Pedali SPD ma con supporto platform

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

chiccob83

Biker novus
24/9/19
44
2
0
40
Modena
Visita sito
Bike
nd

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.691
3.543
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Con le scarpe che hai postato (per me) serve un pedale con un minimo di gabbia tipo il Pd M530 oppure il PD M8120 hai scelto, per un pedale tipo il PD M540 servono (per me) delle scarpe assolutamente rigide altrimenti rischi di sentire fastidi/dolori nella zona della placchetta.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.718
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Io punterei agli 8120: le Sidi in questione ricordo di averle solo provate in negozio, e mi erano sembrate parecchio rigide, per essere delle scarpe da "outdoor/freetime", però non è detto che le tue prossime scarpe saranno ugualmente rigide, e sarebbe sgradevole essere poi costretto a cambiare i pedali.
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.691
3.543
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Siete stati chiarissimi, grazie
Prego, in questo Tech il concetto viene spigato perfettamente.
p.s. tratta dei Crank ma è applicabile a qualsiasi accoppiata scarpa/pedale.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.046
6.340
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
provo a non girare mai sganciato, ma su salite molto pendenti o scassate o discese molto complicate, mi sgancio per essere più veloce a mettere giù il piede in caso di necessità…
cosa serve sostenere la suola una volta agganciati?
La gabbia larga serve appunto ad avere anche più appoggio in caso di sgancio d'emergenza e successivo riposizionamento del piede sul pedale, a volte non si riesce a beccare l'aggancio al primo tentativo ma avendo appunto un appoggio maggiore costituito dalla gabbia, si potrà procedere brevemente lo stesso col piede appoggiato "alla buona" Per poi riposizionarlo nella maniera corretta appena si riesce
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo