Pedivelle GX rovinate

aleippo98

Biker novus
24/2/20
31
22
0
26
Roma
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper s-works fsr 2018
Salve a tutti, sulla mia bici da enduro ho un paio di pedivelle GX che purtroppo con il tempo hanno perso il loro colore nero in alcuni punti facendo trasparire il color alluminio. Stavo pensando di sverniciarle completamente con della cartavetrata molto fine. Che ne pensate? Potrebbe venire un lavoro carino oppure una porcheria?
di seguito la foto delle pedivelle
IMG_1653.jpeg
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.389
28.643
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Salve a tutti, sulla mia bici da enduro ho un paio di pedivelle GX che purtroppo con il tempo hanno perso il loro colore nero in alcuni punti facendo trasparire il color alluminio. Stavo pensando di sverniciarle completamente con della cartavetrata molto fine. Che ne pensate? Potrebbe venire un lavoro carino oppure una porcheria?
di seguito la foto delle pedivelle
Vedi l'allegato 568706
Se la MTB è tutta nera può non piacere , comunque se togli il nero con carta molto fine senza lasciare righe , riesci a farle diventare polish a specchio e diventano molto belle…
 

twist1990

Biker superis
14/4/09
441
157
0
pianezza TO
Visita sito
Puoi usare carta vetrata fine e/o scotch-brite.

poi volendo puoi lucidare una volta tolta vernice. Oppure se vuoi un look vissuto omogeneo puoi “rigarle” tutte in maniera casuale con la scotch-brite con movimenti appunto casuali per non dare una finitura in unica direzione. Quest’ultimo effetto sull’inox a me fa impazzire, sull’alluminio dovrebbe essere simile.

in ogni caso per carteggiare usa carta da 400/600 bagnata in acqua o olio.
 

twist1990

Biker superis
14/4/09
441
157
0
pianezza TO
Visita sito
Quoto, lascia così. Al massimo con polish/sidol o simili le dai una passata con panno in cotone e tornano come nuove. Magari daglielo ogni tanto prima che si ossidino…ma penso che 1 volta l’anno sia più che sufficiente. Si ossida ma non così in fretta
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.258
2.575
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Pensa che ho carteggiato a mano una front xc in carbonio per renderla carbonio a vista x 16 ore …
50 euro per un mouse della Bosch? Dopo aver acquisito un briciolo di dimestichezza con il macinino, carteggiare diventa molto veloce ed efficace.
Per il metallo c'è anche l'opzione della sverniciatura chimica che, soprattutto nei sottosquadri, permette risultati che con l'abrasione meccanica sono difficili da ottenere (a meno di sabbiare).
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.389
28.643
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
50 euro per un mouse della Bosch? Dopo aver acquisito un briciolo di dimestichezza con il macinino, carteggiare diventa molto veloce ed efficace.
Per il metallo c'è anche l'opzione della sverniciatura chimica che, soprattutto nei sottosquadri, permette risultati che con l'abrasione meccanica sono difficili da ottenere (a meno di sabbiare).
Ho fatto il falegname 25 anni …..:-) ho attrezzi in abbondanza ma mi piace tribulare :-)
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.389
28.643
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Tanta invidia per saper lavorare il nobile legno ma... resta il perché farsi 16 ore di carta vetrata a mano. La paura di arrivare alla fibra? Per le pedivelle, venute bene, a occhio non ci sarebbe un simile rischio.
Non ti immagini quante ore a mano nella mia vita ho carteggiato il legno dove le macchinette non possono fare per vari motivi , dopo un po’ ci si fa il callo… comunque un lavoraccio simile non lo rifarei più per levare 200 grammi di vernice , erano anni di follie ……
Alla fibra immancabilmente se vuoi levare tutta la vernice ci arrivi comunque…
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.258
2.575
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Non ti immagini quante ore a mano nella mia vita ho carteggiato il legno dove le macchinette non possono fare per vari motivi , dopo un po’ ci si fa il callo… comunque un lavoraccio simile non lo rifarei più per levare 200 grammi di vernice , erano anni di follie ……
Alla fibra immancabilmente se vuoi levare tutta la vernice ci arrivi comunque…
Sappi che ogni volta che scopri la fibra un ingegnere strutturale muore. :-D
Deve sempre rimanere inglobata e mai scoperta, per diverse ragioni direttamente e indirettamente strutturali.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo