usato si EX1700 e Newman ) e se lo vuoi rimuovere non si rischia di staccare anche la vernice come ho visto successo a qualcuno usando pellicole , ovviante se vuoi che si vedano le scritte del cerchio questa soluzione non va bene.

cricchetto24

Biker popularis
4/3/24
73
7
0
16
Salerno
Visita sito
Bike
Scott aspect 930
Secondo me, di pretagliato trovi poco o nulla, a meno che non te le fai fare su misura ma non so quanto ti verrebbe a costare. Al tuo posto prenderei un foglio di 1 o 2 metri di pellicola ppf (quella che si usa per le auto) e la tagli su misura per il bordo del cerchio. Ovviamente è un lavoro minuzioso che richiede tempo e pazienza

stefano's mtbsardegna

Biker novus
8/1/22
34
12
0
55
Santa Giusta
Visita sito
Bike
Canyon neuron cf9
Se vuoi per forza una pellicola trasparente non saprei ma io , anche se ho cerchi in alluminio che cerco di salvaguardare ho usato semplice nastro isolante da elettricista nero , al posteriore due giri per lato all’anteriore uno soltanto , e’ flessibile e lo si riesce ad adattare (ad esempio usato si EX1700 e Newman ) e se lo vuoi rimuovere non si rischia di staccare anche la vernice come ho visto successo a qualcuno usando pellicole , ovviante se vuoi che si vedano le scritte del cerchio questa soluzione non va bene.
soluzione rustica ma efficace ed economica. camelon skin fà le pellicole per cerchi ma non i dtswiss e comunque costano tanto!

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: marpa

daetr1

Biker ultra
4/1/20
666
830
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
Quoto,ho fatto lo stesso lavoro sui miei Roval e sopra al nastro isolante ci ho messo due adesivi Roval belli tamarri.Viene un buon lavoro e si vede solo guardando con attenzione,te lo consiglio anche io

stefano's mtbsardegna

Biker novus
8/1/22
34
12
0
55
Santa Giusta
Visita sito
Bike
Canyon neuron cf9
Secondo me, di pretagliato trovi poco o nulla, a meno che non te le fai fare su misura ma non so quanto ti verrebbe a costare. Al tuo posto prenderei un foglio di 1 o 2 metri di pellicola ppf (quella che si usa per le auto) e la tagli su misura per il bordo del cerchio. Ovviamente è un lavoro minuzioso che richiede tempo e pazienza
infatti pensavo di fare così, mi faccio le sagome in carta da 25/30 cm e le taglio in serie

• Mi piace
Reactions: marpa

stefano's mtbsardegna

Biker novus
8/1/22
34
12
0
55
Santa Giusta
Visita sito
Bike
Canyon neuron cf9
ho appena provato a mettere una striscia di nastro isolante nero da 25 mm e su quei cerchi non si nota affatto. mi sembra una soluzione efficace ed economica. essendo il nastro anche molto elastico penso che protegga abbastanza e poi si può mettere e rimuovere molto velocemente.

• Mi piace
Reactions: daetr1

fear_factory84

Biker assatanatus
19/4/21
3.492
1.525
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
ho appena provato a mettere una striscia di nastro isolante nero da 25 mm e su quei cerchi non si nota affatto. mi sembra una soluzione efficace ed economica. essendo il nastro anche molto elastico penso che protegga abbastanza e poi si può mettere e rimuovere molto velocemente.
l'altro giorno pulivo e guardavo i miei plebei dtswiss h1900 (entry level della gamma) e pensavo.. se erano in carbonio e costosi sai che calendario di madonne?

Le lame hanno da avere i segni.. un po' come il detto che l'omo ha da puzza'...

stefano's mtbsardegna

Biker novus
8/1/22
34
12
0
55
Santa Giusta
Visita sito
Bike
Canyon neuron cf9
l'altro giorno pulivo e guardavo i miei plebei dtswiss h1900 (entry level della gamma) e pensavo.. se erano in carbonio e costosi sai che calendario di madonne?

Le lame hanno da avere i segni.. un po' come il detto che l'omo ha da puzza'...
anche io non ho mai protetto i cerchi, l'ultima bici aveva i dtswiss xm1700 anch'essi pieni di segni. In carbonio non avendoli mai avuti mi viene un pò di ansia :))):

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo