pedali xc

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Exustar E-PM25 ti, 208 grammi, senza alcun dubbio, io li uso da 2 stagioni, bastano 5 minuti di manutenzione (ingrassaggio del perno) ogni 2-3 mesi e sono eterni
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
Io ho usato inizialmente un paio di shimano modello base non ricordo la sigla e devo dire che problemi mai avuti, però da soli pesavano + di tutta la biga. Immagino quindi che con gli xtr (che non ho mai provato) avresti solo vantaggi, anche se 320 e passa gr. per dei pedali top di gamma secondo me sono un pò troppi. Poi ho preso gli eggbeater c e mi ci sono trovato subito bene (e sono già loro, pedali quasi enty level circa 30 gr + leggeri degli xtr). cmq dato che i frullini mi hanno soddisfatto ho deciso di passare agli sl, di cui tutti i possessori dicono essere davvero robusti. Mi arrivano tra un paio di giorni, spero bene, ma ho fiducia.
Ps. gli exustar non li ho mai provati, ma per il prezzo e per il peso, stuzzicano davvero molto anche perchè esteticamente sono davvero belli. Se non avessi avuto la necessità delle doppie tacchette, avrei preso quelli al posto degli sl, ma in futuro chissà... Cmq finora ho letto solo commenti positivi sia sui 25 che sui 28ti (che però costano un botto di +).
 

crivmarco

Biker superis
7/6/09
347
-6
0
Fribourg, CH
Visita sito
Bike
Scott
Sto usando ormai da un anno i look quartz carbon e direi che sono eccezzionali.
Leggeri, con una superficie d'appoggio per la scarpa, mai avuto problemi con il fango, ed esteticamente sono diversi da tutti gli altri. E cosa non indifferente il prezzo è abbordabile.
 

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
Forse il peso che hanno in più gli xtr te li ritrovi con la qualità, magari dopo tante botte ancora non si scuscinano. io ho avuto fino a poco fa gli m505(quelli di base della shimano) e non hai idea delle botte che hanno preso, ma vanno ancora lisci lisci senza mai manutenzione.
Ora ho gli xt ma non ti saprei dire visto che li ho da solo 2 settimane.
 
Exustar E-PM25 ti, 208 grammi, senza alcun dubbio, io li uso da 2 stagioni, bastano 5 minuti di manutenzione (ingrassaggio del perno) ogni 2-3 mesi e sono eterni

ho dato l'ordine a questo mio amico per stamattina(non ha ancora ordinato però).....per gli xtr ....volevo prendere gli exustar (ma...quello che mi turba..degli exustar e il corpo pedale mi dà l'impressione di mangiarsi....e le molle a sezione tonda..invece è molto bello l'asse in titanio oro..!!!) poi il limite di 85 Kg proprio non mi piace.... (ne peso 68 però..)

mi potresti postare una foto dei tuoi per vedere il consumo pedale?


Sicuramente i frullini saranno più leggeri....ma costano veramente uno sproposito...e la superficie di contatto è nettamente inferiore agli altri....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo