Pedivella spanato il filetto

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sannyboy91

Biker popularis
9/12/20
98
3
0
32
Montefiorino
Visita sito
Bike
Giant stance 29 2 2021
Salve vi chiedo un aiuto .. ho spanato il filetto della pedivella sinistra,ho una praxis cadet m24, il pedale entra storto ahimè..se lo avvito dalla pedivella dietro però arriva in fondo dritto,ho provato per vedere se riuscivo a recuperare il filetto ma niente da fare,vorrei comprare il maschio per rifare la filettatura mi sapreste consigliare quello giusto??ho visto che ci sono diverse misure 9/16 e 5/8,non ne capisco .. Grazie
 

ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.751
1.965
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
Stai usando il pedale giusto (dx su pedivella dx e viceversa)? Scusa la domanda ma mi confondi quando scrivi che da ‘dietro però arriva in fondo’

Non credo tu possa rifare la filettatura, al più recuperare i primi filetti, e anche un inserto filettato dovrebbe essere inserito con macchine perché dubito si possa fare un lavoro preciso a mano con attrezzi di ‘fortuna’
 
  • Mi piace
Reactions: waveland

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Ho visto tante pedivelle rotte e quello è un punto critico, carico elevato e spessore sottile, rischio elevato di innesco fatica, se fosse mia la butterei.
 
  • Mi piace
Reactions: waveland

Sannyboy91

Biker popularis
9/12/20
98
3
0
32
Montefiorino
Visita sito
Bike
Giant stance 29 2 2021
Stai usando il pedale giusto (dx su pedivella dx e viceversa)? Scusa la domanda ma mi confondi quando scrivi che da ‘dietro però arriva in fondo’

Non credo tu possa rifare la filettatura, al più recuperare i primi filetti, e anche un inserto filettato dovrebbe essere inserito con macchine perché dubito si possa fare un lavoro preciso a mano con attrezzi di ‘fortuna’
Direi di sì l altro pedale e' entrato alla meraviglia
 

waveland

Biker superis
12/9/23
304
128
0
Noale - Venezia
Visita sito
Bike
CANNONDALE Scalpel HT Carbon 4
se non hai materiale inutile ripassare il filetto
alla prima pedalata cederebbe nuovamente,
mi spiace ma vai di pedivelle nuove o usate, magari nell'usato trovi qualcosa di migliore
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.247
28.388
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Puoi usare un elicoide…. Va allargato di poco il foro e con punta esatta e poi inserito l elicoide .
Se non sei pratico fai fare il lavoro a qualcuno anche se ormai in caso va cambiata
 

Classifica mensile dislivello positivo