Pedali

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Salve a tutti , dopo qualche pedalata o riscontro la scomodità dei miei pedali quelli di serie della mia mtb, molte volte mi succede che mi scappa il piede. Voi che mi consigliate un pedale più lungo o cosa ?



Immagino che per pedali di serie tu intenda quelle ciofeche che montano di solito :omertà:

Prendi un pedale con i pin come questo: è ad un'ottimo prezzo, pesa poco e il piede non scappa

http://www.bike-discount.de/it/comprare/pedali-flat-e-pb525-mtb-bmx-nero-38339
 

paperinik1

Biker serius
8/7/12
219
0
0
Segrate - Milano
Visita sito
Io li vorrei prendere bianchi su Amazon secondo me stanno meglio con le grafiche bianco nere della mia cube acid.
Comuque mi potresti fare delle foto della bici che voglio vedere come ci stanno.
E poi ti volevo chiedere se è vero che montanti non girano molto

bianchi sono molto delicati , i pedali basta un niente per toccare da qualche parte , li ho preferiti neri proprio per questo aspetto.

In che senso non girano molto ? Secondo me e' la rotazione e' perfetta per il pedale flat.
 

Serafix46

Biker popularis
18/6/14
58
0
0
Catanzaro
Visita sito
bianchi sono molto delicati , i pedali basta un niente per toccare da qualche parte , li ho preferiti neri proprio per questo aspetto.

In che senso non girano molto ? Secondo me e' la rotazione e' perfetta per il pedale flat.
O letto su internet che sono molto statici e non ruotano molto
Comuque se non ti dispiace mi puoi fare una foto dei tuo sulla tua cube
 

GigiDoc

Biker serius
28/6/14
170
0
0
Nerviano
Visita sito
anch'io vorrei cambiare i pedali rispetto a quelli montati di serie sulla mia rr 500. Mi piacerebbe però qualcosa "ad aggancio".
Mi date qualche consiglio su modelli di pedali e scarpe con un buon rapporto qualità/ prezzo /leggerezza ?

questi come sono?
[url]http://www.bike-discount.de/it/comprare/egg-beater-2-black-160939/wg_id-432[/URL]

e per quanto riguarda le scarpe???

E' da ottobre che esco in mtb, dai pedali di serie sono passato a quelli "double-facs". Da un lato ad aggancio, dall'altro solo come appoggio.
Cosi posso sfruttare i vantaggi dell'aggancio in tratti facili, mentre quando non mi sento sicuro sgancio un piede o entrambe.
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
E' da ottobre che esco in mtb, dai pedali di serie sono passato a quelli "double-facs". Da un lato ad aggancio, dall'altro solo come appoggio.
Cosi posso sfruttare i vantaggi dell'aggancio in tratti facili, mentre quando non mi sento sicuro sgancio un piede o entrambe.

anch'io valutavo quel tipo di pedali ma ieri, l'appassionato che mi ha venduto la sella, me li ha sconsigliati perchè, secondo lui, non è molto comodo dover "cercare" il lato giusto per aggangiare.
Alla fine credo che mi butterò sugli shimano spd 520 anche se a livello estetico (e da totale profano in materia) gli eggbeater mi fanno impazzire!!! :-)
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
Sconsiglio a tutti i double face, li ho montati come primi pedali ma preferisco stare agganciato e ad ogni fermata, incrocio, piccola pausa è più il tempo che perdo per cercare l'aggancio che altro. La parte flat mai usata.
 

GigiDoc

Biker serius
28/6/14
170
0
0
Nerviano
Visita sito
Sconsiglio a tutti i double face, li ho montati come primi pedali ma preferisco stare agganciato e ad ogni fermata, incrocio, piccola pausa è più il tempo che perdo per cercare l'aggancio che altro. La parte flat mai usata.

Scusa ma non condivido.
Anch'io uso sempre l'aggancio e rimango sempre agganciato, quando mi sgancio già il pedale ti porta all'aggancio con incastro, senza doverlo cercare o perdere tempo (sganci sempre un solo pedale)
Con il double face ho comunque un'alternativa in più, quando ho tratti scoscesi o per me impegnativi (non sono la vs livello, sono appena 9 mesi che uso mtb e non ho più ventanni)
 

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
per cominciare è meglio i flat. poi si decide se passare agli spd o rimanere coi piedi staccati. in ogni caso magari evitiamo di usare le air max in bici, che dici?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo