Pedivelle Shimano Xt 2x11 M8000, ricambio economico

Fio1977

Biker novus
17/9/17
18
3
0
47
Bergamo
Visita sito
Bike
Jab 27.5
Ciao,
Ho acquistato una front, usata, in condizioni molto buone.
Peccato soltanto che mi sia accorto dopo alcune uscite (in cui non mi trovavo per nulla con la pedalata) che la bici monti pedivelle da 170mm rispetto alle 175 di serie (e che ho sempre avuto sulle mie precedenti bici). Si tratta di pedivelle della serie DEORE_XT M8000.
C'è una alternativa compatibile, non eccessivamente dispendiosa, che mi permetta di sostituire solo le pedivelle (non necessariamente Shimano) riutilizzandone le 2 corone?
In pratica un ricambio equivalente...
Grazie a chi mi sarà di aiuto,
Fabio


Sent from my H3113 using MTB-Forum mobile app
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao,
Ho acquistato una front, usata, in condizioni molto buone.
Peccato soltanto che mi sia accorto dopo alcune uscite (in cui non mi trovavo per nulla con la pedalata) che la bici monti pedivelle da 170mm rispetto alle 175 di serie (e che ho sempre avuto sulle mie precedenti bici). Si tratta di pedivelle della serie DEORE_XT M8000.
C'è una alternativa compatibile, non eccessivamente dispendiosa, che mi permetta di sostituire solo le pedivelle (non necessariamente Shimano) riutilizzandone le 2 corone?
In pratica un ricambio equivalente...
Grazie a chi mi sarà di aiuto,
Fabio


Sent from my H3113 using MTB-Forum mobile app
ma le senti?
 

C.S

Biker novus
26/1/13
32
4
0
Se
Visita sito
Bike
Trek
Guarda su AliExpress. Per le parti di ricambio bici e imbattibile. Trovi stessi prodotti con marchio diverso ma il costo è molto meno.
 
K

Keima

Ospite
Guarda su AliExpress. Per le parti di ricambio bici e imbattibile. Trovi stessi prodotti con marchio diverso ma il costo è molto meno.

Questa non è un informazione corretta. Dai cinesi fai esperimenti e metti in conto di buttare soldi anche se pochi! Altrimenti ti affidi ha chi ha già sperimentato per te con il beneficio del dubbio! In questo caso se uno cerca una doppia shimano compra una doppia shimano, che poi tra slx e xt c’e’ l’imbarazzo fra nuovo e usato praticamente nuovo visto che le cavano via dalle bici senza fare un metro ormai!
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

C.S

Biker novus
26/1/13
32
4
0
Se
Visita sito
Bike
Trek
Questa non è un informazione corretta. Dai cinesi fai esperimenti e metti in conto di buttare soldi anche se pochi! Altrimenti ti affidi ha chi ha già sperimentato per te con il beneficio del dubbio! In questo caso se uno cerca una doppia shimano compra una doppia shimano, che poi tra slx e xt c’e’ l’imbarazzo fra nuovo e usato praticamente nuovo visto che le cavano via dalle bici senza fare un metro ormai!
Fai tu, io non faccio esperimenti, io compro e vado, ho fatto Hero, Dolomiti SB, 24h ecc ecc con materiali comprati su AliExpress, Felice compratore. Non voglio convincere nessuno.
 
  • Mi piace
Reactions: marcus69
K

Keima

Ospite
Fai tu, io non faccio esperimenti, io compro e vado, ho fatto Hero, Dolomiti SB, 24h ecc ecc con materiali comprati su AliExpress, Felice compratore. Non voglio convincere nessuno.

Non vedo perché se esiste un ricambio che per una serie di circostanze ha un prezzo basso sul nuovo e pochi spiccioli nell’usato, affidabile e collaudato debba avventurarmi dai cinesi per 10 euro di risparmio! Con il rischio che mi arrivi una cosa pesante come un incudine o fragile! Quanto costa una doppia cinese 40 euro? La 7000 costa 65 nuova e garantita e indistruttibile.
 

C.S

Biker novus
26/1/13
32
4
0
Se
Visita sito
Bike
Trek
Non vedo perché se esiste un ricambio che per una serie di circostanze ha un prezzo basso sul nuovo e pochi spiccioli nell’usato, affidabile e collaudato debba avventurarmi dai cinesi per 10 euro di risparmio! Con il rischio che mi arrivi una cosa pesante come un incudine o fragile! Quanto costa una doppia cinese 40 euro? La 7000 costa 65 nuova e garantita e indistruttibile.
Trovami la differenza di questi pedali. Non sarà solo il prezzo e la marca? Marca Time e marca Costelo. Da notate i pesi e le caratteristiche dei materiali.
Screenshot_20190429-053710.png Screenshot_20190429-053710.png Screenshot_20190429-053413.png Screenshot_20190429-053429.png Screenshot_20190429-053623.png Screenshot_20190429-053623.png
 
Ultima modifica:
K

Keima

Ospite
Si stava parlando di una guarnitura..... da 60 euro originale.
E io non ho detto che non ci sono prodotti buoni ma che tocca sperimentare. Suppongo che tu abbia preso quei pedali e confrontati con quelli da 239 euro. Se sono identici veramente e’ un contributo, se varia qualcosa in quel caso la storia la conosciamo tutti!
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.719
13.537
0
Reggio Emilia
Visita sito
I cinesi sono sempre stati abili a fare ottime copie. Non e' però detto che la copia sia come l'originale:

Anche se la colpa di questo è delle aziende occidentali che per aumentare ricavi producono da loro a basso costo trasferendo stupidamente capitali e know how, io per principio dai cinesi direttamente non compro mai nulla se non di infimo valore e minima importanza.
 
  • Mi piace
Reactions: oblomov and Keima
K

Keima

Ospite
I cinesi sono sempre stati abili a fare ottime copie. Non e' però detto che la copia sia come l'originale:

Anche se la colpa di questo è delle aziende occidentali che per aumentare ricavi producono da loro a basso costo trasferendo stupidamente capitali e know how, io per principio dai cinesi direttamente non compro mai nulla se non di infimo valore e minima importanza.

La colpa non è solo delle aziende, più spesso di quanto si creda comprano originale o gente compiacente gli manda l’originale e fanno reverse engineering.
Se hai un numero consistente di pezzi da realizzare trovi l’accordo, se poi fiutano il business loro ci vai anche fottuto perché in quel caso se lo vendono direttamente loro, cosa che adesso succede praticamente sempre! Questo per la roba di nicchia, per il resto tecnicamente visto che ormai sono capillari in ogni città riescono ad avere un quadro preciso di tutto ciò che va di moda o diffuso in tutti i mercati.
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.719
13.537
0
Reggio Emilia
Visita sito
Vero succede anche questo. Però diciamolo, lo fanno perche' si sono fatti una base industriale e tecnologica che fino a pochi decenni fa si sognavano.
E il know how è arrivato da chi nel mondo occidentale ha spostato la produzione dove costava un decimo, e dove di regole ce ne erano poche o nessuna. E gli impianti sono venuti da qui, non se li sono fatti loro dal nulla.
In ogni caso comprare copie contraffatte è illegale, se voglio un brand a tutti i costi lo prendo originale. Se poi produce in China o altrove farò le mie valutazioni in merito.
 
  • Mi piace
Reactions: Keima

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo