Pedivelle da 170 uso All-Mountain

eliografo

Biker superioris
9/11/06
972
70
0
Ponente ligure
Visita sito
Bike
Intense Primer s
Ho notato che ultimamente le bici da enduro / AM vengono allestite con Pedivelle corte, anche su le taglie M o L.
I benefici riguardano la pedalata nel tecnico e il miglior bilanciamento dei pesi in discesa. Ma per chi ha le gambe "lunghe" non sono troppo penalizzanti in pedalata? Qualcuno ha esperienza in tal senso, magari con pedali flat che rendono piu difficile la pedalata a cadenze elevate.
Insomma rispetto alle lunghezze classiche di 175 mm ci sono molte differenze?

Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2
 

davidf

Biker extra
20/6/14
775
12
0
Grosseto - Pisa
Visita sito
Io sono alto 1.82 ed ho la stessa guarnitura su due bici diverse, una 175 ed una 170, non noto nessuna differenza nè a livello di comfort nè di efficienza della pedalata (anche i pedali, flat, sono gli stessi).
 
  • Mi piace
Reactions: eliografo

faléstra

Biker serius
26/7/03
269
28
0
48
Vignola (Mo)
Visita sito
Bike
TOPSTONE, Procaliber, Roscoe
Una pedivella di 170 mm. non ha mai controindicazioni a livello bio meccanico. Chi pedala poco e/o ha un cavallo di oltre 84 cm invece può comunque usare pedivelle di 175/177,5. Anche se sembrano variazioni di poco conto non sono da sottovalutare.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.990
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
mi accodo alla discussione per chiedere: ma una pedivella da 172,5 per mtb si trova? Non ho capito perchè se su strada è la misura piu usata, in mtb si passi da 170 direttamente a 175.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo