Pedalo in salita. Commenti?!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
Lo ritroverò... :duello:

Grazie ;)

ti capita solo quando hai lo zaino?
prima non ti capitava?
quante volte vai in bici alla settimana?

perchè dopo 4 ore con lo zaino qualche dolorino ci può pure stare (in relazione all'allenamento ....)

a me è iniziato a capitare da quando sto troppo seduto in auto ...

comunque mi sembra un fuorisella bello marcato, molto probabilmente hai un cavallo alto, puoi provare ad allungare un pò la pipa ....
 

fenderpassion61

Biker superioris
20/11/10
922
6
0
63
Aosta
Visita sito
Bike
BrandX HT-01 Acrocchiata Shimano 2x10 SLX Forcella RShox 120 mm / Druidobike 28" ...Quasi 29"
Fili a piombo e goniometri non servono solo sulle bdc.... sulle nostre adorate ci stiamo per intere giornate ed è importante poter esprimere il massimo. Poi ovviamente la MTB lascia un po' più di margine, anche perchè la posizione non è mai stazionaria, ma cambia adattandosi al terreno.

La bici può essere piccola.... forse ai tempi avrei potuto scegliere una L, ma l'impatto visivo non sarebbe stato tanto diverso, l'Enduro è parecchio compatta. Fatto sta che nonostante sia corta in 3 anni non si è mai impennata, anzi, ha una trazione sulle rampe, anche a fondo smosso, invidiabile. Poi su certe cementate da brivido basta usare il Talas e il margine aumenta ancora...se non sono gà sceso a spingere :hahaha:

Ho aperto questo topic perchè in 3 anni di utilizzo non mi ha mai dato problemi, ma da quando l'ho smontata e rimontata ho iniziato ad accusare dolori lombari. Da bravo pirl@ non mi sono segnato le quote precedenti e mi son dovuto ricalcolare tutto, evidentemente con alcune variazioni.

Ben vengano quindi fili a piombo e goniometri se mi aiutano a capire dove ho sbagliato.

In questi giorni seguirò i consigli del topic per trovare una soluzione. Poi magari scopro di aver sbagliato la lunghezza degli spallacci dello zaino :smile:
Io é dall'età di 27 anni che vado in bici e non ho mai usato un filo a piombo ne fatto una visita biomeccanica. Da giovane era un miracolo se avevo i soldi per comprarmi una bici.
La posizione l'ho sempre fatta a sensazione. Non mi é mai venuto un mal di schiena che sia uno. E di mazzate alle gare me ne sono date a go go.
Comunque l'origine dei dolori generalmente risiede nel posizionamento delle tacchette per i ginocchi e nella sella per la schiena.
Se dici di avere smontato il problema é li e da nessuna altra parte...solo tu lo sai. Io dove era il carrello della sella me lo ricordo anche a distanza di mesi, così come l'altezza che é l'unica cosa che misuro.
Ho tre bici (Trekking, MTB e BDC) e su nessuna delle tre ho dolori di nessun tipo.
Fondamentalmente sono un XCer quindi per me le biammortizzate sono tutte corte
:smile:.

Per quanto riguarda la taglia quando si acquista bisogna, in base alla propria esperienza, scegliere quella con l'orizzontale più adatto, non sono tutte uguali anche se hanno la stessa taglia.
Come diceva l'allenatore della palestra che frequentavo da giovane: "Insistisci".
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
aggiustato l'arretramento sella... 1cm esatto e abbassata la sella di 0,5cm. Ora il ginocchio è allineato e con il tallone tocco il pedale. Mi son fatto una foto, ma non si percepisce nessuna differenza. In sella invece la sento... però non l'ho provata in salita.

Appena esco vi dico come va :)
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

borderlain

Biker infernalis
Ma io sono a regola d'arte.
:cucù:


:celopiùg:

sono della tua stessa corrente di pensiero, io salgo in mtb pedalo un pò e se qualcosa non và me ne accorgo subito e rimedio senza tante menate di misurazioni che possono servire x uno che inizia a pedalare la prima volta, con un minimo di esperienza si dovrebbe conoscere il proprio corpo !

quando duole la parte lombare le cause sono o mancanza di allenamento o mancanza di abitudine a stare nella posizione o molte ore a pedalare e quindi normale affaticamento, i 5 kg dello zaino sono un peso normale x uno che va con una full , basti pensare che un integrale pesa 1 kg , altro kg x gomitiere-ginocchiere , facciamo 2 kg di acqua...ne mancano x così di cose... x la cronaca il mio arriva spesso a 9 kg :i-want-t:
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Io é dall'età di 27 anni che vado in bici e non ho mai usato un filo a piombo ne fatto una visita biomeccanica.


Hai la bici piccola. Sembri su una graziella. Se ti presentavi con un affare del genere quando facevo le gare io ti ridevano in faccia.


Scusa, ma non ho resistito :smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo