Pedali spd vs time

Massimo_m7

Biker novus
27/1/24
12
10
0
44
Cuneo
Visita sito
Bike
Non ce l'ho ancora!
Ho usato poco i pedali spd (un clone marchiato specialized), quando tiravo su il piede in pedalata si sganciavano facilmente anche se tarati abbastanza duri, e sono passato quasi subito ai time che hanno la parte "rigida" al posteriore, e non si sganciano tirando (e mi trovavo molto bene anche su fango).
Con un pedale tipo

SHIMANO Pedali PD-ME700​

ci sarebbe lo stesso problema? o magari erano tarati male o di scarsa qualita' i vecchi spd che usavo?
 

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.460
1.260
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
Con Shimano,i veri SPD nn i vari cloni specy,ritchey ecc,nn sbagli.
Sono d'accordo, con shimano non sbagli mai.
Ma io uso da 20 anni un paio di pedali ritchey che ho passato di bici in bici, ancora scorrevolissimi e dall'aggancio/sgancio impeccabile nonostante abbiano un aspetto moooolto vissuto, sono graffiati ovunque, la scritta ritchey si vede a malapena. Non so il modello, erano di alta gamma però
 

Massimo_m7

Biker novus
27/1/24
12
10
0
44
Cuneo
Visita sito
Bike
Non ce l'ho ancora!
Sono d'accordo, con shimano non sbagli mai.
Ma io uso da 20 anni un paio di pedali ritchey che ho passato di bici in bici, ancora scorrevolissimi e dall'aggancio/sgancio impeccabile nonostante abbiano un aspetto moooolto vissuto, sono graffiati ovunque, la scritta ritchey si vede a malapena. Non so il modello, erano di alta gamma però
Non è che magari avevi delle tacchette con sgancio facilitato, tipo le Shimano SH56?
Comunque se ti trovi bene con Time, li uso anch'io con soddisfazione, non vedo perché non continuare ad usarli.

no, avevo le tacchette di serie con quei pedali.
dei time non posso parlarne che bene, era per avere una alternativa. inoltre io usavo anche sulla xc i pedali time da dh, ma con appoggio così grande non li vedo più
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.559
5.678
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Non è che magari avevi delle tacchette con sgancio facilitato, tipo le Shimano SH56?
Comunque se ti trovi bene con Time, li uso anch'io con soddisfazione, non vedo perché non continuare ad usarli.
Io ho tacchette sh56 eppure anche se "tiro" Col piede (in posizione dritta) non si sganciano
Si sganciano solo con una leggera rotazione, o dando un colpo secco, quindi magari sono proprio i pedali che montava a non tenere bene
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo