Pedali spd pd-m647 o m785???

TheRockride

Biker novus
5/7/13
29
0
0
Como
Visita sito
Devo procedere all'acquisto ma sono indeciso più sul secondo in quanto vorrei sapere se come l'spd m647 si stacca il piede anche verso l'alto oppure no e se nel 785 c'è abbastanza superficie da poter "arrangiare" senza tacchette per qualche uscita........Consigli Consigli!!!:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Devi utilizzare le sm-sh56 invece delle sm-sh51.
Entrambi i pedali sono concepiti per rendere al meglio stando agganciati, ma se proprio vuoi stare sganciato gli m647 sono da preferire, in ogni caso non hanno nulla a che vedere i flat. Nella scelta valuta anche che i 647 hanno una impostazione race (angolo d'attacco) mentre i 785 sono decisamente trail.
 

TheRockride

Biker novus
5/7/13
29
0
0
Como
Visita sito
Devi utilizzare le sm-sh56 invece delle sm-sh51.
Entrambi i pedali sono concepiti per rendere al meglio stando agganciati, ma se proprio vuoi stare sganciato gli m647 sono da preferire, in ogni caso non hanno nulla a che vedere i flat. Nella scelta valuta anche che i 647 hanno una impostazione race (angolo d'attacco) mentre i 785 sono decisamente trail.
sono un pò inesperte se mi chiarisci cosa sono le sh????:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci: :smile::smile::smile: e poi io ho una bici xc ma un uso più enduro quindi se fossi tu cosa prendersti?? conta che non ho mai avuto spd e la sicurezza di togliere il pedlae anche verso l'alto è importante per me:il-saggi::i-want-t::i-want-t:
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Quì è più facile capire di cosa si parla
[url]http://techdocs.shimano.com/media/techdocs/content/cycle/EV/bikecomponents/PD/EV-PD-M647-2305A_v1_m56577569830608618.pdf[/URL]
la differenza di sgancio la determina la tacchetta, l'sh51 si sgancia solo lateralmente mentre l'sh56 anche verticalmente. E' importantissima anche la gestione della molla di precarico dello sgancio dei pedali, che all'inizio va regolata al minimo.
Come ho già detto i 647 sono pedali con una impostazione race, che può risultare piuttosto fastidiosa. I 785 sono più aperti e adattabili, idonei per un uso trail. Comunque entrambi i pedali non garantiscono una sufficente affidabilità su percorsi impegnativi se usati con scarpe prive di aggancio.
Se cerchi un pedale utilizzabile con entrambe le tipologie di scarpe devi ripiegare sugli odiosi 324 (da un lato flat e dall'altro spd).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo