Pellicola plastica spray

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


capperi1

Biker novus
20/10/07
4
0
0
rimini
Visita sito
Interessante come cosa..anche solo per dare un tocco di novità ad una biga vecchiotta...ma per applicarlo ho la vaga impressione che ci voglia una gran MANO...
esatto, lo spirito dev'essere questo: personalizzare, rinnovare!
non ci sono motivi logici per farlo, solo pura ed essenziale voglia di qualcosa di nuovo!
:yeah!:
p.s. : no, nessuna particolare capacità
agitare MOLTO la bomboletta prima di spruzzare, lavorare a 20°C o simili, aspettare almeno mezz'ora tra una mano e l'altra
buon lavoro a tutti
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
secondo me se è così facile rimuoverlo una volta stancatisi dell'effetto, sarà anche facile che venga via ad ogni strisciatina o colpetto sul telaio, quindi si rovina l'effetto subito dopo! del resto se non è una vernice non sarà certo resistente come due mani di spray asgiugati al forno + trasparente (o addirittura anodizzato o verniciato a polvere) no??

ciò
 

raulino78

Biker perfektus
15/11/06
2.779
-19
0
calenzano
Visita sito
Io l'ho usata...trasparente applicata sul telaio Santa cruz nomad carbon. Una bomboletta sul triangolo anteriore, due mani anbondanti. Non per riparare dai colpi delle pietre, ma bensì dagli strusciamenti delle guaine.
Una volta applicato il prodotto, ad occhio è una figata...però non resiste al minimo attrito!
Per farvi capire...strusciando con forza con un dito, la pellicola viene via. Tipo la pellicola di lattice dalle gomme...

Levata subito prima. Prodotto bocciato.

Ovviamente secondo me...
 

Luca82

Biker superis
26/8/10
362
8
0
... a casa mia
Visita sito
Bike
Ne ho avute tante: front, full, fat, acciao
Ciao stippingallo11, per la mia esperienza essendo una pellicola spray va semplicemente a ricoprire la ruggine, non ne ferma l'effetto corrosivo. Secondo me ti converrebbe carteggiare il telaio nei punti più aggrediti dalla ruggine con una serie di carte vetrate via via più fine e poi ricoprire con il Plastidip.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.495
5.598
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Io l'avevo usato tempo fa sul motard, e personalmente lo ritengo una "Cit" cagata pazzesca
Va bene giusto per fare tamarrate o esperimenti, ma il risultato finale non è molto gradevole, poi sec essere usato su una parte "intera" cioè non si può mascherare una parte col nastro e dipingere un altra vicina perché poi alla rimozione della mascheratura viene via anche il bordo plastificato.
Anche per rimuoverla viene via bene se il fondo sotto è liscio, perché se è ruvido o rovinato (tipo segni di sassi sui cerchi) rimarranno parti appiccicate )
insomma, per la mia esperienza non mi è piaciuto
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
Ciao stippingallo11, per la mia esperienza essendo una pellicola spray va semplicemente a ricoprire la ruggine, non ne ferma l'effetto corrosivo. Secondo me ti converrebbe carteggiare il telaio nei punti più aggrediti dalla ruggine con una serie di carte vetrate via via più fine e poi ricoprire con il Plastidip.

se la ruggine la fermi con ferox o altro, dopo puoi verniciare col plastidip e non dovrebbe ripartire, copre come una vera vernice alla fine,
anche se vernici con spray normale senza togliere la ruggine poi riparte... va prima trattata!
 

stippingallo11

Biker superioris
13/10/17
893
38
0
36
Cantù
Visita sito
Bike
scott scale
esatto, ma la domanda era se poteva proteggerla dalla ruggine, non fermarla con il plastidip, e secondo me si,
magari con un fondo specifico prima, l'effetto finale è protettivo come la vernice normale
Ok si era quello che intendevo... cioè avendo un telaio grezzonsenza ruggine.. il plastidip lonpreotegge dall'acqua come se fosse verniciato
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo