• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Pedemontana PN Piancavallo, Cansiglio e altro

JazzJoe

Biker novus
22/2/06
33
0
0
Fontanafredda
www.mtbclub.eu
Ciao a tutti. Mi dispiace, accipicchia. La prox volta tel. a me, il nr lo recuperi nel sito oppure inviatemi un email privato e ve lo comunico. Avremmo potuto aspettare di più, ma gli altri erano già raffredati su a stevenà, loro in anticipo (mai successo), voi leggermete in ritardo(, gli orologi non giusti nell'orario: quindi: sballa l'incontro.

Si avvicina il periodo natalizio e personalmente sono incasinato ma, spero di riuscire ad organizzare qualcosa prima dell'usicita di Gennaio ("alla scoperta dei panevin"). Poi abbiamo il calendario 2008, l'aggiornamento del sito, la pianificazione di alcuni grandi progetti per il 2008 a livello nazionale. Il tempo è tiranno insomma.
Di certo, se volete, se arriva la neve, speriamo, la prima uscita di affiatamento sul manto bianco è sempre assicurata a qualunque condizione.
Non perdetevela, è divertente...
Sarebbe in programma in una serata da definirsi una pizzata insieme a tutti, soci e non soci, per ritrovarsi insieme, conoscerci e capire cosa fare e come fare per il 2008, se volete venire siete ben accetti. Eventualmente fatemi sapere.

Ciao ad entramibi e auguriamo di incontrarci la proxima volta.




 

JazzJoe

Biker novus
22/2/06
33
0
0
Fontanafredda
www.mtbclub.eu
Dom. 021207

uscita tranquilla su percorso quasi interamente asfaltato per, pigrizia mia che mi sono stufato di pulire la "mia signora" specialemte dopo l'ultima uscita sul fango.
Vigono - Caneva . Castello epoi abbiamo optato per Lama di Som per discendere pacificamente a Masaret, Coltura, S.Floriano e rientro per ore 12.30 con due soste a buttar giù dal letto due bikers scansafatiche e ancora assonnati.
Dati tecnici ? tranquillità e tante azzate sparate per ridere a crepapelle.
Ciao.
 

JazzJoe

Biker novus
22/2/06
33
0
0
Fontanafredda
www.mtbclub.eu
Ciao Shooter.
Abbiamo fatto una bella arrampicata sabato, i due vecchietti (io e te) sono in gamba. Non posso però non complimentarmi con te, veramente, sei stato di simpatica compagnia e onestamente mi auguro veramente di trovarmi a pedalare come te quando avro la tuà età. COMPLIMENTI anche perchè sono sicuro che nelle lunghe distanze saprai dare filo da torcere anche ai più giovani. "Bada che lo dico come istruttore."
Quindi... alla proxima e intanto buon allenamento. Ciao
P.S. Anche per te, se vuoi esserci e sempre se riusciamo ad organizzare, sei invitato alla pizzata che faremo in una serata infrasettimanale.
Renzo




Renzo ok. Se non proprio alle 10.15 aspettami qualche minuto.
 

shooter

Biker tremendus
23/11/07
1.068
0
0
San Vendemiano (TV)
Visita sito
JazzJoe grazie della compagnia è stato proprio un giro carino. Tornando ho fatto un po' di sterrato in pianura e sono rientrato ad un'ora ancora decente. Mi spiace che domenica vi siate un pò persi , forse più che gli orologi dovremo sincronizzare i telefonini . Io domenica avevo una gara dello sport da cui trae spunto il mio avatar e avrei fatto meglio a uscire in bici . Tant'è, non sempre gira per il giusto verso. Per la pizza tenetemi informato, come biker conosci i miei limiti , ma come forchetta me la cavo molto meglio:magna: .
Buone pedalate a tutti.
 

JazzJoe

Biker novus
22/2/06
33
0
0
Fontanafredda
www.mtbclub.eu
Ciao ragazzi, fortunati quelli che vanno a pedalare.
Però, per tenersi in forma, nn solo di gambe ma anche di braccia, schiena e tono muscolare potrebbero venire con me a fare un bel allenamento.
Partenza in mtb, pochi km, si arriva in un bel posto immerso nella natura, dotati poi degli strumenti giusti, motosega, segoni, crotellazzi ecc ci mettiamo a tagliare un po' di legna, che ne dite ?
Si mangia gratis e beve di più ancora, sempre che si riesca a tenere il bicchiere in mano senza tremare poi....

Bella l'idea vero ?!

Buon divertimento a tutti voi da Renzo
 

JazzJoe

Biker novus
22/2/06
33
0
0
Fontanafredda
www.mtbclub.eu

Carissimi è arrivata la neve finalmente, anche se poca....

Sabato o domenica, secondo preferenze, si potrebbe fare, io senz'altro, un'uscita sulla poca neve che rimarrà.

L'idea è quella di salire in auto lungo il gajardin fino al parcheggio malga coda ultimo di bosco (malga titi) e partire con le nostre fidate mtb per i boschi della candaglia, un anello molto bello spcialmente fatto con la neve.
Considerando che c'è stata solo una lieve spruzzata di neve e che le temperature non saranno proibitive possiamo considerare una difficoltà adatta per tutti. Potremmo apprezzare e impatrichirci sulla conduzione della mtn sulla neve.
Rientro sosta alla malga dove potremmo scaldarci con bibite e panini caldi.
o-o
orari: potrebbero essere. ritrovo ore 900 930 chiesa vigonovo, con le auto
rientro dipende dai tempi a disposizione di tutti
Tempro previsto sole , qualche nuvola niente precipitazioni....

Chi ci sta?
Avvisare per la partecipazione per poi comunicare gli ultimi accordi.

Saluti a tutti
 

shooter

Biker tremendus
23/11/07
1.068
0
0
San Vendemiano (TV)
Visita sito
JazzJoe, sappiamo che ti piace la neve , però dove le hai trovate le previsioni del tempo . Per quel che ho visto io tutti danno freddo in intensificazione e neve per fine settimana .
Una proposta alternativa. Si potrebbe fare la strada del patriarca o dei carbonai da Villa di Villa. Se fa troppo freddo si può scendere a metà verso Castelir Rugoletto. Se il clima consente, si sale fino al Gajardin e da lì si può fare qualcosa verso zona Candalia . Io comunque devo programmarmi per domenica. Se organizzate per sabato buon giro e ci sentiremo più avanti.
 

JazzJoe

Biker novus
22/2/06
33
0
0
Fontanafredda
www.mtbclub.eu
Ciao Shooter, ami le salite vedo. Non sarebbe male, specialmente se dovesse nevicare.
Se viene accettata l'idea della neve riservami il giro che hai specificato per un'altra volta, mi stuzzica anche perchè non l'ho mai fatto.
Mettiamolo ai voti delle pereferenze di quanti vogliano pedalare al fine settimana
Comunque sentiamoci entro venerdì non è detto. Qui i mei fidi sono tutti in letargo....
Bel tempo sicuramente, temperature in ribasso finalmente, è inverno, e se nevica è tempo ancora migliore.
Ho fatto delle pedalate con neve sotto e sopra che veniva giù alla grande, andando piano senza affanni è stupendo uscire in mtb. Provare per credere.
Ciao e buone giornate
 

JazzJoe

Biker novus
22/2/06
33
0
0
Fontanafredda
www.mtbclub.eu
Ciao a tutti,
ragazzi per il weekend non contate su di me.

Sono a letto con una bella signora che di nome fa pacifica. Il guaio è che si è presentata dopo e mi ha letteralmente steso.

Buone pedalate ai fortunati.

ByeByeByeByRenzo
 

JazzJoe

Biker novus
22/2/06
33
0
0
Fontanafredda
www.mtbclub.eu
Ops, dimenticavo. Fate attenzione se andate in alto a pedalare. Sono stato Martedi fra cansigno e piancavallo e la poca neve che c'era con il sole s'è sciolta e il freddo ha formato un insidioso piatto di ghiaccio che sulle discese si rivela infimo e tiranno. Quindi avvisati.
Ritorno a curarmi....
 

shooter

Biker tremendus
23/11/07
1.068
0
0
San Vendemiano (TV)
Visita sito
JazzJoe mi spiace per la tua compagna di letto . Andava sicuramente meglio la Bellucci . Tant'è, ti auguro di rimetterti presto e di riprendere . Per il giro che avevo proposto stai tranquillo. Quando ti sarai rimesso lo mettiamo in cantiere. Io comunque se non fa troppo freddo spero di farne almeno una parte. Sul fondo grazie ..... terrò gli occhi aperti. Vorrei evitare sorprese poco piacevoli .
 

shooter

Biker tremendus
23/11/07
1.068
0
0
San Vendemiano (TV)
Visita sito
Renzo come va? Ho fatto la strada dei carbonai e mi sono preso una barca di freddo . In quota il fondo iniziava ad essere come hai detto tu e ho rinunciato ad altre divagazione o a proseguire per il Cansiglio e sono sceso dal Gajardin. A metà non sentivo più le mani. Così ho pensato a te al calduccio !!!! Scherzo rimettiti.
Per :Ninja: grazie dell'informazione.
 

JazzJoe

Biker novus
22/2/06
33
0
0
Fontanafredda
www.mtbclub.eu
Ciao Shooter e ciao a tutti.
Grazie Shooter,
Mi sono quasi ripreso, devo solo mettermi alla prova in MTB. Che male si sta quando si sta male..... Freddo, Freddo cane in questo periodo, peccato che non hanno fatto le tute con termisofone incorporporato.
Ho un progetto, una tuta particolare che con un sistema semplice ed efficace che mantiene il corpo caldo, ci mettiamo a realizarlo ?

Comunque dopo giorni di letto,
E' ventuto a trovarmi un amico USA portandomi dei filmati fatti in America nei deserti e in alcuni parki. Bellissimi e che musica. Azzo son fatti bene. D'altronde avendo le possibilità e ... soprattutto il tempo...
Mi sento carico anche perchè con Domenica ho la nuova bici e... ho deciso... la vado a battezzare e domare, sempre che non sia lei a domarmi!
Ragazzi se domenica vedete due pazzi che scendono dal Piancavallo, scansatevi. Abbiamo deciso dopo un paio di birre di mandare a quel paese tante cose con la fine dell'anno (anche le sigarette) e questo weekend è statp scelto per esorcizzare il fenomeno.
Se qualcuno vuole unirsi ci troviamo in Piancavallo alle 900 di mattino per poi scendere ad Aviano intorno alle 1300. Un giro da "cattivi". Uomo avvisato uomo mezzo salvato.
Ci risentiamo Domenica sera
 

shooter

Biker tremendus
23/11/07
1.068
0
0
San Vendemiano (TV)
Visita sito
Biga nuova eh . Vacci piano! Questa primavera alla mia seconda discesa con la rc proprio a metà del Gajardin mi sono trovato: con i freni a zero, più di 50 kmh, nessuna stradina o prato in controtendenza e un tornante con guard-rail in rapido avvicinamento.
Ho provato a frenare con i piedi , da panico, e allora fuori a destra contro il fianco della scarpata stradale. Mi è andata bene ne sono uscito intero anche se non del tutto. Mi sono stampato il braccio dx sulla cassa toracica e ho visto stelle per un mese.
 

JazzJoe

Biker novus
22/2/06
33
0
0
Fontanafredda
www.mtbclub.eu
Ciao Mister, accipicchia ti è andata bene per davvero...
Tanti anni fa, con la mia seconda MTB invece, presa da tre settimane, scendevo dal Monte Lussari, (malborghetto-Tarvisio) e mi si è rotta la saldatura del freno posteriore. Data la pendenza, circa il 23% e il fondo ghiaoso e infimo del momento, era impossibile frenare solo con l'anteriore, ero anche troppo veloce. Insomma prima del tornate mi son lanciato fuori dalla bici e lei poverina si è accartocciata a circa 40 mt + sotto. Grattato e sanguinante senza niente di rotto per fortuna son sceso solo soletto fino al paesetto di Valbruna in 2,5 ore di ... imprecazioni...
Già oggi, subito dopo il ritiro della biga nuova (solo telaio però) sono andato a 1/2 monte, dal Gorgazzo alla chiesa solo 28 minuti e poi sono sceso prendendo tutti i salti e le rocce possibili per collaudarla. Sono entuasiasta. Devo dire che si comporta bene. Alcune piccole correzioni all'assetto e poi via con nuove avventure.

A proposito se nel periodo tra Natale e Capodanno hai tempo facciamo un giretto ? A te la scelta del percorso.

MXDAMAGE dove siete finiti ?
Quando ci troviamo per un giretto ?
27,28,29,30 e anche il 010108 son giorni buoni.
Non vi ho più sentiti, spero tutto bene e tutto ok !

byebyebyebyrenzo
 

shooter

Biker tremendus
23/11/07
1.068
0
0
San Vendemiano (TV)
Visita sito
Se non la spunta la mia dolce metà che vuole andar via dal 27 al 30 direi che possiamo combinare. Oltre tutto io riprendo completamente dopo il 7 gennaio . Per cui c'è spazio per qualche bel giro .
Intanto iniziamo il giro degli auguri a tutti gli amici del forum.
 

JazzJoe

Biker novus
22/2/06
33
0
0
Fontanafredda
www.mtbclub.eu
ok,

AUGURI DI BUON NATELE E FELICE ANNO NUOVO:-P A TUTTI QUANTI :-x
accendete audio ebuon divertimento

Comunico le mie date di uscite in mtb, per chi vuole unirsi
27, 28, 29, 30 dicembre 2007sempre dalle 10:30
01 Gennaio 2008 primissima uscita bagnata da spumante e.... ore 10:30 (BREVE MA GOGLIARDISSIMA..)
02, 03, 04, 05,06 Gennaio sempre dalle 10:30

... E SE ARRIVA LA NEVE ALLORA..... SNOW BIKE !!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo