Pedali xc

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.848
3.315
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Look X-track race carbon!
Ottimo pedale dal rapporto peso/prezzo/qualità!
Gli uso già da parecchio.. un paio di anni sicuro, forse anche qualcosa in più e per inciso non ho mai avuto problemi di alcun tipo!
A livello di peso siamo al pari (pochi grammi di differenza) degli Shimano XT, ma rispetto a quest'ultimi hanno una sezione d'appoggio leggermente più ampia. A beneficio della comodità e di un ottimo trasferimento di potenza!
 

Filippo02

Biker novus
21/3/22
12
0
0
22
Lumezzane
Visita sito
Bike
Olympia f1x
Look X-track race carbon!
Ottimo pedale dal rapporto peso/prezzo/qualità!
Gli uso già da parecchio.. un paio di anni sicuro, forse anche qualcosa in più e per inciso non ho mai avuto problemi di alcun tipo!
A livello di peso siamo al pari (pochi grammi di differenza) degli Shimano XT, ma rispetto a quest'ultimi hanno una sezione d'appoggio leggermente più ampia. A beneficio della comodità e di un ottimo trasferimento di potenza!
Come resistenza agli urti? Essendo in carbonio ho paura di romperli… giro molto su sentiero
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.848
3.315
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Come resistenza agli urti? Essendo in carbonio ho paura di romperli… giro molto su sentiero

ma puoi stare tranquillissimo figurati!
Non associamo sempre l'idea del carbonio = rotture...

c'è comunque tutta la sua struttura ecc.. non stiamo parlando di 4 fogli di carbonio incollati..
E per inciso pure io giro molto su sentieri.. anzi, dovessi fare una stima di un mio giro "classico" credo che almeno il 40/45% lo faccio su trail.. più o meno scorrevoli o tecnici!
La rimanenza sono strade di bosco e forestali..

ma a prescindere da questo, ripeto, come resistenza non c'è il minimissimo problema..
 
  • Mi piace
Reactions: Filippo02

Classifica mensile dislivello positivo