Fili a piombo e goniometri non servono solo sulle bdc.... sulle nostre adorate ci stiamo per intere giornate ed è importante poter esprimere il massimo. Poi ovviamente la MTB lascia un po' più di margine, anche perchè la posizione non è mai stazionaria, ma cambia adattandosi al terreno.
La bici può essere piccola.... forse ai tempi avrei potuto scegliere una L, ma l'impatto visivo non sarebbe stato tanto diverso, l'Enduro è parecchio compatta. Fatto sta che nonostante sia corta in 3 anni non si è mai impennata, anzi, ha una trazione sulle rampe, anche a fondo smosso, invidiabile. Poi su certe cementate da brivido basta usare il Talas e il margine aumenta ancora...se non sono gà sceso a spingere
Ho aperto questo topic perchè in 3 anni di utilizzo non mi ha mai dato problemi, ma da quando l'ho smontata e rimontata ho iniziato ad accusare dolori lombari. Da bravo pirl@ non mi sono segnato le quote precedenti e mi son dovuto ricalcolare tutto, evidentemente con alcune variazioni.
Ben vengano quindi fili a piombo e goniometri se mi aiutano a capire dove ho sbagliato.
In questi giorni seguirò i consigli del topic per trovare una soluzione. Poi magari scopro di aver sbagliato la lunghezza degli spallacci dello
zaino