Pedali Time

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.066
151
0
49
Milano
Visita sito
Ciao Mr Hyde! Io ho dei Time Atac e ti posso dire che come sistema di aggancio-sgancio sono ottimi, anche col fango...Per quanto riguarda l'appoggio con scarpa staccata di questo modello non so...
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Mr.Hyde ha scritto:
Stavo pensando di regalarmi un bel paio di pedali per Natale e pensavo ai Time Z control, che ne pensate?? L'aderenza sarà buona anche non avendo le scarpe agganciate?? :-o


... per me ti devi proprio impegnare a NON agganciare il piede...
Ho i Time Carbon, e l'aggancio avviene sempre, quasi istantaneamente, volente o nolente!
Gli Z sono leggermente diversi, ma il sistema d'aggancio è pur sempre ben in mezzo al pedale..... :?
 

Mr.Hyde

Biker superis
3/9/03
451
0
0
...
Visita sito
mi chiedevo se nonostante i ganci sul pedale l'aderenza resta buona anche se voglio non agganciare, loro dicono di si, ma l'esperienza diretta è un'altra cosa :-o
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
Mr.Hyde ha scritto:
mi chiedevo se nonostante i ganci sul pedale l'aderenza resta buona anche se voglio non agganciare, loro dicono di si, ma l'esperienza diretta è un'altra cosa :-o

io ce li ho, da sganciati di certo non sono dei liberi classici come affidabilita', ma se vuoi affrontare un muro coi pedali sganciati, appoggi i piedi piu' avanti (in modo da avere l'arco plantare del piede sul perno del pedale) e vanno abbastanza bene.
poi dipende parecchio dalla scarpa.
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
Bikernovus ha scritto:
Con la loro "oversized platform" sembrano pedalabili anche con le scarpe senza sganci, è proprio così?

se per scarpe senza sganci intendi quelle per i pedali flat, no, scivolano sui tondini degli agganci.
forse con un paio di scarponcini con tasselli molto pronunciati, ma non e' il massimo della comodita'...
 

Bikernovus

Biker popularis
29/9/03
48
0
0
Visita sito
Ma insomma. Come cavolo devo fare se voglio prendere un paio di pedali da usare sia con le scarpe a sgancio, sia con le scarpe da ginnastica normali per andare in città?
Ho sentito che si possono usare le placchette da montare sopra gli spd ma non le ho mai viste o non so come sono fatte e se funzionano bene.
Dove posso vederle? Sono un buon compromesso per l'utilizzo misto dei pedali?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo