pedalia sgancio

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tranvai

Biker novus
30/4/07
20
0
0
bassa lombarda
Visita sito
come tarate lo sgancio delle pedivelle? premetto che io non le ho mai usate, ho iniziato quest'anno, e dopo molti numeri per non cadere quando ci si ferma le ho tarate alla minima resistenza, mi balla 1pochino il piede ma mi sento più sicuro e faccio meno fatica nello sganciare il piede, ma qual'è la resistenza giusta da tenere?
 
come tarate lo sgancio delle pedivelle? premetto che io non le ho mai usate, ho iniziato quest'anno, e dopo molti numeri per non cadere quando ci si ferma le ho tarate alla minima resistenza, mi balla 1pochino il piede ma mi sento più sicuro e faccio meno fatica nello sganciare il piede, ma qual'è la resistenza giusta da tenere?

Credo non esista una resistenza giusta, piano piano ti sentirai più sicuro, e a quel punto comincerai a stringere, il piede ballerà di meno e sarà un ò più duro sbanciarlo, ma credo sia molto soggettiva, io uso l'aggancio da circa 6 mesi, e sono ancora al minimo, e per ora nno ho voglia di stringere :-|
 
uso gli sganci rapidi da diversi anni,sinceramente li ho sempre o quasi utilizzati con la regolazione effettuatami dal mecc di fiducia,ad una durezza media...cmq credo che la cosa sia molto personale e e cambi sia col pedale che con la persona.A me piace averli abb fermi ma non durissimi dunque regolazione media....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo